ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro tra Madrid e Roma, controlli per chi arriva dall'Italia - Litiga con i ciclisti e li investe più volte con l'auto, quattro feriti - "Controlli alle frontiere con l'Italia", la ritorsione di Madrid - Esodo estivo Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud. Weekend da bollino nero per l'esodo - Il governo ricorda Marcinelle: "Non c'è spazio per chi sfrutta i lavoratori"- Madrid avverte Roma: "Riaprite i confini o adotteremo misure". Piantedosi: "Dopo il 15 vedremo"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marcinelle, Manoppello ricorda le vittime e i custodi della memoria - Incendi nel Teramano, ancora elicotteri in azione - Tragedia tra Città S.Angelo e Montesilvano: muore un giovane - In Abruzzo superati i 39 gradi, a Pescara nove giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Storica impresa di Pellacani, agli Europei il quinto oro nei tuffi sincro con Elisa Pizzini - Taddeucci oro e Paltrinieri bronzo nella 5 km: "Ora ci divertiamo in staffetta"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MUNTAGNINJAZZ: "INTRODACQUA CI HA REGALATO DUE SPLENDIDE SERATE"

INTRODACAQUA - "Introdacqua ci ha regalato due splendide serate, prima con 𝗘𝗻𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗣𝗮𝗻𝘇𝗮 e poi con la 𝗕𝗶𝗹𝗹𝘆 𝗕𝗿𝗼𝘀. 𝗦...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 5 marzo 2024

SULMONA: L’ASSESSORE BERARDI SU MANUTENZIONE PATRIMONIO ARBOREO: "C’E’ SUPERVISIONE DI AGRONOMI"

Gli ambientalisti chiamano i carabinieri e la potatura viene momentaneamente sospesa
SULMONA - “Quello a cui molti cittadini stanno assistendo con comprensibile apprensione è solo un complesso intervento di manutenzione del patrimonio arboreo della nostra città. Si tratta infatti di due diverse operazioni: la prima intrapresa e finanziata dall’Amministrazione che ha per obiettivo la salvaguardia dell’intera dotazione arborea della città; la seconda la manutenzione, certo straordinaria, della Villa Comunale. In entrambi i casi ogni operazione su ogni singola pianta è autorizzata e controllata da un’attenta supervisione di un esperto agronomo: il Dott. Filippo Fernandez la prima, il Dott. Ennio Di Mattia la seconda.

In entrambi i casi è stata realizzata una scrupolosa analisi tesa ad accertare le eventuali alterazioni della vita biologica delle piante, la loro propensione al cedimento, le interazioni con l’intorno vegetale: in sostanza la loro sicurezza. Per questo l’Amministrazione Comunale intende rassicurare i cittadini confermando l’attenzione che, attraverso gli studi condotti sull’intero patrimonio arboreo, ed i programmi di riforestazione urbana rivolge al sistema del verde cui affida un ruolo insostituibile per il benessere della nostra comunità”. Lo dichiara l’Assessore all’Ambiente, Sergio Berardi. 

 


VILLA COMUNALE, POTATURA ALBERI
FACCIAMO CHIAREZZA
Sui lavori di manutenzione del patrimonio arboreo, in particolare i lavori in corso nella Villa Comunale, interviene l’Assessore all’Ambiente, Sergio Berardi.
L’Assessore rassicura i cittadini che gli interventi in corso sono autorizzati e controllati da supervisione di esperti agronomi, garanzia che il patrimonio arboreo e la vita biologica delle piante non sono assolutamente alterati.
Per questo l’Amministrazione rassicura i cittadini confermando l’attenzione che, attraverso gli studi condotti sull’intero patrimonio arboreo, ed i programmi di riforestazione urbana rivolge al sistema del verde cui affida un ruolo insostituibile per il benessere della nostra comunità.



1 commento:

Giulio De Collibus ha detto...

La capitozzatura e' una bestialita' che nessun vero trcnico potrebbe approvare

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina