SULMONA - "Si esprime il più vivo compiacimento alla municipalità e alla cittadinanza di Pratola Peligna per l’iniziativa adottata con l’Associazione Nazionale Alpini e che si concretizzerà nella istituzione, ad opera della predetta Associazione, di un polo che concorrerà al sistema di Protezione Civile a vantaggio della popolazione residente nella Valle Peligna, nella convinzione che un presidio diffuso possa efficacemente corrispondere alle esigenze di salvaguardia della collettività. Tuttavia, al fine di non ingenerare equivoci e allo scopo di chiarire censure e polemiche inerenti a presunte sottrazioni di presidi realizzate a svantaggio della comunità sulmonese, è opportuno precisare che l’Agenzia Regionale di Protezione Civile ha confermato l’interesse al progetto, già finanziato, di riqualificazione e recupero dell’ex Caserma Cesare Battisti, che prevede la realizzazione di un polo formativo, con annessa foresteria, rivolto a tutte le strutture operative del sistema di Protezione Civile.
Allo stesso modo, la struttura regionale di Protezione Civile ha ribadito, anche a seguito di recente e specifico sopralluogo, interesse alla realizzazione di un presidio logistico regionale di Protezione Civile nella Città di Sulmona nei locali già concessi dall’Amministrazione Comunale".
SULMONA - CONSIGLIO COMUNALE DIRETTA STREAMING
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
COGESA, COMUNE DI SULMONA: "CONFERMATA LA DECISIONE PER ANDARE A GARA SULLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI RIFIUTI"
SULMONA VIDEO - " La maggioranza consiliare di Palazzo San Francesco non cambia idea sulla gestione del servizio di igiene urbana. Al ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento