ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella: "Inaccettabili i dazi, l'Ue ha la forza per contrastarli"- I salari reali in Italia sono inferiori di 8,7 punti sul 2008.E' il risultato peggiore dei Paesi del G20- A Riad i colloqui di pace a porte chiuse tra Usa e Russia. Trump vuole una tregua entro Pasqua- Attentato nel nord di Israele, muore un 75enne. Alcune persone ferite - Il Papa non sarà a Giubileo missionari della misericordia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L'Amerigo Vespucci a Ortona dal 4 al 6 aprile - Tazenda, ad Avezzano primo concerto con la nuova formazione- Autismo: inaugurato a Pescara Spazio Colonna- Wwf Abruzzo, preoccupati per acquifero Gran Sasso- Sanità e tasse, Pci propone contributo solidarietà da privati -

Sport News

# SPORT # Serie C Sestri L.-Pescara: 3 - 1 pesante e inatteso ko in Liguria

IN PRIMO PIANO

UOMO SALVATO DAL COMPATTATORE: "UN GRAZIE AI LAVORATORI DI AMBIENTE E UN PLAUSO ALLA LORO PROFESSIONALITÀ, MERITANO UN RICONOSCIMENTO"

PESCARA - "È ormai diventata di portata nazionale la notizia del salvataggio dell'uomo riparato in un cassonetto e messo in salvo ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 20 aprile 2024

LO SPORT PARALIMPICO VERSO PARIGI 2024, CONVEGNO CONVIVIALE DEL PANATHLON DI SULMONA


SULMONA VIDEO - "Il Panathlon Club Sulmona ha inaugurato le attività del nuovo biennio con una conferenza-conviviale dal titolo evocativo: “Lo sport paralimpico verso Parigi 2024”. Guidati dal giornalista abruzzese Luca Alò, un riconosciuto esperto nel settore, gli intervenuti hanno trascorso una serata densa di emozioni e ispirazione.L’evento ha offerto una piattaforma per condividere storie di coraggio, vittoria e impegno sportivo, ponendo al contempo l’attenzione sulle sfide e sulle opportunità nel mondo dell’offerta medico-scientifica e dell’inclusione sociale. I testimonial paralimpici hanno brillantemente presentato le loro esperienze, catturando l’attenzione del pubblico con le loro gesta straordinarie.




Tra gli ospiti d’onore spiccano personalità di rilievo nel panorama sportivo e medico nazionale, come Pierpaolo Addesi, commissario tecnico della nazionale italiana di paraciclismo, Alessandro Camarra, campione italiano di pistola 10 metri nella categoria paralimpica P1, e Marco La Verghetta, membro dello staff tecnico della nazionale italiana paralimpica di tiro a segno.




Il contributo medico-scientifico è stato preziosamente arricchito dalla presenza del direttore dell’unità spinale presso la casa di cura San Raffaele di Sulmona, Giorgio Felzani, figura di spicco nel campo della riabilitazione.




L’evento ha anche goduto della partecipazione di importanti figure istituzionali e sportive, come Mauro Sciulli, presidente regionale del Comitato italiano paralimpico, e Claudio Perrotta, presidente dell’Asd Arcieri Peligni, promotore dell’iniziativa sportivo-riabilitativa del tiro con l’arco in collaborazione con il San Raffaele di Sulmona.



“Probabilmente un solo atleta andrà a Parigi 2024 ma ci sarà la presenza di diversi tecnici abruzzesi”, ha affermato Mauro Sciulli, sottolineando l’importanza del contributo tecnico della regione. Marco La Verghetta ha condiviso la sua esperienza ai mondiali del 2023 a Lima, mentre Alessandro Camarra ha annunciato il suo obiettivo per Los Angeles 2028.



“Lo sport come volano per il reinserimento”, ha enfatizzato Giorgio Felzani, evidenziando il ruolo cruciale del San Raffaele come punto di riferimento per l’inclusione attraverso discipline sportive come il tiro con l’arco.



Un momento di rilevanza è stato l’intervento del Comune di Sulmona, con l’assessore allo sport, Andrea Ramunno, che ha garantito una programmazione per quanto riguarda l’impiantistica sportiva, e l’assessore alle politiche sociali e giovanili, Paola Fiorino, che ha introdotto il progetto nazionale Pippi, in partnership con il Panathlon Club, finanziato attraverso i fondi del Pnrr, mirato a supportare bambini e famiglie in situazioni di vulnerabilità. Il progetto è stato presentato da Anna Spagnoli e Roberta Romanelli.



Il presidente del Panathlon, Alessandro Carnevale, ha concluso la serata esprimendo la sua soddisfazione per un evento così importante dedicato allo sport paralimpico e all’inclusione sociale, fondamentali per promuovere talento e diversità all’interno della comunità".









Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Domani l'informativa dei ministri Nordio e Piantedosi su Almasri - Attacco a colpi di arma da fuoco in una scuola in Svezia, l'attentatore si è sparato- Israele pronta a discutere un cessate il fuoco 'esteso' a Gaza. Ultradestra, via dal governo se avanza l'accordo- La Cina risponde a Trump: dazi al 15% su carbone e gas Usa - Scontro su Meloni in Aula, arrivano Nordio e Piantedosi - Trump concede un mese al Messico per negoziare sui dazi, colloqui con Canada e Cina- Esplosione in un grattacielo a Mosca, morto il fondatore della milizia filorussa nel Donbass -
stampa la pagina