ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Slitta ancora in Cdm l'approvazione del decreto Bollette, dubbi della Ragioneria - I femminicidi di Villa Pamphili, Kaufmann condannato all'ergastolo - Giornata di sciopero e manifestazioni in Francia, un liceo incendiato nei pressi di Tolosa - Nuova ondata di allarmi bomba sui voli, informative alle procure - Nuova ondata di allarmi bomba sui voli, anche diretti o partiti dall'Italia. Si alzano i caccia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Falso allarme bomba oggi anche sul volo Pescara-Charleroi - Consumo energetico, abruzzesi preferiscono il prezzo fisso - Inchiesta su gare sanitarie da 2,5 milioni, Procura chiede carcere per 4 - Fuga di gas da cantiere della fibra, evacuate 30 famiglie nel Teramano-

Sport News

# SPORT # Kimi Antonelli: "Senna è il mio eroe" - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"MOLESTIE OLFATTIVE A CITTÀ SANT'ANGELO, ARPA SMENTISCE LA RICOSTRUZIONE DEL SINDACO PERAZZETTI: NESSUN ACCERTAMENTO SULL'ORIGINE ESTERNA DEI MIASMI. BLASIOLI E CSA VISIONE COMUNE": «PROCEDURA FERMA DA UN ANNO, MENTRE I CITTADINI CONTINUANO A SUBIRE I DISAGI»

CITTÀ SANT'ANGELO - "La provenienza dei cattivi odori che da tempo interessano diverse zone di Città Sant'Angelo non è stata an...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - SAN SALVO 0 - 1

lunedì 26 febbraio 2024

D'ALOISIO: LETTERA DIRETTORE ASL1 SU AFFANNO SERVIZIO 118 OSPEDALE DI SULMONA

SULMONA - "Gentile Direttore, sento il dovere di scriverle per esprimere la mia preoccupazione riguardo all'affanno del servizio 118 nel Centro Abruzzo - Valle del Sagittario. È evidente che la mancata riattivazione del servizio 118 a Pratola Peligna stia arrecando gravi disservizi alla popolazione della zona, specialmente di notte. Il fatto che l'unico equipaggio presente nell'ospedale di Sulmona qulora chiamato debba in interventi fuori città, lascia scoperta la città di Sulmona e i comuni limitrofi in caso di ulteriori emergenze. Purtroppo è cronaca degli ultimi mesi la sfortunata coincidenza che durante questi interventi notturni fuori Sulmona, cittadini che hanno richiesto soccorso hanno dovuto attendere l’arrivo dell’unico altro equipaggio 118 presente a Campo di Giove.
Questa situazione è inaccettabile e mette a repentaglio il diritto alla salute di ogni cittadino del Centro Abruzzo. È per questo che chiedo chiarimenti sul motivo per cui il servizio 118 non è ancora riattivato a Pratola Peligna che in passato era effettuato in convenzione con la Croce Verde presente nel comune per garantire una copertura adeguata e tempestiva in caso di emergenza.
Confido nella sua sensibilità e prontezza nell'affrontare questa delicata questione, in nome del costituzionalmente garantito DIRITTO ALLA SALUTE".

Distinti saluti,
Angelo D’Aloisio
Capo Gruppo Movimento 5 stelle 2050


Spett.Le
Dott.
Ferdinando Romano
Direttore ASL 1 SULMONA L’AQUILA AVEZZANO
 Via P.E.C.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina