ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump, "se importi persone dal terzo mondo lo diventi"- Macron: "Pronti alla guida della missione a Hormuz con Gran Bretagna, Olanda e Italia"- Zelensky, "11 morti e 53 feriti negli ultimi attacchi russi nel Paese"- Raid russi sull'Ucraina: almeno 9 morti, in fiamme la Cattedrale dell'Assunzione a Kiev-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse: le ricerche si estendono, al setaccio anche casolari - Montorio al Vomano: "Prendi la scopa e fai qualcosa", bufera sulla frase sessista del sindaco - Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti -

Sport News

# SPORT # Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '- Pescara calcio toto allenatore: con Gorgone è finita, in arrivo Buscè - Sebastiani: “La scelta dell’allenatore entro il prossimo fine settimana” - Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

ROTATORIA VIA DEL CIRCUITO/VIA PIAN DELLE MELE, IL VICE PRESIDENTE BLASIOLI: «ANNUNCIATO FINALMENTE L'AVVIO DEI LAVORI PER UN'OPERA FERMA DAL 2022»

PESCARA - "L'amministrazione comunale di Pescara ha appena annunciato l'avvio dei lavori per la realizzazione della nuova rotat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 maggio 2024

BORGO SAN PANFILO: INAUGURATA LA NUOVA SEDE


SULMONA VIDEO - "E stata inaugurata nel pomeriggio di oggi la nuova sede del Borgo San Panfilo a seguito dei lavori di ristrutturazione dell’ex-asilo di Via Francesco Crispi.Presenti i vertici del Borgo, il sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero, il presidente della Giostra Maurizio Antonini, il consigliere regionale Antonietta La Porta, il presidente della Fondazione Carispaq Domenico Taglieri e tante altre personalità pubbliche.

Un percorso iniziato nel giugno del 2022 con la firma del contratto di locazione con il Comune di Sulmona che ha permesso all’immobile, inutilizzato per quasi dieci anni, di tornare ad essere un luogo vivo, di aggregazione, di socialità e di cultura.L’obiettivo del Borgo San Panfilo è sempre stato quello di creare, nell’ex-asilo di via Francesco Crispi, uno spazio in grado di ospitare attività sociali e culturali di diverso genere; non solo un luogo in cui svolgere le attività associative ordinarie, ma un punto di riferimento importante a servizio della città di Sulmona, che potesse essere in grado di trasformarsi in un centro di aggregazione socioculturale. È l’immobile che diventa luogo, luogo attivo, luogo vivo, luogo di scambio e di condivisione luogo di idee, luogo in cui può farsi cultura e luogo punto di interesse sociale.







“Dopo tanti mesi di lavoro – commenta il Capitano del Borgo San Panfilo, Filippo Ficorilli – riusciamo finalmente a presentare la nostra nuova casa, frutto di tanto impegno da parte di tutti. L’obiettivo è che la nostra sede diventi un punto di riferimento, non solo per i soci, ma per il quartiere e per l’intera Città di Sulmona. Ci sono molti ringraziamenti da fare, e avremo tempo di farli durante la cerimonia di inaugurazione, ma mi preme comunque dire grazie sin da ora a tutti coloro che hanno lavorato per mesi per riuscire a realizzare questo nostro obiettivo, non solo i soci del borgo ma anche professionisti che hanno messo a disposizione il proprio tempo e la propria competenza. L’inaugurazione, però, non è per noi un traguardo finale, ma solo il punto di partenza di idee e progetti che vanno oltre l’ordinaria attività e grazie alle potenzialità della nostra nuova casa riusciremo a raggiungere standard più elevati.”










Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina