ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Londra, Berlino e Roma a lavoro per proteggere le navi a Hormuz. Iran: "Arrestate 30 spie"- L'Iran a Trump: "Attenti a non essere eliminati voi". Il tycoon: "Potrei parlare con Teheran"- Il padre Nathan: "Voglio che i bimbi tornino a casa, ma basta presidi e proteste"- Netanyahu: "Spezziamo le ossa all'Iran". La Turchia schiera i Patriot "in accordo con la Nato"- Netanyahu: "Stiamo spezzando le ossa all'Iran ma non abbiamo ancora finito"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Caro carburanti: accise mobili fuori dal Consiglio dei ministri, categorie in pressing

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Picchiato brutalmente dal figlio, gravissimo un 86enne- Rafforzata la vigilanza alla presidente del Tribunale dei minorenni - Masci festeggia ri-elezione a Pescara "sarò sindaco di tutti"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione - Serie B Pescara - Bari 4 - 0. Pescara calcio: che partita! Ed ora, fino alla fine -

IN PRIMO PIANO

"IL GENERALE DI CORPO D’ARMATA GIANPAOLO MIRRA IN VISITA A L’AQUILA. UN’OCCASIONE PER CONSOLIDARE LA SINERGIA TRA ESERCITO E TERRITORIO"

L'AQUILA - "Il Comandante Territoriale Nazionale dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Gianpaolo Mirra, nell’ambito delle visit...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 19 febbraio 2024

"L'INTERNATIONAL POLICE ASSOCIATION RENDE GLI ONORI ALL'ASSOCIAZIONE "GENS NOVA" PER IL SUO VENTENNALE DALLA NASCITA"


BARI - "Grandi emozioni si sono vissute presso la sala consiliare del Comune di Bari in occasione della cerimonia per il ventennale di Gens Nova. Straordinari sono stati i riconoscimenti tributati al Presidente dell'associazione Antonio Maria La Scala e alla sua incredibile squadra dalle tante personalità intervenute non ultimo il Prefetto di Bari dr Francesco Russo della cui manifestazione non ha voluto perderne uno di attimi.Di questa associazione non ci si stancherebbe mai di raccontare delle tante cose belle ed interessanti da essa sfornate quotidianamente e votate al bene comune, ovvero alla salvaguardia dei diritti dei più deboli.L’associazione Gens Nova è speciale perché attraverso una rete di delegati, avvocati e psicologi fornisce una tutela completamente gratuita alle vittime di violenza a 360 gradi tra i quali femminicidi, maltrattamenti, stalking, bullismo e cyberbullismo. Sono migliaia  le persone che seguono e che operano nel segno di  Gens nova fornendo un continuo sostegno alle iniziative sociali.
Il sodalizio svolge oramai un’incessante e costante attività di prevenzione attraverso migliaia di incontri nelle scuole, nelle piazze e nei numerosi centri cittadini oltre che della Puglia, nel cui capoluogo insiste la sede legale, anche di altre regioni d’Italia.




Moltissime le iniziative a favore delle fasce deboli e delle categorie particolarmente vulnerabili per prevenire il fenomeno delle truffe agli anziani; i progetti presso le Spiagge libere di Bari finalizzati a fornire assistenza gratuita ad anziani e diversamente abili; la donazione di migliaia di libri facenti parte della biblioteca di Gens Nova alle famiglie meno abbienti; incontri con la Direzione Investigativa Antimafia di Bari in scuole cittadine in tema di legalità; numerosi progetti con istituti scolastici di Bari e provincia in tema di bullismo e cyberbullismo; borse di studio a favore di studenti meritevoli ed, infine, raccolta fondi destinate a realtà particolarmente bisognose e meritevoli.
Il motto: “Tuteliamo i diritti civili e riaffermiamo la legalità” racchiude in poche parole l'enorme mole di attività ed esperienze maturate nell'ambito del sociale e che elevano tale associazione a rango della buona sociologia italiana.




l'International Police Association, del cui collegio dei probiviri Antonio La Scala ne è il presidente, con una nutrita rappresentanza, tra i quali diversi rappresentanti dell'esecutivo centrale e componenti di delegazioni e comitati locali italiani diversi dei quali provenienti finanche da Agrigento e Trapani, non ha voluto far mancare la sua vicinanza e tributare i giusti onori ad una realtà associativa per la quale si auspica un sempre più infoltimento ed allargamento".
( A cura di M.Nardella)




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina