ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Ted Turner, il re della Cnn e pioniere dei media all news è morto a 87 anni - "Sempio intercettato mentre parla di Chiara, ha tentato un approccio e lei ha rifiutato" - Il Papa: "La Chiesa deve denunciare il male e annunciare la pace"- Una nave francese colpita nello Stretto di Hormuz, ferito l'equipaggio - E' morto Evaristo Beccalossi, storica bandiera dell'Inter. Il club: "Sempre uno di noi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Axios: "Usa e Iran vicini a un memorandum, attesa una risposta da Teheran in 48 ore"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese - Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali - Crosetto all'Aquila per i 165 anni dell'Esercito: "il mondo è impazzito"-

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri - Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 - L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: CHIESA GREMITA PER L'ULTIMO SALUTO A LANDO SCIUBA

SULMONA - "Nel pomeriggio di oggi presso la chiesa di Santa Maria della Tomba si sono svolti i funerali di Lando Sciuba, noto avvocato,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 aprile 2024

CHIETI: SICUREZZA 360 - VERSO UNA CULTURA CONDIVISA


CHIETI  - "Presso l'aula magna del Liceo Statale Gonzaga a Chieti, si è tenuto oggi l'evento di chiusura del progetto Sicurezza 360 - Verso una cultura condivisa, per l'anno scolastico 2023-2024.Dopo alcuni interventi dei partner messi insieme dalla Dottoressa Valentina Italiani Vicario del Prefetto di Chieti, e cioè Maestri del Lavoro, Inail, Ispettorato del Lavoro ed i professionisti della DPLAN srl, su dati raccolti durante le 72 sessioni da 2 ore l'una, dell'intero progetto pilota, la parola è passata ai protagonisti dell'evento: Gli ambasciatori della sicurezza nella scuola e nella vita sociale.

Gli studenti, in rappresentanza delle 8 scuole, hanno ripercorso l'esperienza fatta e poi 7 delle scuole hanno anche presentato un proprio spot sulla sicurezza. Al termine delle presentazioni, lo spot che è piaciuto ai presenti è risultato essere quello dell'Istituto Omnicomprensivo Ridolfi-Zimarino di Scerni, ma da sottolineare che tutti gli spot presentati sotto forma di poster o video sono risultati degni di lode, per i contenuti e la creatività di studenti delle classi 3°.





In breve, il percorso formativo che i 270 ambasciatori della sicurezza hanno fatto:
Si è partiti dal contratto di lavoro e di come è regolamentato, l'assicurazione obbligatoria e le tutele dei lavoratori, i diritti ed i doveri dei lavoratori e dei lavoratori, per passare poi alla cultura della sicurezza da praticare attraverso la prevenzione e soprattutto attraverso la consapevolezza. Poi i professionisti della sicurezza della DPLAN srl, hanno accompagnato gli studenti attraverso attività pratiche (primo soccorso, valutazione del rischio, audit, ...) facendoli "giocare" con la Sicurezza.
Il risultato è stato eccezionale a detta dei dirigenti presenti e dal dirigente tecnico dell'ufficio scolastico Giuliano Bocchia.

Abbiamo anche e nuovamente condiviso che la maggior parte degli incidenti anche mortali avviene tra le mura di casa, a rafforzare il concetto che la prevenzione ha valore ovunque, a casa, sul lavoro, in strada, a scuola".







Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina