ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli Houthi: "Non siamo in guerra con l'Italia ma i vostri aerei sono in Arabia Saudita"- Addio a Sandro Mazzola, la bandiera dell'Inter aveva 83 anni. Il club: "Ha scritto la storia"- Droni sull'aereoporto del Lussemburgo, traffico aereo interrotto e poi ripreso - Scoppia il caso Aspides, Roma chiede all'Ue più navi e fondi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Parco Costa dei Trabocchi e teatina, il Wwf al ministero "si acceleri sull'istituzione"- Manca (Stellantis), "Atessa può dormire sonni tranquilli"- Barca in avaria al largo di Pescara, soccorsa dalla guardia costiera- Sciopero di quattro ore dipendenti Tua, protesta in corso fino alle 13 -

Sport News

# SPORT # Al Palasport Serafini dell’Incoronata il Sulmona Futsal fa il suo esordio nel campionato di Serie A2 Élite 2026/2027 battendo 5 - 3 il Cdm Genova - Europa League: Milan ko con il Benfica, fischi a San Siro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ABBATEGGIO, DANNI AL CAMPANILE DELLA MADONNA DELL'ELCINA DOPO IL TEMPORALE. DI MARCO: "NECESSARI ACCERTAMENTI E VERIFICHE SU TUTTO IL TERRITORIO"

ABBATEGGIO - " Le violente scariche elettriche che ieri sera hanno interessato il territorio di Abbateggio hanno provocato evidenti dan...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 7 febbraio 2024

TORREVECCHIA TEATINA LA “FESTA DELL’AMORE”

TORREVECCHIA TEATINA - Mercoledi 14 febbraio 2024 l’Associazione Abruzziamci odv e il Museo della Lettera dAamore organizzano, con il patrocinio del Comune di Torrevecchia Teatina, presso il Palazzo del Marchese Federico Valignani di Torrevecchia Teatina la “Festa dell’amore” dalle 8,30 alle 20 circa, con la collaborazione della Biblioteca “Bonincontro” di Chieti Scalo.Il programma prevede: alle 8,30 un incontro con gli studenti del Liceo “Marconi” di Pescara coordinati dalla Prof.ssa Alessandra Scorcia, con visita guidata presso il Museo della Lettera d’Amore con Massimo Pamio, alle 9,45 il Prof. Bruno Nasuti terrà una conferenza: "Quando, dove e perché si è cominciato a scrivere lettere d'amore", alle 11 visita guidata presso il Museo degli Abiti Tradizionali con il prof. Francesco Stoppa. Alle 15 e 30 sarà promosso il bando della XXIV edizione del Premio Lettera d’Amore, con il saluto del Sindaco Dott. Francesco Seccia e dell’Assessore alla cultura Prof. Pino Lamonaca, seguirà la “festa della poesia” con la partecipazione straordinaria del cantante Ignis ER FOCO, la presentazione del libro “Un cuore in sospeso” di Francesco Di Domenico con le illustrazioni di Martina Gneo, lettura del gruppo Poetinsieme, “Ho visto i fiori volare”, Sirius con il suo libro “Luna e altre storie”, l’importante anteprima nazionale della proiezione di cortometraggi sperimentali del regista Flavio Sciolè:  Poco suono (per Lorenzo Calogero), Sono Clemente (per Clemente Di Leo), Sono sfiorite le rose (per Dino Campana).
Seguiranno interventi, letture, memorie con l’attore Luciano Emiliani e i ragazzi della Biblioteca “Bonincontro" e di: Antonio Alleva, Franca Arborea, Massimo Avenali,  Chiara Ballone, Rolando Borgia, Antonella Caggiano, Vittorina Castellano,  Franco Ciarelli, Rosetta Clissa, Rolando D’Alonzo, Sandro De Nobile, Andrea De Risio, Carlotta Desario, Tino Di Cicco, Nicoletta Di Gregorio, Ennio Di Lello, Silvia Di Lorenzo, Antonio Di Marino, Edoardo e Matilde Di Marzio, Tonita Di Nisio, Barbara Di Paolo, Simone Di Plinio, Igor Di Varano, Maria Cristina Esposito: “Ripenso il tuo sorriso”… Montale e la danza”, Monica Ferri, Davide Fiorentini, Francesca Samsa Fiori, Paolo Gatti,  Joshua Gobeo, Erika Maffei, Elena Malta. Dante Marianacci, Michele Meomartino, Vito Moretti, Sofia Pamio, Leda Panzone Natale, Dimitri Ruggeri: “Poeti e transumanza”, Luciano Russi, Mara Seccia, Gabriella Serafini, Lucilla Sergiacomo, Stefano M. Simone: “Le verità dell'anima”, Stevka Smitran, Marco Tabellione: “Linguaggio, simbolo e origini”, Michele Visconti, Raffaella Zaccagna. Infine, proiezione di video di poeti di tutto il mondo, e una sorpresa finale, con un ospite di fama internazionale.
Per l’occasione sarà esposto al pubblico per la prima volta un epistolario di recentissima donazione proveniente dalla Francia, risalente al 1940".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina