ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen: "Massiccio aumento di investimenti europei in Groenlandia"- Macron a Davos: "Tornano le ambizioni imperiali, calpestato il diritto internazionale"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Guasto all'Air Force One, Trump costretto a cambiare aereo. Bessent: "Arriverà a Davos con tre ore di ritardo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Disavanzo sanità, Verì, 98 milioni di euro nel 2025 scenario peggiore - Buonfiglio "il delegato del Coni di Chieti faccia un passo indietro"- Controlli Carabinieri Forestale, sospesa attività impianto gestione rifiuti -

Sport News

# SPORT # Dagasso Venezia: la trattativa continua, vanno convinti Fila e Condè - Pescara calcio: col Modena decima sconfitta (0-2) in 20 gare di campionato. I biancazzurri, ultimi in classifica dallo scorso 29 novembre -

IN PRIMO PIANO

PIANO STRING QUINTET MUSICHE DI D.SHOSTAKOVICH E R.SCHUMANN - CAMERATA MUSICALE - TEATRO CANIGLIA SULMONA

SULMONA - " Domenica 25 gennaio 2026  ore 17.30 - Teatro Comunale “M.Caniglia” Sulmona (AQ) . Ancora musica da camera sul palcoscenico ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 13 febbraio 2024

“LABORATORIO CELESTINO V”: AL VIA I CORSI GRATUITI


L'AQUILA - "E’ già un successo di adesioni “Il Laboratorio Celestino V”, il progetto, con avvio sabato prossimo 17 febbraio, che mira ad esaltare l’unicità aquilana, anche civica, della Perdonanza Celestiniana non a caso riconosciuta nel 2019 dall’Unesco Patrimonio Immateriale dell’Umanità cercando soprattutto di “formare” sull’argomento il corpo insegnante che possa, quindi, sensibilizzare alunni e studenti.Questo soprattutto dopo la visita di Papa Francesco alla 728.ma Perdonanza per l’apertura della Porta Santa, il 28 agosto 2022, evento epocale visto che nessun Pontefice lo ha mai fatto nella Storia.Le motivazioni che hanno spinto il giornalista e scrittore Angelo De Nicola la giornalista Sabrina Giangrande, entrambi degli Amici di San Basilio e la docente e scrittrice Donella Giuliani che è anche presidente dell’associazione culturale Libris in Fabula che unitamente all ISMA Micarelli - L'Aquila per la messa a disposizione dei locali, a sostenere e portare avanti questo progetto, sono entusiasmanti soprattutto perché in forma del tutto volontaria e gratuita hanno messo a disposizione le loro diverse professionalità.




Nel dettaglio, si tratta di incontri per 4 moduli di 2 ore ciascuno, gratuiti, presso l’Istituto Santa Maria degli angeli delle suore Micarelli in via Fortebraccio n.54 (Palazzo Alfieri) nei giorni di sabato: 17 e 24 febbraio, 16 e 23 marzo e e 13 e 20 aprile. Il 16 marzo è previsto un sopralluogo esperienziale presso la Basilica di Collemaggio e il 20 aprile presso il Monastero San Basilio L'Aquila. I corsi si terranno dalle ore 9:30 alle ore 11:30.
Inizialmente pensato per il corpo insegnanti, il corso è aperto a chiunque voglia fare questo percorso. Ci sono ancora posti disponibili. Per informazioni e iscrizioni questi sono i numeri da contattare: 3403783897 e 3283350917".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina