ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Morto il giovane disperso a Saint Moritz. I familiari accusano: "Nessun soccorso"- Iran: "Buone chance che un'intesa con gli Stati Uniti possa essere raggiunta"- Il dolore di Nola per Domenico, striscioni e un altarino in memoria - Il Papa nella parrocchia di Termini: "Qui tante contraddizioni e violenza dilagante"- Mass start pattinaggio velocità, Giovannini bronzo, l'azzurro regala la 30/a medaglia all'Italia - Trump alza i dazi globali dal 10% al 15% "con effetto immediato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Un uomo armato entra nella residenza di Trump a Mar-a-Lago, ucciso dal Secret Service

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cantelmi, sui social della psicologa critiche alla coppia- Famiglia nel bosco, Cantelmi "perplessità sulla gestione dei test"- Esplosione nella notte a Pineto, scardinato e portato via un bancomat - Tre percorsi didattici per formare professionisti dello spettacolo - Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente -

Sport News

# SPORT # Serie B Venezia - Pescara 3 - 2. Gorgone: “La prestazione? Buona ma servono i punti” - Sinner sconfitto a sorpresa, Mensik vola in semifinale a Doha - Pescara calcio: preso il portiere Magnus Brondbo, lunedì sarà in città - Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - PIANELLA 2 - 0. RICORDATI GLI STORICI TIFOSI ALESSANDRO FELICI E ANTONIO FANTACCI

  SULMONA - "Vittoria casalinga dell'Ovidiana Sulmona che supera con un perentorio 2 - 0 il Pianella nella seconda gara casalinga. ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 5 marzo 2024

SULMONA: L’ASSESSORE BERARDI SU MANUTENZIONE PATRIMONIO ARBOREO: "C’E’ SUPERVISIONE DI AGRONOMI"

Gli ambientalisti chiamano i carabinieri e la potatura viene momentaneamente sospesa
SULMONA - “Quello a cui molti cittadini stanno assistendo con comprensibile apprensione è solo un complesso intervento di manutenzione del patrimonio arboreo della nostra città. Si tratta infatti di due diverse operazioni: la prima intrapresa e finanziata dall’Amministrazione che ha per obiettivo la salvaguardia dell’intera dotazione arborea della città; la seconda la manutenzione, certo straordinaria, della Villa Comunale. In entrambi i casi ogni operazione su ogni singola pianta è autorizzata e controllata da un’attenta supervisione di un esperto agronomo: il Dott. Filippo Fernandez la prima, il Dott. Ennio Di Mattia la seconda.

In entrambi i casi è stata realizzata una scrupolosa analisi tesa ad accertare le eventuali alterazioni della vita biologica delle piante, la loro propensione al cedimento, le interazioni con l’intorno vegetale: in sostanza la loro sicurezza. Per questo l’Amministrazione Comunale intende rassicurare i cittadini confermando l’attenzione che, attraverso gli studi condotti sull’intero patrimonio arboreo, ed i programmi di riforestazione urbana rivolge al sistema del verde cui affida un ruolo insostituibile per il benessere della nostra comunità”. Lo dichiara l’Assessore all’Ambiente, Sergio Berardi. 

 


VILLA COMUNALE, POTATURA ALBERI
FACCIAMO CHIAREZZA
Sui lavori di manutenzione del patrimonio arboreo, in particolare i lavori in corso nella Villa Comunale, interviene l’Assessore all’Ambiente, Sergio Berardi.
L’Assessore rassicura i cittadini che gli interventi in corso sono autorizzati e controllati da supervisione di esperti agronomi, garanzia che il patrimonio arboreo e la vita biologica delle piante non sono assolutamente alterati.
Per questo l’Amministrazione rassicura i cittadini confermando l’attenzione che, attraverso gli studi condotti sull’intero patrimonio arboreo, ed i programmi di riforestazione urbana rivolge al sistema del verde cui affida un ruolo insostituibile per il benessere della nostra comunità.



1 commento:

Giulio De Collibus ha detto...

La capitozzatura e' una bestialita' che nessun vero trcnico potrebbe approvare

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina