ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sangiuliano entra in Consiglio in Campania, flop per Boccia. In Puglia fuori Vendola, in Veneto Zaia mattatore - "Il matrimonio gay contratto in un altro Paese va riconosciuto"- Oggi lo sprint alla Camera per il reato di femminicidio. Meloni: "Violenza contro le donne atto contro la libertà, di tutti"- Il centrosinistra vince in Puglia e Campania, il centrodestra in Veneto. Crolla l'affluenza - "Usa e Ucraina hanno redatto un nuovo piano di 19 punti". Il Cremlino: "Non è costruttivo"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "22 missili russi, droni in Moldavia e Romania". Colloqui Usa-Russia ad Abu Dhabi

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Addio a Mario Mazzocca, scomparso a 64 anni - Camper abbandonato da giorni sul Gran Sasso, si cerca un 44enne - Casa nel bosco, Ministero: "Rispettato l'obbligo scolastico"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: per Faraoni il club deciderà a stretto giro - Italia nella storia, a Bologna la terza Davis di fila - Pescara calcio: dal “Ceravolo” segnali di speranza.Il pari (3-3) in pieno recupero un premio meritato -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

SULMONA - 4ª 𝑬𝒅𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍 “𝑷𝒓𝒆𝒎𝒊𝒐 𝑻𝒆𝒐𝒅𝒐𝒓𝒂 𝑪𝒂𝒔𝒂𝒔𝒂𝒏𝒕𝒂”.Nella Sala Consiliare di Palazzo San Francesco, si è t...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 maggio 2024

ALL’AQUILA GRAN FINALE PER IL PROGETTO DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE DI LND ABRUZZO, SGS E UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE: LUNEDI IL CONVEGNO E LE FINALI DEL TORNEO SCOLASTICO


L'AQUILA - "Il calcio femminile abruzzese celebra all’Aquila lunedì prossimo, 6 maggio, la giornata conclusiva del progetto “Gioca con Noi, facciamo squadra”, torneo di calcio a 8 promosso dalla LND Abruzzo, in sinergia con il Settore Giovanile e Scolastico e il Coordinamento Educazione Motoria, Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Regionale, rivolto alle studentesse delle scuole abruzzesi. Dopo la fase provinciale della manifestazione, le quattro vincenti di ogni categoria, cadette e allieve, s’incontreranno per le finali regionali sul manto dello stadio Gran Sasso d’Italia dell’Aquila lunedì 6 maggio dalle 15:00.La giornata conclusiva prevede anche il convegno annuale “Il calcio femminile, per noi una questione di diritti”, in programma sempre lunedì 6 maggio, alle 10:30, all’Auditorium Ance, in Viale Alcide De Gasperi, all’Aquila.
Dopo i saluti di Vito Colonna, assessore allo Sport del Comune dell’Aquila, Francesco Bizzarri, presidente Comitato esecutivo “L’Aquila rinasce con lo sport 2024”, Enzo Imbastaro, presidente Coni Abruzzo, Antonello Passacantando, responsabile coordinamento Educazione motoria Ufficio scolastico regionale Abruzzo, e Daniele Ortolano, vice-presidente Figc, Emidio Sabatini, coordinatore SGS Abruzzo, Vito Tisci presidente SGS, Ezio Memmo, presidente Comitato regionale LND Abruzzo, Giancarlo Abete, presidente LND; interverranno Laura Tinari, responsabile calcio femminile LND Abruzzo, e Maria Giulia Vinciguerra, presidente CAD Scienze Motorie Discab Univaq. Seguiranno una conversazione con le giocatrici di Serie B femminile Sofia Colombo (Lazio Femminile) e Marika Massimino (Ternana Women) e un’intervista a Nazzarena Grilli, ct della Nazionale Femminile Under 23. Modererà l’evento la giornalista Eleonora Falci.
A premiare le scuole vincitrici del Torneo saranno le autorità sportive e scolastiche, la premiazione è prevista per le ore 17 al Gran Sasso d’Italia.
L’evento, sia per quanto riguarda il convegno che le finali regionali del torneo scolastico, fa parte del programma di iniziative di “L’Aquila cresce con lo sport 2020-2024”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina