ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il centrodestra deposita il testo di riforma della legge elettorale, Schlein: "Per noi è inaccettabile"- Chiusura indagini per Bartolozzi. Nordio: "La tempistica dei magistrati mi lascia perplesso"- Il centrodestra deposita il testo della riforma della legge elettorale - I colleghi di Cinturrino indagati sono stati trasferiti - La morte di Domenico, "provammo a scongelare il cuore con acqua fredda, tiepida e calda"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La morte di Domenico, l'espianto del cuore anticipato di 4 minuti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Resta a Perugia il processo per il suicidio di Andrea Prospero - Soppresse corse bus Isernia-Pescara, petizione contro l'isolamento - Edicole sparite, Fossacesia cancella la tassa di occupazione del suolo pubblico -

Sport News

# SPORT # "C’è una buona notizia per il Pescara. Perché la condizione di Lorenzo Insigne cresce, migliora allenamento dopo allenamento" - Verso Pescara-Palermo: Brugman in gruppo, designato l’arbitro - Pescara calcio: fermi Valzania e Meazzi. Differenziato per Brugman e Letizia -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO “SCEGLIAMO DA CAMPIONI”, INSIEME PER COMBATTERE OBESITÀ INFANTILE E L’ALCOL FRA I GIOVANI

L'AQUILA - "È stata presentata questa mattina, presso la Sala Ipogea dell’Emiciclo, “Scegliamo da Campioni”, la piattaforma naziona...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 23 marzo 2024

AVEZZANO: "ATTIVATO LO STONE CENTER PER LA CURA DELLA CALCOLOSI URINARIA"

 AVEZZANO - "Il reparto di Urologia dell'ospedale si potenzia anche con il litotritore extracorporeo “Un'epoca nuova per la cura della calcolosi urinaria arriva all'ospedale di Avezzano con l'apertura dello Stone Center nel reparto di Urologia, che si deve alle iniziative di riqualificazione e rafforzamento dell’assistenza portate avanti dalla Direzione aziendale guidata dal prof. Ferdinando Romano”.Lo dichiara il dott. Boris Di Pasquale - che dirige l’Unità operativa di Urologia di L’Aquila e Avezzano - in relazione al nuovo Stone Center, un centro specializzato che si integra al reparto per fornire terapie ancora più efficaci e avanzate per la cura della calcolosi urinaria.  “Un ulteriore passo in avanti – continua Di Pasquale - che rafforza la capacità della Asl 1 di offrire trattamenti innovativi, posizionando la nostra struttura come un’eccellenza non solo in Abruzzo ma anche nel Lazio e nelle Marche”.
L’unità operativa di Urologia ha sempre attirato pazienti dalle province limitrofe, come Rieti, Frosinone, ma anche Roma e Ascoli Piceno, grazie alla sua qualificata reputazione nella gestione della calcolosi urinaria. Punta di diamante del nuovo centro, il litotritore extracorporeo, strumentazione all'avanguardia che ha permesso di trattare già più di 40 pazienti nel primo mese di utilizzo.
“Grazie al litotritore extracorporeo che, senza alcuna ‘invasione’ nel corpo del paziente, consente di frantumare il calcolo con le onde d’urto, possiamo garantire cure rapide e incisive, riducendo drasticamente la necessità di interventi endoscopici e di lunghe degenze ospedaliere", spiega ancora Di Pasquale.
Nel nuovo Stone Center vengono utilizzate anche altre strumentazioni per il trattamento mininvasivo chirurgico ed endourologico della calcolosi urinaria.  
Oltre al dottor Boris Di Pasquale, fanno parte dell’équipe della U.O.C. di Urologia di L’Aquila-Avezzano, i dottori Massimo Calabrese, Giovanni Battista Clemente, Pierluigi Leone, Stefano Masciovecchio, Stefano Palumbo, Guido Ranieri e Gianfranco Romano".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina