ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Morto il giovane disperso a Saint Moritz. I familiari accusano: "Nessun soccorso"- Iran: "Buone chance che un'intesa con gli Stati Uniti possa essere raggiunta"- Il dolore di Nola per Domenico, striscioni e un altarino in memoria - Il Papa nella parrocchia di Termini: "Qui tante contraddizioni e violenza dilagante"- Mass start pattinaggio velocità, Giovannini bronzo, l'azzurro regala la 30/a medaglia all'Italia - Trump alza i dazi globali dal 10% al 15% "con effetto immediato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Un uomo armato entra nella residenza di Trump a Mar-a-Lago, ucciso dal Secret Service

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cantelmi, sui social della psicologa critiche alla coppia- Famiglia nel bosco, Cantelmi "perplessità sulla gestione dei test"- Esplosione nella notte a Pineto, scardinato e portato via un bancomat - Tre percorsi didattici per formare professionisti dello spettacolo - Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente -

Sport News

# SPORT # Serie B Venezia - Pescara 3 - 2. Gorgone: “La prestazione? Buona ma servono i punti” - Sinner sconfitto a sorpresa, Mensik vola in semifinale a Doha - Pescara calcio: preso il portiere Magnus Brondbo, lunedì sarà in città - Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - PIANELLA 2 - 0. RICORDATI GLI STORICI TIFOSI ALESSANDRO FELICI E ANTONIO FANTACCI

  SULMONA - "Vittoria casalinga dell'Ovidiana Sulmona che supera con un perentorio 2 - 0 il Pianella nella seconda gara casalinga. ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 30 maggio 2024

BUGNARA: CHIUDE CON LE POESIE STEFANO SERVILIO LA RASSEGNA PRIMAVERA DEI LIBRI


BUGNARA - "Termina sabato 1 gigno la seconda edizione della rassegna primavera dei libri a Bugnara con la presentazione del nuovo libro di Stefano Servilio "L'INndividuo INcomprensente".Il libro di Stefano Servilio "L'INndividuo INcomprensente" (Bertoni Editore) chiude la seconda edizione della rassegna "Primavera dei Libri" curata dal Centro Studi "Nino Ruscitti" di Bugnara.L'evento, in programma sabato 1 giugno alle ore 17.00 presso la Biblioteca del Centro Studi collocata in Borgo S. Vittorino, vedrà la partecipazione di Antonietta Pace, assessore alla cultura del Comune di Bugnara, Matteo Servilio, presidente del Centro Studi "Nino Ruscitti", Massimo Tardìo, presidente della Fondazione Pascal D'Angelo, e l'autore, Stefano Servilio.Continua inoltre la collaborazione tra il Centro Studi e la libreria Ubik di Sulmona, presente all'incontro, e che avrà a disposizione nel suo punto vendita in Corso Ovidio i volumi protagonisti della rassegna “Primavera dei Libri”.

Inserito nella collana “Poesia Mundi”, curata con da Simona Volpe, il volume vede la prefazione di Massimo Tardìo, presidente della Fondazione Pascal D'Angelo di Introdacqua.

"Questa ultima raccolta di poesie di Servilio - scrive Tardìo nella prefazione al volume - non deve essere considerata una semplice esercitazione giovanile di una anima persa anzi è la matura opera poetica di un abruzzese che, amorevolmente abbarbicato alle aspre montagne degli Appennini che evoca spesso nelle sue poesie, riesce ad esprimere adeguatamente le sue sensazioni ed è in grado di lasciare il segno anche volendo essere incompresente".

Stefano Servilio nasce a Tocco Da Casauria il 24 agosto 1980. In passato, ha scritto su “Il gazzettino della valle del Sagittario” e “Abruzzo Oggi”. Ha pubblicato il suo primo romanzo breve “Tana libera tutti” nel 2019 con la casa editrice La Gru edizioni. Nel 2023 è uscito il suo nuovo romanzo “Ipnagogia”, edito dalla PAV Edizioni. Scrive poesie, racconti brevi, monologhi e romanzi. Alcune sue opere sono state pubblicate sulle riviste letterarie “L’altrove”, “L’ottavo” e sulla rivista letteraria “Ellin Selae”. Collabora con la compagnia teatrale “Classe Mista” di Sulmona".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina