ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sinner batte Rune in tre set e va in semifinale a Montecarlo, domani affronterà Tsitsipas- Chiusa l'A1 per un tir a fuoco, undici chilometri di coda- Chiusa altra indagine su Daniela Santanchè, "falso in bilancio"- Mattarella: "Università libere, anche nel dissenso al potere"- A Suviana recuperato il corpo dell'ultimo disperso- Addio a O.J. Simpson, stella del football travolta dagli scandali- M5s esce dalla giunta in Puglia, Conte: "Rimettiamo le deleghe"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Montesilvano:Tragico schianto, con l'auto contro un muro di cemento: morti due giovani- Crac Naiadi da 7 milioni a Pescara, chieste tre condanne- Abruzzo, i cuccioli dell'orsa Amarena escono dal letargo -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE 4 - 2 JUNIOR DOMITIA E CONSOLIDA IL 2° POSTO

IN PRIMO PIANO

GIRO D’ABRUZZO 2024: A PAVEL SIVAKOV L’ULTIMA TAPPA, ALEXEY LUTSENKO TRIONFA NELLA CLASSIFICA GENERALE

L'AQUILA - " L’UAE Emirates trova il secondo successo parziale al Giro d’Abruzzo 2024, ma non riesce a conquistare la classifica ge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 23 marzo 2024

AVEZZANO: "ATTIVATO LO STONE CENTER PER LA CURA DELLA CALCOLOSI URINARIA"

 AVEZZANO - "Il reparto di Urologia dell'ospedale si potenzia anche con il litotritore extracorporeo “Un'epoca nuova per la cura della calcolosi urinaria arriva all'ospedale di Avezzano con l'apertura dello Stone Center nel reparto di Urologia, che si deve alle iniziative di riqualificazione e rafforzamento dell’assistenza portate avanti dalla Direzione aziendale guidata dal prof. Ferdinando Romano”.Lo dichiara il dott. Boris Di Pasquale - che dirige l’Unità operativa di Urologia di L’Aquila e Avezzano - in relazione al nuovo Stone Center, un centro specializzato che si integra al reparto per fornire terapie ancora più efficaci e avanzate per la cura della calcolosi urinaria.  “Un ulteriore passo in avanti – continua Di Pasquale - che rafforza la capacità della Asl 1 di offrire trattamenti innovativi, posizionando la nostra struttura come un’eccellenza non solo in Abruzzo ma anche nel Lazio e nelle Marche”.
L’unità operativa di Urologia ha sempre attirato pazienti dalle province limitrofe, come Rieti, Frosinone, ma anche Roma e Ascoli Piceno, grazie alla sua qualificata reputazione nella gestione della calcolosi urinaria. Punta di diamante del nuovo centro, il litotritore extracorporeo, strumentazione all'avanguardia che ha permesso di trattare già più di 40 pazienti nel primo mese di utilizzo.
“Grazie al litotritore extracorporeo che, senza alcuna ‘invasione’ nel corpo del paziente, consente di frantumare il calcolo con le onde d’urto, possiamo garantire cure rapide e incisive, riducendo drasticamente la necessità di interventi endoscopici e di lunghe degenze ospedaliere", spiega ancora Di Pasquale.
Nel nuovo Stone Center vengono utilizzate anche altre strumentazioni per il trattamento mininvasivo chirurgico ed endourologico della calcolosi urinaria.  
Oltre al dottor Boris Di Pasquale, fanno parte dell’équipe della U.O.C. di Urologia di L’Aquila-Avezzano, i dottori Massimo Calabrese, Giovanni Battista Clemente, Pierluigi Leone, Stefano Masciovecchio, Stefano Palumbo, Guido Ranieri e Gianfranco Romano".

Nessun commento: