ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Madrid avverte Roma: "Riaprite i confini o adotteremo misure". Piantedosi: "Dopo il 15 vedremo"- In via Paolo Fabbri la processione per Guccini. Domani lutto cittadino- Conte sfida la commissione Covid, duello con Meloni - Patto di mutua difesa tra Arabia Saudita, Turchia e Pakistan: oggi la firma - Ondata di caldo per altri 10 giorni: oggi 27 bollini rossi, venerdì allerta in 21 città -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Allerta incendi in Abruzzo, giornata critica su più fronti - A14, cantiere dopo incidente, in Abruzzo dieci chilometri di coda - Uccide la nonna a martellate, arrestato il nipote 25enne -

Sport News

# SPORT # Storica impresa di Pellacani, agli Europei il quinto oro nei tuffi sincro con Elisa Pizzini - Taddeucci oro e Paltrinieri bronzo nella 5 km: "Ora ci divertiamo in staffetta"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MARCINELLE, CGIL ABRUZZO MOLISE: “SETTANT'ANNI DOPO, QUELLA TRAGEDIA PARLA AL PRESENTE”. RANIERI: “RICORDARE LE VITTIME SIGNIFICA INTERROGARSI SU SICUREZZA, MIGRAZIONI E SFRUTTAMENTO DEL LAVORO”

PESCARA - “Marcinelle è una storia di emigrazione, di lavoro, di sfruttamento e di vite sacrificate. Settant'anni dopo quella tragedia, ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 17 aprile 2024

"INTERVENTI URGENTI STABILE SITO IN VIA DEL CONSERVATORIO A SULMONA"


SULMONA - "Al Commissario della Casa Santa dell'Annunziata,Dott. Armando Valeri.Egregio Commissario, mi rivolgo a lei per denunciare lo stato di degrado e abbandono dello stabile di vostra proprietà sito in via Del Conservatorio a Sulmona. Da diversi anni ormai tale edificio versa in uno stato di abbandono e degrado evidente, con gravi conseguenze per l'intera zona circostante.Inoltre, desidero segnalare il disagio causato dalla chiusura della centralissima traversa di Corso Ovidio. La zona transennata oltre a creare un disagio ai pedoni viene spesso utilizzata come bagno pubblico, creando gravi disagi ai residenti delle strade limitrofe.Mi preme sottolineare che lo stabile e la strada in questione furono chiusi in seguito al sisma del 2009 e da allora non è stato effettuato nessun intervento ad esclusione di alcuni puntellamenti e chiusura della strada.Non ho contezza di eventuali progetti di recupero o vendita dello stabile, ma allo stesso tempo credo di non esagerare affermando che lo stato attuale delle cose è insostenibile, soprattutto da parte dei commercianti e residenti delle strade limitrofe.
In attesa di ulteriori verifiche sullo stato di eventuali progettazioni per il rispristino definitivo dell’area interessata, al fine di evitare disagi anche in relazione all’igiene pubblica sia di residenti che commercianti che interfacciano su via del Conservatorio, sono a sollecitare un immediato intervento di ripristino dell’attuale messa in sicurezza in modo da permettere un minimo decoroso ripristino del contesto urbano.Disagi che purtroppo vanno avanti da oltre venti anni.
Confido nel suo intervento per risolvere questa situazione di abbandono e degrado, e resto a disposizione per eventuali chiarimenti o collaborazioni.
Distinti saluti".


Angelo D’Aloisio
Capo Gruppo Movimento 5 stelle 2050

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina