ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Garante: "Lo sciopero senza preavviso è illegittimo". La Cgil ricorre e conferma la protesta - Attacco fuori da una sinagoga a Manchester: due i morti. Ucciso l'aggressore, aveva l'esplosivo - Flotilla, Tajani: 40 gli italiani fermati. Dalla Turchia partono altre barche - Domani lo sciopero generale. Meloni: "Un weekend lungo", Landini: "La premier offende"- Caos per lo shutdown negli Usa, migliaia di posti a rischio - Fuga di dirigenti dall'impero Musk, pesano burnout e tensioni - Da Nord a Sud dilaga la protesta degli studenti per Gaza. La Statale occupata. Domani sciopero generale -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Attacco fuori da una sinagoga a Manchester, 4 feriti. Ucciso l'aggressore

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ristoratore chiede 20mila euro di danni a tiktoker De Crescenzo - Ritrovato nel Pesarese il corpo del sub scomparso ad agosto - Pd, nuova sede Regione nella zona dei Palazzi Clerico demoliti - Pescara: Scontro tra un'auto e una bici in via Rio Sparto, morta una donna - Prof detenuto in Albania, "a rischio la mia tenuta psicofisica"-

Sport News

# SPORT # Nuovo stadio a Pescara? Sebastiani: "Serviranno 18/24 mesi, ammesso che..." - Serie B Pescara-Sud Tirol 1 - 1 - Cordoglio per la scomparsa dell’ex presidente della Pescara Calcio Giuseppe Adolfo De Cecco - Tennis: Sinner torna a vincere, suo il torneo di Pechino -

IN PRIMO PIANO

A SULMONA UN PRESIDIO PER IL POPOLO PALESTINESE: "FERMIAMO IL GENOCIDIO A GAZA"

SULMONA -  " In piazza 20 Settembre si è tenuto questa sera un Presidio per il Popolo Palestinese ."Ci incontriamo per non restare...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 2 febbraio 2024

ELEZIONI REGIONALI, LUCIANO D’AMICO E GABRIELLA DI GIROLAMO PRESENTANO I CANDIDATI M5S AL CONSIGLIO REGIONALE NELLA PROVINCIA DELL’AQUILA


L'AQUILA - "Questa mattina, al Palazzetto dei Nobili di L’Aquila, il Movimento 5 Stelle ha tenuto la conferenza stampa per la presentazione delle candidate e dei candidati al Consiglio regionale per la provincia dell’Aquila, a sostegno del Candidato Presidente Luciano D’Amico.Presente, oltre allo stesso D’Amico, anche la Senatrice del Movimento 5 Stelle, Gabriella Di Girolamo. “Quella che presentiamo oggi è un a squadra affiatata che racchiude rappresentanti di tutte le anime che costituiscono la provincia dell’Aquila – ha spiegato Di Girolamo - è composta da donne e uomini che hanno deciso di mettere la propria esperienza e la propria professionalità al servizio della comunità. Tra questi anche volti già conosciuti al Movimento 5 Stelle, e alla politica locale, come il Consigliere regionale uscente Giorgio Fedele, o Attilio D’Andrea e Simonetta De Felicis che hanno già svolto rispettivamente i ruoli di Assessore nel comune di Sulmona e Capogruppo di minoranza nel comune di Lucoli.
La nostra è una squadra compatta – continua Di Girolamo - che segue e si fa interprete dei principi che da sempre contraddistinguono il Movimento 5 Stelle all’interno delle istituzioni: trasparenza, legalità e giustizia sociale, e che in Luciano D’Amico ha trovato una collocazione naturale grazie al suo indiscusso valore e alle riconosciute capacità”.
Alle parole di Gabriella Di Girolamo seguono quelle del Candidato Presidente Luciano D’Amico:
“La sfida è importante e c'è bisogno di una grande squadra che offra un'alternativa credibile alle destre che stanno facendo del male al Paese e alla nostra regione. Stiamo incontrando tanti abruzzesi, e lo faremo sempre di più anche grazie alla presenza del Movimento 5 Stelle.
Oggi l’Abruzzo appare stanco e rassegnato a una politica sorda, che non offre giuste risposte a problemi reali - continua D’Amico - dobbiamo destarlo da questo torpore e riportarlo sulla strada della crescita sociale ed economica.
L'obiettivo è quello di governare meglio, ma anche in modo diverso: rimettendo al centro i cittadini e rendendo l'Abruzzo una regione inclusiva, equa, che non lasci solo chi è in difficoltà e che dia le giuste opportunità a tutti, senza logiche di “figli e figliastri” che hanno sempre diviso i nostri territori senza mai unirli realmente.
Il Movimento 5 Stelle all’interno della coalizione ha un ruolo importantissimo e centrale. È da sempre garanzia di ascolto delle istanze dei territori e di vicinanza ai cittadini abruzzesi. Quando ha svolto ruoli di Governo ha sempre messo in campo azioni per aiutare chi ha bisogno, e sono convinto che un buon governo abbia il dovere di offrire alle cittadine e ai cittadini l’opportunità di mettere a disposizione della comunità il proprio potenziale. Ed è quello che vogliamo fare noi, perché siamo una regione forte e resiliente e dobbiamo tornare a scrivere insieme il nostro futuro” conclude D'Amico.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina