ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Guasto al centro radar riparato, ripartono i voli dopo lo stop, traffico aereo verso la normalità - Vittoria per Trump e le Big Tech: intesa sulla global minimum tax. Giorgetti: "Ritorsioni scongiurate"- A Budapest sfila il Pride vietato da Orban. "Siamo quasi 200mila"- Tre agenti del carcere di Prato indagati per l'aggressione al killer di Denisa e Ana Maria - Perquisizioni nel carcere di Prato, indagati agenti e detenuti - Esplosioni udite a Teheran. Sirene in Israele per il lancio di un missile dallo Yemen -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Associazione denuncia, noto resort sardo senza bagno disabili - Lavori conclusi, a Manoppello la nuova caserma dei Carabinieri - Boom di passeggeri all'Aeroporto d'Abruzzo, +40% a giugno - Verso nuove elezioni a Pescara, Comune ora è in "periodo bianco"- Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 2 giorni bollino rosso -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara, nessuna asta per De Boer - Calciomercato Pescara, Vivarini vuole un centravanti di peso. Tanti i nomi in agenda-

IN PRIMO PIANO

"UN SUCCESSO L'ASTA N.33 PER LA GLIUBICH CASA D'ASTE"

L'AQUILA - " Tre giorni alla scoperta di opere straordinarie provenienti da collezioni internazionali.Si è chiusa, venerdì scorso, ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

mercoledì 10 aprile 2024

GIUNTA: IL PRESIDENTE MARSILIO FIRMA IL DECRETO DI NOMINA DEI NUOVI ASSESSORI: COSÌ LE DELEGHE. ALL'EMICICLO ANCHE ROSSI E LA PORTA


L'AQUILA - "Il presidente della giunta regionale Marco Marsilio ha firmato oggi il decreto di nomina dei 6 assessori. Ecco l’elenco completo con le relative deleghe:Marco Marsilio – Presidente, con le competenze sottoelencate:Ricostruzione; Protezione Civile; Programmazione nazionale, comunitaria e politiche europee; Delegazione di Roma; Avvocatura regionale; Stampa; Affari della Giunta e Legislativo; Indirizzo e controllo A.G.I.R.; Programmazione Restart; Urbanistica e Territorio; Demanio Marittimo; Paesaggi; Energia; Rifiuti; Turismo.Il Presidente della Giunta regionale esercita tutte le funzioni non espressamente conferite agli Assessori.
Emanuele Imprudente, Vicepresidente e Assessore con delega a: Agricoltura; Caccia e Pesca – Parchi e riserve naturali; Sistema idrico; Ambiente.
Nicoletta Verì, Assessore con delega a: Salute; Famiglia e Pari Opportunità.
Umberto D’Annuntiis, Assessore con delega a: Trasporti pubblici locali; Mobilità; Lavori Pubblici; Difesa del Suolo e Infrastrutture.
Mario Quaglieri, Assessore con delega a: Bilancio; Strategia Nazionale Aree Interne (S.N.A.I.) – aree interne; Sport e Impiantistica Sportiva; Ragioneria; Patrimonio; Erp; Informatica; Sistemi territoriali della Conoscenza; Personale; Controllo di gestione Enti Strumentali e Società Partecipate.
Roberto Santangelo, Assessore con delega a: Formazione Professionale; Istruzione; Ricerca e Università; Politiche Sociali; Enti Locali e Polizia locale; Edilizia scolastica; Beni e Attività Culturali e di Spettacolo.



Tiziana Magnacca, Assessore con delega a: Attività Produttive (Industria, Commercio e Artigianato); Ricerca industriale; Lavoro.

Con la composizione della giunta, si delineano anche le surroghe. Il centro Abruzzo avrà quindi tre rappresentanti in consiglio regionale. Oltre alla Scoccia, eletta consigliera e vice presidente dell’assise, nella prossima seduta faranno il loro ingresso Maria Assunta Rossi al posto di Mario Quaglieri e Antonietta La Porta al posto di Roberto Santangelo.






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-