ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Agenti Ice ai Giochi, Piantedosi vede l'ambasciatore Usa. Tajani: "Non saranno in strada"- L'Iran convoca l'ambasciatrice italiana: "Irresponsabili le dichiarazioni del ministro"- L'esercito israeliano: "E' stato un soldato a fermare i carabinieri in zona militare"- Meloni: "Condanniamo la complicità del regime fascista nelle persecuzioni"- Ucciso dalla polizia a Milano, gli agenti: "Era armato". Indagato il poliziotto che ha sparato -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella: "Serve l'azione dell'Ue contro l'antisemitismo". Meloni: "Condanniamo la complicità del regime fascista"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Shoah, Marsilio, rafforzare gli anticorpi contro odio e antisemitismo - Minaccia autista Tua e agenti intervenuti, arrestato ad Avezzano - Emergenza sicurezza a Pescara, il video di un'aggressione diventa virale - Aree interne, il Comune di Penne stanzia fondi per gli studenti pendolari -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: clamoroso! Fatta per Lorenzo Insigne - Davide Bettella: “Il ritorno a Pescara? Non desideravo altro” - Calciomercato Pescara: finora sei uscite e due innesti - Il CT dell’Italia Gennaro Gattuso è volato in Qatar per parlare con Marco Verratti. L’idea è quella di richiamare il forte centrocampista in azzurro per i play-off -

IN PRIMO PIANO

GIORNATA DELLA MEMORIA: MARSILIO E SANTANGELO, LE NOSTRE SCUOLE PROTAGONISTE DI UN PERCORSO DI RIFLESSIONE E CONSAPEVOLEZZA. ALL’AQUILA INCONTRO ALL’IIS ‘A. D’AOSTA’ E PREMIAZIONE DEL CONCORSO REGIONALE SULLA SHOAH

L'AQUILA - « In un momento storico complesso, segnato da uno scenario internazionale difficile, con eventi che pensavamo non potessero p...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 29 febbraio 2024

MALTEMPO IN ITALIA BERNARDI: "QUELLO IN ATTO POTREBBE ESSERE SOLO UN ANTIPASTO. FARE PREVENZIONE!"


L'AQUILA - "Fiumi straripati, allagamenti e nevicate epiche sulle Alpi. Un puzzle di maltempo che potrebbe rappresentare solo un antipasto per il Meteorologo Stefano Bernardi.
Secondo il meteoman abruzzese la dinamicità atmosferica che si è accesa da qualche giorno a questa parte caratterizzerà, sull'intero settore del mediterraneo, il tempo del futuro prossimo.
Piogge, temporali e copiose nevicate potrebbero colpire a ripetizione l'Italia e con tutto ciò che ne consegue in termini di effetti sul territorio nazionale che sappiamo essere estremamente vulnerabile dal punto di vista idrogeologico.Gli eventi perturbati di questi giorni riprenderanno vigore tra domenica e lunedì allorquando una intensa perturbazione proveniente dal nord Atlantico, nel fare ingresso nel Mediterraneo, si invortichera' e seppur in moto dinamico scaricherà intense precipitazioni che, stante un richiamo più freddo da Est, potrà far scendere la neve a quote relativamente basse anche sull'appennino centrale.
Occhi puntati infine al periodo che va dal 5 e 12 Marzo.




I centri di calcolo intravedono antizonalita' delle correnti. Questo, secondo Bernardi, significherà una sola cosa: correnti da Est e finanche dalla Russia, ovvero freddo e probabilmente neve.
Se ciò dovesse avverarsi Bernardi tradurrà in vero la teoria dallo stesso partorita che vedrebbe il mese di Marzo come il mese più freddo di tutto l'inverno per l'Italia.
Stefano Bernardi, abituato com'è a puntare molto sulla prevenzione, invita tutti a stare molto attenti e ad essere cauti.





Alluvioni e valanghe potrebbero rappresentare non solo una costante nei prossimi giorni ma anche un vero e proprio pericolo".
( A cura di M.Nardella)

Qui di seguito il video di Bernardi

https://youtu.be/6_3_44LoEu8?si=v7mjfzslibQZbSzi

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina