ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ancora allarmi bomba, coinvolti due voli da e per l'Italia. Email di rivendicazione: "E' solo l'inizio"- Opposizioni all'attacco su Altieri all'Anac, Meloni: "Era nelle nostre competenze"- Minacce di attentati a giornali e tv irlandesi, evacuate le redazioni a Dublino - Piazza Affari apre in forte calo, Tokyo e Seul in picchiata sulla scia di Wall Street - Il voto Usa affossa i mercati, Trump incolpa i democratici. Rubio: "Non lascio"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontro tra auto e mezzo pesante sulla statale 17 a Scoppito, muore una donna - Ritrovato a Pescara il 24enne scomparso nel Teramano - Falso allarme bomba oggi anche sul volo Pescara-Charleroi - Consumo energetico, abruzzesi preferiscono il prezzo fisso -

Sport News

# SPORT # Sinner e Cahill si separano, Norman il nuovo coach - Kimi Antonelli: "Senna è il mio eroe" - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CHIETI: "HA PRESO UFFICIALMENTE IL VIA QUESTA MATTINA LA 17^ EDIZIONE DEL CHOCOFESTIVAL"

CHIETI - "Con il tradizionale taglio del nastro su Corso Marrucino, ha preso ufficialmente il via questa mattina la 17ª edizione del Ch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - SAN SALVO 0 - 1

lunedì 27 maggio 2024

"CINEMA E RISATE IN ARCHIVIO, ULTIMA OCCASIONE"


L'AQUILA - "Lunedì 27 e martedì 28 maggio, ancora due pomeriggi di divertimento e risate con i film e le comiche di Stanlio e Ollio nella Sala Alessandrina dell’Archivio di Stato di Roma.Approssimandosi il finissage della mostra “Dalla cellulosa alla celluloide. I diavoli volanti di Stanlio e Ollio tra carte di cinema, documenti d’archivio e fotogrammi per ridere”, frutto della collaborazione tra l’Istituto cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” ETS e l’Archivio di Stato di Roma e con l’Archivio Centrale dello Stato e la Casa del cinema di Trieste, saranno proposti al pubblico altri capolavori della coppia comica nelle versioni cinematografiche italiane recuperate dal Progetto “S.O.S. Stanlio e Ollio”. Lunedì 27 maggio, dalle 16 alle 19, all’ Archivio di Stato di Roma, Corso del Rinascimento 40, sarà la volta del classico “I figli del deserto” (Sons of the Desert, 1933), con Laurel e Hardy in fuga dalle mogli dispotiche per un viaggio di piacere e la “comica finale” Nostra moglie (Our Wife, 1931), che vede Ollio innamorato impegnato, con l’aiuto del maldestro compagno, in un rocambolesco quanto esilarante “ratto delle Sabine”.

Martedì 28 maggio Stanlio e Ollio ci condurranno in Svizzera con “Avventura a Vallechiara” (Swiss Miss, 1938) e nella “Legione straniera” (Me and My Pal, 1933 e Beau Hunks, 1931), col mediometraggio prequel de “I diavoli volanti”.

Le proiezioni saranno introdotte dai curatori della mostra e del Progetto Enzo Pio Pignatiello, Simone Santilli e Paolo Venier e arricchite dalla visione di materiali rari e dall’illustrazione dei percorsi di restauro.

Sarà, inoltre, presentato il catalogo della mostra per le edizioni Ponte Sisto, con contributi di Ignazio Gori, Roberto Berlini e Andrea Benfante".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina