ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella richiama Nordio sulla grazia a Roggero- Crollo del Ponte Morandi, pioggia di condanne: 12 anni all'ex ad di Aspi Castellucci - Crolla una parte del palazzo del tribunale di Bolzano - Esplosioni a Teheran, attivato il sistema di difesa aerea - Uccise due rapinatori, condannato in via definitiva il gioielliere Mario Roggero - Chiusa un'altra inchiesta sull'ex ministra Santanchè, le accuse: "Bancarotta e truffa allo Stato"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo 764 ettari bruciati da incendi nel 2025, il triplo del 2024 - Ritrovata in Romania la 15enne sparita da Giulianova - Giovedì e venerdì ondata di calore a Pescara, le indicazioni del Comune -

Sport News

# SPORT # Mondiali: Messi ribalta l'Inghilterra e porta l'Argentina in finale - Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

INAUGURATA MOSTRA GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA

 SULMONA - "Inaugurata la mostra dei Trenta Palii della Giostra Cavalleresca di Sulmona e della mostra collettiva “Celestino V tra art...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 5 marzo 2024

SULMONA: L’ASSESSORE BERARDI SU MANUTENZIONE PATRIMONIO ARBOREO: "C’E’ SUPERVISIONE DI AGRONOMI"

Gli ambientalisti chiamano i carabinieri e la potatura viene momentaneamente sospesa
SULMONA - “Quello a cui molti cittadini stanno assistendo con comprensibile apprensione è solo un complesso intervento di manutenzione del patrimonio arboreo della nostra città. Si tratta infatti di due diverse operazioni: la prima intrapresa e finanziata dall’Amministrazione che ha per obiettivo la salvaguardia dell’intera dotazione arborea della città; la seconda la manutenzione, certo straordinaria, della Villa Comunale. In entrambi i casi ogni operazione su ogni singola pianta è autorizzata e controllata da un’attenta supervisione di un esperto agronomo: il Dott. Filippo Fernandez la prima, il Dott. Ennio Di Mattia la seconda.

In entrambi i casi è stata realizzata una scrupolosa analisi tesa ad accertare le eventuali alterazioni della vita biologica delle piante, la loro propensione al cedimento, le interazioni con l’intorno vegetale: in sostanza la loro sicurezza. Per questo l’Amministrazione Comunale intende rassicurare i cittadini confermando l’attenzione che, attraverso gli studi condotti sull’intero patrimonio arboreo, ed i programmi di riforestazione urbana rivolge al sistema del verde cui affida un ruolo insostituibile per il benessere della nostra comunità”. Lo dichiara l’Assessore all’Ambiente, Sergio Berardi. 

 


VILLA COMUNALE, POTATURA ALBERI
FACCIAMO CHIAREZZA
Sui lavori di manutenzione del patrimonio arboreo, in particolare i lavori in corso nella Villa Comunale, interviene l’Assessore all’Ambiente, Sergio Berardi.
L’Assessore rassicura i cittadini che gli interventi in corso sono autorizzati e controllati da supervisione di esperti agronomi, garanzia che il patrimonio arboreo e la vita biologica delle piante non sono assolutamente alterati.
Per questo l’Amministrazione rassicura i cittadini confermando l’attenzione che, attraverso gli studi condotti sull’intero patrimonio arboreo, ed i programmi di riforestazione urbana rivolge al sistema del verde cui affida un ruolo insostituibile per il benessere della nostra comunità.



1 commento:

Giulio De Collibus ha detto...

La capitozzatura e' una bestialita' che nessun vero trcnico potrebbe approvare

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina