ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gaza, "l'Italia prepara il più grande invio di aiuti". Tajani: "Pronti a schierare i militari"- Il cardinale Parolin: "Ad Auschwitz non si va in gita". Roccella: "Sono d'accordo"- Uccisa a 29 anni dal compagno in casa a Milano, contestati premeditazione e stalking - "Israele riaprirà oggi il valico di Rafah agli aiuti umanitari"- "Il valico di Rafah non verrà aperto oggi. Uno dei 4 corpi restituiti da Gaza non è di un ostaggio"- Manovra da 18 miliardi di euro, 4,5 da banche e assicurazioni - Rutte: "Aiuti militari a Kiev in linea con l'anno scorso"- Manovra da 18 miliardi: taglio dell'Irpef dal 35 al 33%, risorse per i salari e per le famiglie -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Uccide la compagna 29enne in casa a Milano e tenta il suicidio

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Auto a metano esplode nel Teramano, ustionato il conducente- Nardella (Spp), sventata nuova rivolta al carcere di Pescara - Affido minori, un milione di euro a 69 Comuni abruzzesi - Esplosione in un condominio ad Avezzano, un ferito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: riparte la B, sabato all’Adriatico c’è la Carrarese - I biancorossi del Sulmona Futsal espugnano il Pala Rigopiano di Pescara superando 7-4 l’Academy nel derby di Serie A2 Élite - Pescara calcio: test con la Primavera, problema alla caviglia per Sgarbi - Pescara calcio: Caligara accelera il rientro, Okwonkwo è tornato in gruppo -

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 13 aprile 2024

COLLE MORO PRESENTA LA NUOVA LINEA “MILA”


FRISA - "Montepulciano, Pecorino, Cococciola e Cerasuolo, sono i quattro vini caratteristici della nuova gamma. Sono quattro, dai colori, profumi e sapori diversi ma accomunati dallo stesso carattere, quello coinvolgente della nuova linea “Mila”. La cantina Colle Moro di Guastameroli di Frisa presenta, in occasione del Vinitaly di Verona, una nuova gamma di vini, espressione dei vitigni più caratteristici della Regione Abruzzo. A rappresentarli sono un Montepulciano d'Abruzzo, un Pecorino Terre di Chieti, una Cococciola Terre di Chieti e un Cerasuolo d'Abruzzo racchiusi in bottiglie elegantemente rivestite da etichette che rappresentano, grazie al loro particolare taglio, il volto di una donna: Mila.Questa nuova collezione di vini è infatti dedicata alla protagonista della celebre opera letteraria “La figlia di Iorio”, scritta nel 1903 dal poeta abruzzese Gabriele D'Annunzio, la stessa che, per salvare il suo amato Aligi dall’omicidio del padre che la seduceva, si assunse tutte le responsabilità e venne condannata al rogo.

Nasce così l’idea di rendere il profilo coraggioso di Mila protagonista anche sulla nuova linea Colle Moro che ne porta il nome, omaggiando inoltre uno dei più noti letterati italiani.

Quattro diverse tipologie di vino destinate al mercato italiano ed estero, frutto del costante lavoro di rinnovamento della cantina chietina, proposte non solo per rafforzare l'identità di alcuni dei più noti vitigni autoctoni abruzzesi ma anche per rispondere all'emergente richiesta dei winelovers; vini pensati per soddisfare una grande varietà di palati e adatti a numerosi abbinamenti gastronomici".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina