ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "La campagna contro l'Iran continua, regime distrutto". Israele avanza in Libano - Von der Leyen: "Flessibilità sugli aiuti di Stato contro il caro prezzi"- Israele avanza in Libano. Grande frammento di missile cade vicino all'ufficio di Netanyahu - Droni sulla capitale ucraina, frammenti colpiscono piazza Maidan. Sean Penn a Kiev - L'Idf entra in Libano. L'Iran avverte: "Nessuna clemenza per gli affiliati di Usa e Israele"- Israele avvia le operazioni in Libano. Trump avverte la Nato: "Futuro negativo se non aiuta"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il no di Londra e Berlino agli Usa su Hormuz. L'Ue: "Lo stretto fuori dal raggio d'azione Nato"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La Russa: vedrò la famiglia nel bosco il 25 marzo- Valanga sulla Maiella, recuperati quattro escursionisti - Slavina sulla Maiella nel Pescarese, intervento dei soccorritori in corso - Provincia di Pescara, il nuovo presidente è Giorgio De Luca -

Sport News

# SPORT # Serie B Sud Tirol-Pescara 0 - 0, che errore Di Nardo! Col Sudtirol due punti persi - Futsal, il Sulmona batte Melilli 3 - 6 con una ripresa da grande squadra, e consolida il secondo posto in classifica -

IN PRIMO PIANO

"L’OLIO PRODOTTO DA BIANCHI CARLA HA VINTO LA XX EDIZIONE DI FRANTOLIO"

VITTORITO -  " L’olio prodotto da Bianchi Carla, di Sulmona , che ha l’uliveto nel territorio di Pacentro e molito nel frantoio Ansape ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 27 marzo 2024

LA CITTA’ DI SULMONA ADERISCE ALLA GIORNATA MONDIALE SULLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO


SULMONA - "La giornata del 2 aprile è la Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo. L'associazione Valle Peligna Autismo, presieduta dalla signora Annarita D'Amico, ha avvertito il desiderio di sensibilizzare la Città di  Sulmona ed in particolare gli esercizi commerciali affinché ci si avvicini di più a questa patologia che ogni giorno continua a colpire tantissime persone.
L’Amministrazione comunale, dimostrando solidarietà alle famiglie con persone autistiche, con delibera di Giunta ha aderito all’iniziativa. Sensibilizzare la realtà in cui si vive è fondamentale non solo per mostrare vicinanza alle tante famiglie che vivono l’esperienza dell’autismo ma soprattutto per creare una rete di supporto, di confronto e di informazione su questa patologia.C'è ancora poca trasparenza e poca conoscenza su come approcciarsi con una persona autistica in tanti contesti.
Nell’esprimere gratitudine a tutti i partecipanti, l'Associazione, in collaborazione con la Cooperativa NOS e con il Centro Giovani di Sulmona, nella giornata di oggi, distribuirà agli esercenti un gadget – un portachiavi realizzato con materiale da riciclo -, per stringere la mano a chi vorrà partecipare all’iniziativa.
Per aderire:
L’Associazione e l’Amministrazione comunale invitano TUTTI GLI ESERCENTI – AD APPORRE SULLE PROPRIE VETRINE UN FIOCCO O UNA COCARDA DI COLORE BLUE nel giornata del 2 APRILE 2024.
“L’Amministrazione vuol essere al fianco dell’associazione e di chi è colpito da questo problema, con un impegno quotidiano, sostenendo in tutti i modi persone che lottano contro una patologia difficile da sconfiggere. Un sostegno per centinaia di famiglie che spesso si sentono abbandonate”. Lo dichiara l’Assessore alle Politiche sociali, Paola Fiorino".  


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina