ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Eni mette un tetto massimo sui carburanti: 2,19 euro per il gasolio, 1,99 per la benzina.Da domani si dimezza lo sconto sulle accise - Esaltavano i suprematisti e proponevano attentati, 14 minori perquisiti in varie parti d'Italia - Confesercenti: "In 4 anni persi 46 miliardi di potere d'acquisto, +77 miliardi di tasse"- Incendio a Lucca, due morti e tredici feriti in un palazzo - Xi alla Casa Bianca. "Dovremmo essere partner, non rivali". Trump: "Sviluppata una grande amicizia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A24-A25, Fabris, mega piano antisismico entro fine anno al Cipess - Bambini allontanati da casa: Comune Lanciano ai media, "serve contegno"- Al via a Pescara la sesta edizione di Abruzzo Economy Summit - Operaio morto al Colosseo, rocciatore esperto aveva seguito le orme del padre -

Sport News

# SPORT # Futura - Sulmona Futsal: 2 - 5 .Primato in serie A2 Elite - Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"STREET SCIENCE 2026, ARPA ABRUZZO PORTA NEL CUORE DELL’AQUILA RICERCA E STRUMENTI DI ULTIMA GENERAZIONE PER IL MONITORAGGIO AMBIENTALE"

L'AQUILA - " Al Parco del Castello il laboratorio mobile dell’Agenzia: microscopi, droni e tecnologie per il controllo della qualit...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 2 febbraio 2024

CONCORSO LETTERARIO "OSSI DI SEPPIA": ANNARITA DI PAOLO PREMIATA COME "MIGLIOR SCRITTRICE DELLA REGIONE ABRUZZO"


CHIETI - "La Dott.ssa Annarita Di Paolo, originaria di Fallo (Ch), piccolo borgo della Provincia di Chieti, è la vincitrice del "Premio Speciali della Giuria - Miglior Scrittrice della Regione Abruzzo" della 30° edizione del Premio Letterario Nazionale "Ossi di Seppia" indetto dal Comune di Taggia, provincia di Imperia.Annarita Di Paolo è una poetessa affermata, ha conseguito numerosi Premi Letterari a livello nazionale e internazionale. Il suo lavoro è caratterizzato da una profonda sensibilità e da una grande capacità di evocare emozioni. E' un'intellettuale colta e raffinatissima, come dimostrano i rimandi nascosti nei suoi versi. Parole classiche senza tempo che parlano direttamente al cuore e che fanno sentire le vibrazioni profonde del suo essere."E' un grande onore per me ricevere questo prestigioso premio letterario. Sono molto emozionata e soddisfatta. La poesia è una sublime arte che parla direttamente all'anima delle persone" afferma la scrittrice.
Da sempre affascinata dal potere magico delle parole, nel 2022 ha pubblicato la sua plaquette dal titolo "La Metafisica dell'Anima" edito da IrdiDestinazionearte. Ha pubblicato anche alcune poesie nell'antologia "The Alchemy of Poetry" presentata a Londra e nell'antologia " "Du còtè de la beautè. Anthologie bilingue d'ecrivains italiens à Paris" presentata nella capitale francese.
Annarita Di Paolo è citata nell'Archivio della Regione Abruzzo come prima fonte che ha scoperto il letterato, educatore e filosofo Alceste Tito de Lollis, nato a Fallo nel 1820 e morto a Casalincontrada nel 1887.

Le poesie del Premio "Ossi di Seppia" sono state valutate da una Giuria di indiscusso profilo, composta da:
Claudio Damiani, poeta, saggista e critico letterario;
Mauro Ferrari, poeta, saggista e traduttore;
Lamberto Garzia, poeta e critico letterario, coordinatore della Giuria.

La Giuria è stata supervisionata da illustri personalità:
Stefano Zecchi, saggista, ex Professore ordinario di Estetica presso l'Università degli Studi di Milano;
Giuseppe Conte, scrittore e critico letterario;
Tommaso Kemeny, poeta e critico letterario italiano.

Queste tre personalità sono state i principali esponenti del movimento del Mitomodernismo, che si basa sulla riscoperta del valore della bellezza e della spiritualità nella poesia. Il loro contributo al premio è un'ulteriore conferma della sua importanza e del suo prestigio.

La Cerimonia di Premiazione del 30° Premio Letterario Nazionale "Ossi di Seppia" si terrà sabato 17 febbraio 2024 alle ore 17.00, presso la Villa Boselli di Arma di Taggia".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina