ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Kimi Antonelli trionfa in Belgio, seconda la Ferrari di Leclerc - La moglie di Roggero a Mattarella: "Chiedo un atto di clemenza e umanità"- Una bimba di quattro anni annega nella piscina di un hotel - Salvini a Bollate dopo la prima notte in carcere di Roggero- Raid incrociati Stati Uniti-Iran Teheran: "Colpite le basi Usa in Bahrein e Kuwait"- Russia, attacco ucraino provoca 7 morti e 24 feriti - Roggero in carcere a Bollate: "Subisco un'ingiustizia" Nordio frena sulla grazia - Ordine di carcerazione per Roggero, atteso a Bollate.

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Principio di incendio al policlinico, fumo in corridoio ma nessun ferito - Lite famigliare a cena, 22enne aggredisce la zia ma viene accoltellato - In Abruzzo superati i 42 gradi, a Pescara ancora "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Un grave lutto ha colpito Silvio Baldini, ex allenatore del Pescara: si è spenta nella notte la figlia Valentina- Mondiali: Messi ribalta l'Inghilterra e porta l'Argentina in finale - Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

XXIV EDIZIONE DELLA GIOSTRA CAVALLERESCA D’EUROPA DELLA PACE E DELLA XVIII GIOSTRA DEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA. ESIBIZIONE FINALE DELLE DELEGAZIONI INTERNAZIONALI

SULMONA - " XXIV edizione della Giostra cavalleresca d’Europa della pace e della XVIII Giostra dei borghi più belli d’Italia. Gli ospit...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 27 marzo 2024

LA CITTA’ DI SULMONA ADERISCE ALLA GIORNATA MONDIALE SULLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO


SULMONA - "La giornata del 2 aprile è la Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo. L'associazione Valle Peligna Autismo, presieduta dalla signora Annarita D'Amico, ha avvertito il desiderio di sensibilizzare la Città di  Sulmona ed in particolare gli esercizi commerciali affinché ci si avvicini di più a questa patologia che ogni giorno continua a colpire tantissime persone.
L’Amministrazione comunale, dimostrando solidarietà alle famiglie con persone autistiche, con delibera di Giunta ha aderito all’iniziativa. Sensibilizzare la realtà in cui si vive è fondamentale non solo per mostrare vicinanza alle tante famiglie che vivono l’esperienza dell’autismo ma soprattutto per creare una rete di supporto, di confronto e di informazione su questa patologia.C'è ancora poca trasparenza e poca conoscenza su come approcciarsi con una persona autistica in tanti contesti.
Nell’esprimere gratitudine a tutti i partecipanti, l'Associazione, in collaborazione con la Cooperativa NOS e con il Centro Giovani di Sulmona, nella giornata di oggi, distribuirà agli esercenti un gadget – un portachiavi realizzato con materiale da riciclo -, per stringere la mano a chi vorrà partecipare all’iniziativa.
Per aderire:
L’Associazione e l’Amministrazione comunale invitano TUTTI GLI ESERCENTI – AD APPORRE SULLE PROPRIE VETRINE UN FIOCCO O UNA COCARDA DI COLORE BLUE nel giornata del 2 APRILE 2024.
“L’Amministrazione vuol essere al fianco dell’associazione e di chi è colpito da questo problema, con un impegno quotidiano, sostenendo in tutti i modi persone che lottano contro una patologia difficile da sconfiggere. Un sostegno per centinaia di famiglie che spesso si sentono abbandonate”. Lo dichiara l’Assessore alle Politiche sociali, Paola Fiorino".  


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina