ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria in una sinagoga nel Michigan - Israele: "Colpita Gerusalemme". Mojtaba Khamenei: "Hormuz deve rimanere chiuso"- È morta Enrica Bonaccorti. Era una famosa conduttrice televisiva e radiofonica, ed era malata di un tumore al pancreas: aveva 76 anni - Contro la base italiana a Erbil un drone, non un missile. Crosetto: "Nessun ferito tra i militari"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Giuli chiede le dimissioni della rappresentante del Ministero nel Cda della Biennale

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Teramo: incidente sul Lotto Zero, muore un 38enne e ferito un 20enne - La Garante "assistenti sociali spesso poco formati"- Raid anti immigrati, sgominata cellula 'Gioventù fascista rosetana" - A Pescara omaggio alle costituenti abruzzesi Delli Castelli e Federici - Picchiato brutalmente dal figlio, gravissimo un 86enne-

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio- Pescara calcio: divieto di trasferta per i tifosi fino al termine della stagione - Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione -

IN PRIMO PIANO

TIRRENO-ADRIATICO: MATHIEU VAN DER POEL VINCE LA QUARTA TAPPA, GIULIO PELLIZZARI É MAGLIA AZZURRA

MARTINSICURO - "Van Der Poel concede il bis alla Tirreno-Adriatico 2026 imponendosi anche nella quarta tappa della Corsa dei Due Mari....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 maggio 2024

"CINEMA E RISATE IN ARCHIVIO, ULTIMA OCCASIONE"


L'AQUILA - "Lunedì 27 e martedì 28 maggio, ancora due pomeriggi di divertimento e risate con i film e le comiche di Stanlio e Ollio nella Sala Alessandrina dell’Archivio di Stato di Roma.Approssimandosi il finissage della mostra “Dalla cellulosa alla celluloide. I diavoli volanti di Stanlio e Ollio tra carte di cinema, documenti d’archivio e fotogrammi per ridere”, frutto della collaborazione tra l’Istituto cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” ETS e l’Archivio di Stato di Roma e con l’Archivio Centrale dello Stato e la Casa del cinema di Trieste, saranno proposti al pubblico altri capolavori della coppia comica nelle versioni cinematografiche italiane recuperate dal Progetto “S.O.S. Stanlio e Ollio”. Lunedì 27 maggio, dalle 16 alle 19, all’ Archivio di Stato di Roma, Corso del Rinascimento 40, sarà la volta del classico “I figli del deserto” (Sons of the Desert, 1933), con Laurel e Hardy in fuga dalle mogli dispotiche per un viaggio di piacere e la “comica finale” Nostra moglie (Our Wife, 1931), che vede Ollio innamorato impegnato, con l’aiuto del maldestro compagno, in un rocambolesco quanto esilarante “ratto delle Sabine”.

Martedì 28 maggio Stanlio e Ollio ci condurranno in Svizzera con “Avventura a Vallechiara” (Swiss Miss, 1938) e nella “Legione straniera” (Me and My Pal, 1933 e Beau Hunks, 1931), col mediometraggio prequel de “I diavoli volanti”.

Le proiezioni saranno introdotte dai curatori della mostra e del Progetto Enzo Pio Pignatiello, Simone Santilli e Paolo Venier e arricchite dalla visione di materiali rari e dall’illustrazione dei percorsi di restauro.

Sarà, inoltre, presentato il catalogo della mostra per le edizioni Ponte Sisto, con contributi di Ignazio Gori, Roberto Berlini e Andrea Benfante".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina