ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli auguri di Mattarella al Papa: "Si recuperino le ragioni del dialogo e della moderazione"- Forze Usa recuperano il pilota disperso in Iran. Esulta Trump:"E' sano e salvo"- Incidenti stradali:Sette morti sulle strade, tra le vittime due ragazzi Scatta il razionamento del carburante in quattro aeroporti - Teheran abbatte due caccia americani: si cerca uno dei piloti, messa una taglia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Il presidente Usa ricoverato", la Casa Bianca costretta a smentire le voci sui social

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza - Esonda il fiume Pescara, 300 persone sgomberate a Spoltore - Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso -

Sport News

# SPORT # Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

BUONA PASQUA DA CENTROABRUZZONEWS

"La Pasqua è da sempre il simbolo della rinascita, della luce che vince sulle tenebre e della speranza che rifiorisce"

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 23 marzo 2024

PACE TERRA DIGNITÀ UNA FIRMA PER LA PACE E CONTRO LA GUERRA


L'AQUILA - "Sabato 23 e Domenica 24 anche in Abruzzo a L'Aquila, Pescasseroli, Giulianova e Pescara si firma per la lista che mette la PACE al centro del suo programma per le elezioni europee.Vogliamo presentare alle elezioni del Parlamento Europeo una lista che abbia come primo e fondamentale punto il tema della PACE.Pace non in modo generico ma che si basi su:

• L'utilizzo della via diplomatica, la mediazione, il negoziato e non il sostegno della via militare.

• L'interruzione dell'invio di armi (e della loro produzione e vendita!)

• La richiesta a gran voce del CESSATE IL FUOCO e della fine dei massacri.

• La decisa riduzione e progressiva eliminazione delle spese militari.

• Il rafforzamento del ruolo delle Istituzioni mediatrici (ONU, OCSE, Parlamento Europeo)


Crediamo che, per dar voce a tutto ciò, non basti associarsi e manifestare: occorre un riferimento politico, che porti queste istanze là dove si decide, là dove conta, appunto il Parlamento (in questo caso quello Europeo).


Naturalmente chi vi siederà dovrà occuparsi (e bene) anche del resto: il nome TERRA sta a indicare la difesa dell'ambiente dalla rapacità delle multinazionali che lo calpestano e da chi sostiene ancora un modello basato su gas e petrolio. DIGNITÀ indica che tutti gli uomini ele donne, italiani o migranti, devono essere considerati uguali ed avere gli stessi diritti.

Tutto questo conduce naturalmente alla difesa del lavoro stabile, del salario minimo, di una sanità pubblica e di una scuola di qualità per tutti, insomma di una società a misura di essere umano in armonia con il pianeta.

Se non c'è la Pace, se le guerre non vengono fermate con un'azione decisa, la crisi economico ambientale non potrà essere fermata.

Per questo, per poterci presentare al Parlamento europeo dovremo raccogliere le firme necessarie.

Qui il programma elettorale frutto delle convergenze delle tante e dei tanti che hanno risposto positivamente all' appello lanciato da Michele Santoro, Raniero La Valle e Ginevra Bompiani https://michelesantoro.it/2024/03/per-un-programma-elettorale-di-pace-terra-dignita/

METTICI LA FIRMA e partecipa con noi, per Pace, Terra, Dignità. Segue un primo elenco dei banchetti previsti in Abruzzo sabato 23 e domenica 24 marzo. Si può firmare anche presso gli uffici di tutti i comuni della Regione Abruzzo.


Domenica 24 marzo 2024

📝GIULIANOVA (TE) - Piazza Fosse Ardeatine (Lido) dalle ore 9,30 alle 20,30

📝PESCASSEROLI (AQ) - Piazza S. Antonio dalle Ore 9.00 Ore 12.00

📝 PESCARA - Via Milano angolo via Trento (Libreria Feltrinelli) dalle 16.00 alle 19.00


Sabato 23 marzo 2024

📝 PESCARA (PE) - Via Milano angolo via Trento (Libreria Feltrinelli) dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00

📝GIULIANOVA (TE) - Sede Unione Popolare Corso Giuseppe Garibaldi, 54 dalle ore 9,30 alle 12,30

📝L'AQUILA (AQ) - Piazza Regina M

argherita dalle ore 17.30


Viola Arcuri e Marco Fars

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina