ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa incontra Abu Mazen in Vaticano: "Perseguire la soluzione a due Stati"- Morta Anna Laura Braghetti, ex componente delle Br coinvolta nel rapimento di Aldo Moro - La Farnesina: "Contattati i 5 alpinisti di Como in Nepal, stanno bene"- Putin: "Test nucleari se li faranno gli Usa". Kiev: "Liberato il palazzo del consiglio di Pokrovsk"- Accusato di tortura sui detenuti, Almasri arrestato a Tripoli -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontro tra auto e scuolabus nel Torinese, un morto e 20 feriti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati - Trovato cadavere uno degli italiani dispersi in Nepal - Video pestaggio coetaneo su social, denunciati tre minori - Migranti accampati trasferiti in Calabria - Tre bambini nel vastese cresciuti isolati nel bosco, interviene la Procura -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

DOMANI, 7 NOVEMBRE, AL KURSAAL, L’EVENTO “ABRUZZO ATTRATTIVO”. L’ASSESSORE MARCO DI CARLO: “ UN EVENTO FONDAMENTALE NELL’AMBITO DELLE STRATEGIE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO. INVITO TUTTI AD ISCRIVERSI E A PARTECIPARE.”

GIULIANOVA - " L’assessore Marco Di Carlo invita la cittadinanza, in particolare gli operatori del turismo,  ad iscriversi e a partecip...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 23 marzo 2024

AVEZZANO: "ATTIVATO LO STONE CENTER PER LA CURA DELLA CALCOLOSI URINARIA"

 AVEZZANO - "Il reparto di Urologia dell'ospedale si potenzia anche con il litotritore extracorporeo “Un'epoca nuova per la cura della calcolosi urinaria arriva all'ospedale di Avezzano con l'apertura dello Stone Center nel reparto di Urologia, che si deve alle iniziative di riqualificazione e rafforzamento dell’assistenza portate avanti dalla Direzione aziendale guidata dal prof. Ferdinando Romano”.Lo dichiara il dott. Boris Di Pasquale - che dirige l’Unità operativa di Urologia di L’Aquila e Avezzano - in relazione al nuovo Stone Center, un centro specializzato che si integra al reparto per fornire terapie ancora più efficaci e avanzate per la cura della calcolosi urinaria.  “Un ulteriore passo in avanti – continua Di Pasquale - che rafforza la capacità della Asl 1 di offrire trattamenti innovativi, posizionando la nostra struttura come un’eccellenza non solo in Abruzzo ma anche nel Lazio e nelle Marche”.
L’unità operativa di Urologia ha sempre attirato pazienti dalle province limitrofe, come Rieti, Frosinone, ma anche Roma e Ascoli Piceno, grazie alla sua qualificata reputazione nella gestione della calcolosi urinaria. Punta di diamante del nuovo centro, il litotritore extracorporeo, strumentazione all'avanguardia che ha permesso di trattare già più di 40 pazienti nel primo mese di utilizzo.
“Grazie al litotritore extracorporeo che, senza alcuna ‘invasione’ nel corpo del paziente, consente di frantumare il calcolo con le onde d’urto, possiamo garantire cure rapide e incisive, riducendo drasticamente la necessità di interventi endoscopici e di lunghe degenze ospedaliere", spiega ancora Di Pasquale.
Nel nuovo Stone Center vengono utilizzate anche altre strumentazioni per il trattamento mininvasivo chirurgico ed endourologico della calcolosi urinaria.  
Oltre al dottor Boris Di Pasquale, fanno parte dell’équipe della U.O.C. di Urologia di L’Aquila-Avezzano, i dottori Massimo Calabrese, Giovanni Battista Clemente, Pierluigi Leone, Stefano Masciovecchio, Stefano Palumbo, Guido Ranieri e Gianfranco Romano".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina