ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ok all'emendamento del governo, stretta sulla pensione di vecchiaia anticipata. Rispunta il condono - Askatasuna, Torino blindata: corteo da bollino rosso in città - Aiuti a imprese e Tfr, salta la pensione di vecchiaia anticipata con i fondi complementari - La Manovra: Nuovo emendamento del governo, aiuti a imprese e Tfr - Pubblicati i file su Epstein, nei documenti oltre 1.200 vittime. Clinton contro Trump - Muore a 10 anni precipitando da una parete di roccia durante un gioco - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Precipita per un centinaio di metri da una parete di roccia, bimbo di 10 anni morto in val Venosta

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Dopo 16 anni il Munda torna a 'casa' al Castello dell'Aquila - Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro - Serie B Pescara-Reggiana: sfida in programma questa sera alle 19,30. Tra i convocati c’è Dagasso che, tuttavia, almeno inizialmente non sarà rischiato - Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza -

IN PRIMO PIANO

SULMONA FUTSAL-ITALPOL 4 - 3 | 13ª GIORNATA | SERIE A2 ÉLITE 2025/2026 - GIRONE B

SULMONA - "Altra vittoria del Sulmona Futsal che batte in casa l' Italpol per 4 - 3 chiudendo un girone d'andata oltre le aspet...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 12 aprile 2024

"SEGNALI ARTICI IN ARRIVO E POTENZIALE PERICOLO GELO TARDIVO PER L'AGRICOLTURA ? IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI: NON È DA ESCLUDERLO! "GUERRA" APERTA TRA CALDOFILI E FREDDOFILI"


L'AQUILA - "Non arrivano buone notizie dal fronte meteo.Non si tratta di fare contenti o scontenti freddofili o caldofili che dir si voglia.La situazione riferita agli effetti sull'agricoltura, e di conseguenza su quella economica, potrebbe rattristire tutti se ciò che il Meteorologo Stefano Bernardi ha intravisto si dovesse avverare.Verso la fine della seconda decade di Aprile, infatti, in virtù dell'attivazione di idonei impianti barici, tra l'altro ampiamente segnalati in tendenza da Bernardi, aria artica potrebbe giungere in Italia e con tutti gli effetti devastanti che una simile situazione  arrecherebbe sulle piante, soprattutto arboricole, che da tempo e con netto anticipo hanno visto sbocciare i loro fiori.
L'auspicio di tutti e non solo dei caldofili è che ovviamente ciò non si avveri.Tuttavia non è da escluderlo sentendo il meteoman abruzzese.
A tal proposito molti purtroppo sono gli amanti del freddo che sui social giubilano all'idea che il ritorno di un inverno si materializzi (ammesso che un inverno quest'anno ci sia mai stato), infischiandosene del fatto che frutta e verdura, e non solo, rischino di raggiungere prezzi esorbitanti. 





Bernardi, che di saggezza e intelligenza ne ha tanta, pur essendo un amante della neve, è tra quelli che più che il pericoloso freddo ad augurarsi che arrivi è l'instaurarsi di un periodo piovoso. Questo sì che sarebbe il messaggio bene augurante che tutti ci dovremmo fare.
Nel frattempo però, sempre a detta del bravissimo professionista aquilano, i caldofili potranno gustarsi un fine settimana dal sapore più estivo che primaverile.
Ma vediamo cosa ci dice Bernardi nel video del suo canale YouTube che di seguito riportiamo".

https://youtu.be/Cg6rFcMkigU?si=Fbq6X_ysQF3HChAY

( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina