ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Raid sull'isola di Kharg altri Paesi inviino navi a Hormuz"- A Roma il funerale di Enrica Bonaccorti, tra fiori bianchi e le note di La lontananza di Modugno - Macron: "Israele accetti colloqui con Beirut a Parigi". Katz: "Verso la fase decisiva della guerra"- Drone contro l'ambasciata Usa a Baghdad. Trump: "Iran sconfitto, vuole un accordo ma dico no"- Il Consiglio Supremo di Difesa: "L'Italia non partecipa alla guerra", ma è allarme terrorismo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Salvini: "Bene Trump sul petrolio russo, Ue e Italia valutino". Tajani: "Le sanzioni vanno mantenute"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Ambito sociale, i bimbi restino in casa famiglia - Duemila volti per un'opera d'arte collettiva all'Aquila con JR - Paura in centro a Pescara, puntano la pistola e rapinano una donna - Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale -

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domani a Bolzano alle 17,15. La squadra è partita questa mattina in treno - Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio-

IN PRIMO PIANO

SULMONA LA CAPITALE DELLA DANZA SPORTIVA IN ABRUZZO. OSPITE IL CANTANTE VALERIO SCANU

SULMONA VIDEO - 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 questa mattina colmo di gente, di atleti ed atlete per 𝐢𝐥...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 17 aprile 2024

"INTERVENTI URGENTI STABILE SITO IN VIA DEL CONSERVATORIO A SULMONA"


SULMONA - "Al Commissario della Casa Santa dell'Annunziata,Dott. Armando Valeri.Egregio Commissario, mi rivolgo a lei per denunciare lo stato di degrado e abbandono dello stabile di vostra proprietà sito in via Del Conservatorio a Sulmona. Da diversi anni ormai tale edificio versa in uno stato di abbandono e degrado evidente, con gravi conseguenze per l'intera zona circostante.Inoltre, desidero segnalare il disagio causato dalla chiusura della centralissima traversa di Corso Ovidio. La zona transennata oltre a creare un disagio ai pedoni viene spesso utilizzata come bagno pubblico, creando gravi disagi ai residenti delle strade limitrofe.Mi preme sottolineare che lo stabile e la strada in questione furono chiusi in seguito al sisma del 2009 e da allora non è stato effettuato nessun intervento ad esclusione di alcuni puntellamenti e chiusura della strada.Non ho contezza di eventuali progetti di recupero o vendita dello stabile, ma allo stesso tempo credo di non esagerare affermando che lo stato attuale delle cose è insostenibile, soprattutto da parte dei commercianti e residenti delle strade limitrofe.
In attesa di ulteriori verifiche sullo stato di eventuali progettazioni per il rispristino definitivo dell’area interessata, al fine di evitare disagi anche in relazione all’igiene pubblica sia di residenti che commercianti che interfacciano su via del Conservatorio, sono a sollecitare un immediato intervento di ripristino dell’attuale messa in sicurezza in modo da permettere un minimo decoroso ripristino del contesto urbano.Disagi che purtroppo vanno avanti da oltre venti anni.
Confido nel suo intervento per risolvere questa situazione di abbandono e degrado, e resto a disposizione per eventuali chiarimenti o collaborazioni.
Distinti saluti".


Angelo D’Aloisio
Capo Gruppo Movimento 5 stelle 2050

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina