ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Italia terza nella combinata donne, cade Goggia. Staffetta mista in finale nello short track - L'appello di Macron: "Debito comune Ue per finanziare difesa e intelligenza artificiale"- Indagato per insider trading dirigente del ministero dell'economia e consigliere Mps - Assalto ad un portavalori nel Brindisino, due fermi - Stalking e lesioni a Sangiuliano. Boccia rinviata a giudizio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il Giorno del Ricordo, alla Camera cerimonia con Mattarella e Meloni

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Montesilvano: muore donna travolta dal treno - Turismo, "Pescara nel 2025 la città con più presenze in Abruzzo"- Taglio Comuni montani, Marinelli (Pd), "colpo mortale all'Abruzzo interno"- Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Catanzaro: gara in programma domani alle ore 20 (turno infrasettimanale) - Pescara calcio: salvezza a 8 punti - Serie B Cesena - Pescara 2 - 0: solito film e altri due gol incassati -

IN PRIMO PIANO

NUOVO COMUNE DI PESCARA, SOSPIRI E MARSILLIO: "120 GIORNI PER LE FUNZIONI RESIDUE DA ASSOCIARE"

PESCARA - "Il presidente della Giunta regionale Marco Marsilio e il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri hanno tenuto una...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 maggio 2024

"CINEMA E RISATE IN ARCHIVIO, ULTIMA OCCASIONE"


L'AQUILA - "Lunedì 27 e martedì 28 maggio, ancora due pomeriggi di divertimento e risate con i film e le comiche di Stanlio e Ollio nella Sala Alessandrina dell’Archivio di Stato di Roma.Approssimandosi il finissage della mostra “Dalla cellulosa alla celluloide. I diavoli volanti di Stanlio e Ollio tra carte di cinema, documenti d’archivio e fotogrammi per ridere”, frutto della collaborazione tra l’Istituto cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” ETS e l’Archivio di Stato di Roma e con l’Archivio Centrale dello Stato e la Casa del cinema di Trieste, saranno proposti al pubblico altri capolavori della coppia comica nelle versioni cinematografiche italiane recuperate dal Progetto “S.O.S. Stanlio e Ollio”. Lunedì 27 maggio, dalle 16 alle 19, all’ Archivio di Stato di Roma, Corso del Rinascimento 40, sarà la volta del classico “I figli del deserto” (Sons of the Desert, 1933), con Laurel e Hardy in fuga dalle mogli dispotiche per un viaggio di piacere e la “comica finale” Nostra moglie (Our Wife, 1931), che vede Ollio innamorato impegnato, con l’aiuto del maldestro compagno, in un rocambolesco quanto esilarante “ratto delle Sabine”.

Martedì 28 maggio Stanlio e Ollio ci condurranno in Svizzera con “Avventura a Vallechiara” (Swiss Miss, 1938) e nella “Legione straniera” (Me and My Pal, 1933 e Beau Hunks, 1931), col mediometraggio prequel de “I diavoli volanti”.

Le proiezioni saranno introdotte dai curatori della mostra e del Progetto Enzo Pio Pignatiello, Simone Santilli e Paolo Venier e arricchite dalla visione di materiali rari e dall’illustrazione dei percorsi di restauro.

Sarà, inoltre, presentato il catalogo della mostra per le edizioni Ponte Sisto, con contributi di Ignazio Gori, Roberto Berlini e Andrea Benfante".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina