ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Turbolenze su un volo Singapore Airlines, un morto e 40 feriti- A Pozzuoli sgomberati 13 edifici. Evacuato il carcere femminile- Campi Flegrei: in tanti rientrano a casa dopo una notte in strada - Il procuratore capo dell'Aia chiede il mandato d'arresto per Netanyahu e i leader di Hamas- Teheran apre un'inchiesta sullo schianto dell'elicottero -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L'Aquila si prepara ad accogliere lo show acrobatico delle Frecce Tricolori, lo spettacolo che accenderà il cielo aquilano nel fine settimana del 25 e 26 maggio- Confindustria Abruzzo, serve la proroga per Decontribuzione Sud- Renzi, comunali a Pescara? Giochiamo sempre per vincere -

Sport News

# SPORT # Sulmona Futsal batte Cures 6 - 2 nell'andata della seminfinale - Il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

"DAL CONVEGNO IDEE E OBIETTIVI NUOVI SI PASSI ALLA STAGIONE DEL FARE"

CASTELVECCHIO SUBEQUO  - “ Dall'incontro di sabato sono arrivate nuove idee e nuovi obiettivi, ma occorre cambiare marcia. Alla stagione...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 15 aprile 2024

"METEO CHOC!!! BERNARDI:ENTRO MERCOLEDÌ LA TEMPERATURA CALERÀ DI 20 GRADI.ATTENZIONE ALLE BRINATE E GELATE DA DISPERSIONE TERMICA"


L'AQUILA - "Se pensavamo di averla fatta franca dal punto di vista del freddo possiamo tranquillamente affermare di aver mal riposto le nostre ambizioni o almeno quelle dei caldofili.
La tendenza imbastita dal Meteorologo Stefano Bernardi 10 giorni fa purtroppo sta per trasformarsi in realtà.Il caldo di questi giorni, infatti, sarà scalzato via dall'arrivo di aria polare la quale, seppur non arriverà a condurre il gelo in terra italica, produrrà un crollo netto delle temperature.
Si passerà ahimè da un sovramedia di +14°C di oggi a un -3°C di sottomedia di Giovedì 18 Aprile.Quali saranno gli effetti in termini precipitativi ed evolutivi lo sapremo meglio nei prossimi due giorni.
Tuttavia, sentendo il meteoman abruzzese, non mancherebbero temporali durante il passaggio del primo fronte e nevicate sia sulle Alpi che sugli Appennini a quote davvero interessanti per il periodo.




In talune zone d'Italia bisognerà stare attenti alle possibili brinate e/o gelate notturne a causa del cielo sereno e dell'aria fredda in quota, ovvero della dispersione del calore nello spazio.
Ma vediamo cosa ci dice Bernardi nel suo video del suo canale YouTube.

https://youtu.be/1T3vqBsCDiQ?si=Q4gBLnCtPN7MV_K_

( A cura di Mauro Nardella)




Nessun commento: