ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Guterres, decisioni dell'Aja vincolanti, siano rispettate - La Corte internazionale di giustizia ordina a Israele di fermare l'offensiva a Rafah - Approvato il decreto salva-casa. Anche la Commissione per i conti dei club sul tavolo-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Da Sulmona a Tropea, il 'mangiaplastica' ora in 121 Comuni- A 80 anni da bombardamento, Avezzano ritrova nomi delle vittime - Lago di Scanno, lavori di messa in sicurezza delle sponde- L'Aquila si prepara ad accogliere lo show acrobatico delle Frecce Tricolori, lo spettacolo che accenderà il cielo aquilano nel fine settimana del 25 e 26 maggio-

Sport News

# SPORT # Skyrace del Mammut, vincono Forconi e Pallini nella 21km - Sulmona Futsal batte Cures 6 - 2 nell'andata della seminfinale - Il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

PREMIO BENEDETTO CROCE, ASSEMBLEA CONCLUSIVA A POPOLI TERME DELLE GIURIE POPOLARI

POPOLI - "Le 52 giurie popolari del Premio Nazionale di Cultura Benedetto Croce di Pescasseroli,  XIX edizione, si sono riunite a Popol...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 9 aprile 2024

LA RASSEGNA DEL KABALA PROSEGUE ALL'INSEGNA DEL GRANDE JAZZ CON IL CONCERTO DEL QUARTETTO DI MARK SHERMAN


PESCARA - "Giovedì 11 aprile 2024, la formazione sarà protagonista del settimo appuntamento con la rassegna al Caffé Letterario di Pescara, nella sala Favetta del Museo delle Genti d'Abruzzo.Giovedì 11 aprile 2024, la stagione 2024 del Kabala prosegue con il quartetto guidato dal pianista e vibrafonista Mark Sherman. Insieme a Sherman, si esibiranno Joe Magnarelli alla tromba, Stephan Kurmann al contrabbasso e Bernd Reiter alla batteria.Il concerto si svolge al Caffè Letterario, nella sala Favetta del Museo delle Genti d'Abruzzo, in Via delle Caserme.La stagione del Kabala conferma anche quest’anno la partnership con la Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”, un’istituzione importante per la cultura del nostro territorio: una convergenza naturale per dare vita ad una stagione di assoluto livello.

Il costo del biglietto di ingresso al concerto è di €15 e può essere acquistato anticipatamente presso la sede della Società del Teatro e della Musica (Via Liguria 6, Pescara) oppure, il giorno del concerto, al Caffè Letterario.
Oltre al biglietto, sono possibili le formule combo con aperitivo/cena prenotando al numero 331 49 57 258.
Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito kabalaclub.it

Mark Sherman è un talentuoso musicista dalle molteplici sfaccettature: pianista, vibrafonista jazz, produttore, percussionista classico, autore e arrangiatore. Il suo eclettico background musicale spazia dal jazz alla musica classica e al rhythm and blues. È stato insignito più volte del prestigioso riconoscimento di artista dell'anno da DownBeat e ha collaborato con nomi di spicco come Wynton Marsalis, Joe Lovano, Michael Brecker e Marcus Miller.

Il Mark Sherman Quartet sviluppa la propria musica con un approccio rispettoso delle radici del jazz e capace di scavare in profondità nelle trame tessute dai brani originali e nella immensa letteratura degli standard. In questo modo, il quartetto affronta con energia ed intensità le diverse stagioni del jazz: un percorso animato dalla maestria di quattro musicisti esperti e ricchi di inventiva che riescono a trovare soluzioni sempre efficaci per esporre i temi e realizzare improvvisazioni di sicuro impatto.

Dopo aver registrato oltre 20 dischi come leader ed essere apparso in più di 150 CD come sideman, nel suo lavoro più recente, Mark Sherman ha voluto suonare solamente il pianoforte lasciando da parte il vibrafono: "My Other Voice", questo il titolo del disco, è un lavoro caratterizzato da un notevole riscontro di critica e pubblico e da una visione musicale coerente. Il grande piansta Kenny Barron - con cui Sherman ha collaborato spesso - nelle note di copertina del disco afferma: «avendo suonato con Mark in duo e in quartetto, sono sempre stato un fan del suo modo di suonare il vibrafono. Immaginate la mia sorpresa nel sentire questa sua registrazione mentre suona il piano. Ha talento, è creativo, ha un bellissimo tocco leggero, accompagna alla grande ed è davvero un bravo compositore.»

Mark Sherman ha avuto l'onore di rappresentare gli Stati Uniti nel tour del Dipartimento di Stato americano/Ambasciatori del jazz all'estero con oltre 30 concerti e workshop nel sud-est asiatico. Continua a portare avanti la tradizione jazz suonando e studiando pianoforte, vibrafono e batteria e come docente nei corsi di jazz alla Juilliard School di New York.

La rassegna si conclude giovedì 18 aprile 2024 con il concerto del quartetto guidato dalla sassofonista statunitense Tia Fuller.


Kabala 2024
Programma dei concerti

Giovedì 18 gennaio
Quintorigo Experience
Tributo a Jimi Hendrix

Giovedì 1 febbraio
Rolli-Di Benedetto Duo special guest Flavio Boltro

Giovedì 8 febbraio
Mr EB & The All Star Funk feat. Max Ionata

Giovedì 22 febbraio
Alan Clark
il leggendario pianista dei Dire Straits

Giovedì 7 marzo
Thick (of) Things feat. Daniel Bestonzo e Manuel Trabucco

Giovedì 14 marzo
Marc Copland Quartet
 
Giovedì 11 aprile
Mark Sherman Quartet
 
Giovedì 18 aprile
Tia Fuller Quartet


Contatti

Società del Teatro e della Musica "Luigi Barbara". Pescara
Rapporti con i media. Fabio Ciminiera

Nessun commento: