ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Omicidio nel Foggiano, ucciso 35enne a colpi di fucile - Teheran, iniziati ufficialmente i funerali di Khamenei- Il Papa: "Io figlio di una grande nazione, gli immigrati ne hanno plasmato il futuro"- Riunione d'urgenza a Palazzo Chigi dopo il furto di fentanyl all'ospedale israelitico di Roma - La salma di Khamenei nella Grande Moschea. Riappare in pubblico il capo dei Pasdaran -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il progetto italiano Blue Sentynet diventa caso di studio europeo per la Fao - In fiamme deposito dolciario nel Teramano, disagi sull'autostrada A24 - Criticità all'Eurospin di Collecorvino, Filcams Cgil proclama sciopero - Muore dopo la fuga dai carabinieri, famiglia non crede alla ricostruzione - In fuga dai carabinieri, muore l'omicida di un tifoso del Pescara -

Sport News

# SPORT # Argentina agli ottavi, 3-2 a Capo Verde ai supplementari - Pescara calcio: Insigne potrebbe restare, dubbi su Acampora -

IN PRIMO PIANO

AVEZZANO, LEGA: "CONGRATULAZIONI AL NEO ASSESSORE DEL BOCCIO E AI CONSIGLIERI BASILICO E FRACASSI"

AVEZZANO - "Le nostre congratulazioni e gli auguri di buon lavoro ad Antonio Del Boccio, tra i candidati più votati alle elezioni ammi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 5 febbraio 2024

AL VIA IL PROGETTO “DIGITALE AMICO”, NATO DA UN ACCORDO TRA IL COMUNE DI GIULIANOVA, IL LICEO “MARIE CURIE” E L’ ASSOCIAZIONE “CULTURIAMO”

GIULIANOVA - "Al via il progetto “Digitale amico”, nato da un accordo tra il Comune di Giulianova, il Liceo “Marie Curie” e l’ Associazione “CulturiAmo”. A disposizione dei cittadini uno sportello per l’aiuto nell’utilizzo dei servizi digitali quali SPID, CIE e di quelli forniti dal Comune.E’ attivo dal Primo Febbraio il progetto “Digitale amico”, progetto che coinvolge il Comune di Giulianova, il Liceo Statale “Marie Curie” e l’ associazione CulturiAmo, e che intende supportare i cittadini nell’utilizzo dei servizi digitali comunali e dei sistemi di identità digitale SPID e CIE.Coordinata dal responsabile del Servizio Sistemi Informativi del Comune Gabriele Massimiani, l’iniziativa ha come obiettivo quello di facilitare la conoscenza delle innovazioni telematiche e si rivolge, in modo particolare, agli utenti con maggiori difficoltà, agli anziani,  ai pc-resistenti.
La convenzione sottoscritta tra le parti ha impegnato il Liceo Curie a selezionare un gruppo di studenti delle classi III, IV e V, chiamato a gestire presso la sede comunale lo sportello “Digitale amico”, che resterà aperto tutti i giovedì dalle 15 alle 17.                               
Il Comune, da parte sua, ha provveduto alla formazione degli studenti e a garantire uno spazio per l’attivazione del progetto.
All’associazione CulturiAmo il compito di contribuire in varie forme all’efficacia dell’iniziativa, anche assicurando la propria presenza e supervisione.
“”Digitale amico” - spiega il Vice Sindaco Lidia Albani – è un progetto a più voci, “ideale” in quanto vede l’ Amministrazione Comunale potenziare un servizio già esistente, quello dell’assistenza digitale al cittadino, attraverso il coinvolgimento degli studenti, con il supporto di una realtà associativa. Un circolo positivo, dunque, a sicuro vantaggio di quanti ancora faticano ad orientarsi in un mondo sempre più digitalizzato”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina