ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il mea culpa di Bastoni: "Ho accentuato, e dopo pure peggio"- Il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi è stato rinviato a giudizio a Roma per l'accusa di evasione fiscale - Incendio nel cuore di Napoli, in fiamme il teatro Sannazaro. Paura tra i residenti della zona - Nordio chiede la lista dei donatori del comitato del 'no', scontro con l'Anm - Trump insiste: "Se l'Iran non fa l'accordo ci saranno conseguenze"- L'arbitro La Penna minacciato di morte dopo Inter-Juventus, presentata una denuncia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Pattinaggio di velocità, Italia oro nell'inseguimento. E' la 24/a medaglia azzurra

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia bosco: D'Atri, discredito mediatico contro gli assistenti sociali - Jovanotti presenta il Summer Party di Montesilvano, "adoro Dean Martin"- Prof italiano arrestato in Albania, la difesa chiede una nuova perizia - Lezione al buio all'università dell'Aquila per 'M'illumino di meno' - Marsilio, in Abruzzo l'acqua c'è, carenze dovute alla gestione -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: idea Sepe per rimpiazzare Desplanches - Desplanches, che tegola! Stop di due/tre mesi- Alessandro Plizzari: “Pescara merita di restare in B” - Avellino - Pescara 0 - 1.Gli abruzzesi tornano alla vittoria-

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "RIPORTATA LA FESTA DI CARNEVALE IN STRADA CON LA SFILATA DEI CARRI DOPO ANNI DI ASSENZA"

SULMONA - "Era da diversi anni che a Sulmona non si ripeteva una sfilata di Carri Allegorici così ricca e nutrita. Carri e gruppi masch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 19 febbraio 2024

"L'INTERNATIONAL POLICE ASSOCIATION RENDE GLI ONORI ALL'ASSOCIAZIONE "GENS NOVA" PER IL SUO VENTENNALE DALLA NASCITA"


BARI - "Grandi emozioni si sono vissute presso la sala consiliare del Comune di Bari in occasione della cerimonia per il ventennale di Gens Nova. Straordinari sono stati i riconoscimenti tributati al Presidente dell'associazione Antonio Maria La Scala e alla sua incredibile squadra dalle tante personalità intervenute non ultimo il Prefetto di Bari dr Francesco Russo della cui manifestazione non ha voluto perderne uno di attimi.Di questa associazione non ci si stancherebbe mai di raccontare delle tante cose belle ed interessanti da essa sfornate quotidianamente e votate al bene comune, ovvero alla salvaguardia dei diritti dei più deboli.L’associazione Gens Nova è speciale perché attraverso una rete di delegati, avvocati e psicologi fornisce una tutela completamente gratuita alle vittime di violenza a 360 gradi tra i quali femminicidi, maltrattamenti, stalking, bullismo e cyberbullismo. Sono migliaia  le persone che seguono e che operano nel segno di  Gens nova fornendo un continuo sostegno alle iniziative sociali.
Il sodalizio svolge oramai un’incessante e costante attività di prevenzione attraverso migliaia di incontri nelle scuole, nelle piazze e nei numerosi centri cittadini oltre che della Puglia, nel cui capoluogo insiste la sede legale, anche di altre regioni d’Italia.




Moltissime le iniziative a favore delle fasce deboli e delle categorie particolarmente vulnerabili per prevenire il fenomeno delle truffe agli anziani; i progetti presso le Spiagge libere di Bari finalizzati a fornire assistenza gratuita ad anziani e diversamente abili; la donazione di migliaia di libri facenti parte della biblioteca di Gens Nova alle famiglie meno abbienti; incontri con la Direzione Investigativa Antimafia di Bari in scuole cittadine in tema di legalità; numerosi progetti con istituti scolastici di Bari e provincia in tema di bullismo e cyberbullismo; borse di studio a favore di studenti meritevoli ed, infine, raccolta fondi destinate a realtà particolarmente bisognose e meritevoli.
Il motto: “Tuteliamo i diritti civili e riaffermiamo la legalità” racchiude in poche parole l'enorme mole di attività ed esperienze maturate nell'ambito del sociale e che elevano tale associazione a rango della buona sociologia italiana.




l'International Police Association, del cui collegio dei probiviri Antonio La Scala ne è il presidente, con una nutrita rappresentanza, tra i quali diversi rappresentanti dell'esecutivo centrale e componenti di delegazioni e comitati locali italiani diversi dei quali provenienti finanche da Agrigento e Trapani, non ha voluto far mancare la sua vicinanza e tributare i giusti onori ad una realtà associativa per la quale si auspica un sempre più infoltimento ed allargamento".
( A cura di M.Nardella)




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina