ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna uccisa in casa a Piacenza, si cerca il marito - Sempio: "Stasi ha chiesto la riapertura dell'indagine su di me, mamma in panico"- Giro d'Italia 2026 oggi prima tappa Nessebar-Burgas - Trump: "La tregua con l'Iran resta in vigore, ma firmino o colpiamo". Missili e droni negli Emirati Arabi - Tra Kiev e Mosca accuse incrociate di violazione della tregua. "Pronti a rispondere a vicenda"- Minetti, la procura generale: per ora non ci sono elementi per modificare il parere sulla grazia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Incontro Rubio-Meloni. Il segretario Usa: "Spero a breve una risposta dell'Iran. Sulle truppe decide Trump"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro - Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara-Spezia: sfida in programma alle ore 20,30. Ultima giornata, vincere e sperare - Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri -

IN PRIMO PIANO

"AL VIA I LAVORI NEL CAMPUS UNIVERSITARIO DI PIANO D’ACCIO PER 13 MILIONI DI EURO: NASCE UN POLO D’ECCELLENZA DI MEDICINA VETERINARIA"

TERAMO - " Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo Christian Corsi ha ufficialmente presentato questa mattina nel Ca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 12 febbraio 2024

DOMENICA 18 FEBBRAIO “NATI PER LEGGERE” IN BIBLIOTECA CIVICA BINDI, IL 24 “DIPINGERE IL CIELO” IN PINACOTECA. DUE NUOVI APPUNTAMENTI DI GIOCACULTURA, A GIULIANOVA

GIULIANOVA - "Il mese di Febbraio si chiude con ben due appuntamenti di GiocaCultura, il ciclo di incontri tradizionalmente destinati ai bambini, promossi dalla direzione dei Musei Civici e della Biblioteca.Domenica prossima, 18 febbraio,  si terrà un’iniziativa dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie, grazie alle volontarie di “Nati per Leggere Abruzzo”, il programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare. Il progetto, sostenuto dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del Bambino Onlus, ha l'obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita. Leggere con continuità ai bambini, com’è noto,  ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta. La partecipazione all’appuntamento, organizzato negli spazi della Biblioteca Civica Bindi,  deve essere prenotata al numero 0858021308 ed è gratuita, riservata ai bambini 0-6 anni con la presenza di un familiare.
Si prosegue sabato 24 febbraio con il laboratorio di pittura “Dipingere il cielo”. Attraverso una passeggiata immaginaria dentro i Paesaggi dipinti da Gonsalvo Carelli (Napoli, 1819-1900) nella Pinacoteca Civica “Vincenzo Bindi”, i partecipanti saranno guidati ad osservare le atmosfere date dal cambio delle stagioni, dal trascorrere delle ore del giorno, dal mutamento delle condizioni meteorologiche. Il percorso tematico sarà di ispirazione per creare un paesaggio ad acquerello su carta. A ciascun partecipante saranno forniti tutti i materiali occorrenti per realizzare la propria opera a tempera. La partecipazione al laboratorio di pittura, da 4 a 11 anni, ha un costo singolo di 10 euro e deve essere prenotata entro il venerdì che precede l’appuntamento, chiamando il numero 0858021290 o scrivendo a museicivici@comune.giulianova.te.it.
Si ricorda infine che la Pinacoteca civica Casa Museo “Vincenzo Bindi” è aperta alle visite il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina