ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"- Insegnante accoltellata davanti alla scuola da un allievo di 13 anni che ha filmato l'aggressione - Delmastro si dimette, "ma non ho fatto niente di scorretto"- Morandi: "Ti ho voluto bene da sempre, buon viaggio". Vasco: "E poi ci troveremo come le star..." Addio a Gino Paoli, maestro della canzone d'autore italiana -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Santanchè resta al ministero. La mozione di sfiducia da lunedì in Aula alla Camera

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"- Scopre la truffa e tentano di investirla, 92enne cade e finisce in ospedale - L'allarme di Ance L'Aquila, "crisi di Hormuz pesa sui cantieri"- Marsilio, il fronte del No ha mistificato la riforma, occasione sprecata -

Sport News

# SPORT # Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "ROTTAMAZIONE CARTELLE, IL COMUNE AVVIA IL PERCORSO"

SULMONA - "L’amministrazione comunale ha deciso di aderire al recepimento della definizione agevolata per tributi locali (come TARI, IM...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 5 febbraio 2024

AL VIA IL PROGETTO “DIGITALE AMICO”, NATO DA UN ACCORDO TRA IL COMUNE DI GIULIANOVA, IL LICEO “MARIE CURIE” E L’ ASSOCIAZIONE “CULTURIAMO”

GIULIANOVA - "Al via il progetto “Digitale amico”, nato da un accordo tra il Comune di Giulianova, il Liceo “Marie Curie” e l’ Associazione “CulturiAmo”. A disposizione dei cittadini uno sportello per l’aiuto nell’utilizzo dei servizi digitali quali SPID, CIE e di quelli forniti dal Comune.E’ attivo dal Primo Febbraio il progetto “Digitale amico”, progetto che coinvolge il Comune di Giulianova, il Liceo Statale “Marie Curie” e l’ associazione CulturiAmo, e che intende supportare i cittadini nell’utilizzo dei servizi digitali comunali e dei sistemi di identità digitale SPID e CIE.Coordinata dal responsabile del Servizio Sistemi Informativi del Comune Gabriele Massimiani, l’iniziativa ha come obiettivo quello di facilitare la conoscenza delle innovazioni telematiche e si rivolge, in modo particolare, agli utenti con maggiori difficoltà, agli anziani,  ai pc-resistenti.
La convenzione sottoscritta tra le parti ha impegnato il Liceo Curie a selezionare un gruppo di studenti delle classi III, IV e V, chiamato a gestire presso la sede comunale lo sportello “Digitale amico”, che resterà aperto tutti i giovedì dalle 15 alle 17.                               
Il Comune, da parte sua, ha provveduto alla formazione degli studenti e a garantire uno spazio per l’attivazione del progetto.
All’associazione CulturiAmo il compito di contribuire in varie forme all’efficacia dell’iniziativa, anche assicurando la propria presenza e supervisione.
“”Digitale amico” - spiega il Vice Sindaco Lidia Albani – è un progetto a più voci, “ideale” in quanto vede l’ Amministrazione Comunale potenziare un servizio già esistente, quello dell’assistenza digitale al cittadino, attraverso il coinvolgimento degli studenti, con il supporto di una realtà associativa. Un circolo positivo, dunque, a sicuro vantaggio di quanti ancora faticano ad orientarsi in un mondo sempre più digitalizzato”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina