ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sciopero dei giornalisti, la protesta cresce: diritti, stipendi e libertà sotto pressione oggi - Trump: "La trattativa va bene, attacchi all'energia sospesi fino al 6 aprile"- Mondiali: l'Italia in finale playoff, ultimo ostacolo la Bosnia - Playoff Mondiali, Italia-Irlanda del Nord 2-0: Tonali e Kean regalano la finale a Gattuso- Trump: "L'Iran ha l'occasione di aprire una nuova strada. Se non lo farà saremo il peggior incubo"- Gasparri lascia la guida dei senatori di Forza Italia, al suo posto Stefania Craxi - La Turchia denuncia: "Petroliera attaccata nel Mar Nero"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La professoressa accoltellata: "Tornerò a insegnare e a credere nei giovani"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Allerta gialla in Abruzzo, scuole chiuse a Montesilvano - Il 17 aprile riapre all'Aquila il teatro San Filippo - Aggredisce infermiere e guardia giurata al Pronto soccorso, arrestato- Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, Saio: “La sorpresa di Pasqua? La salvezza” - Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: URBANISTICA, APPROVATI REGOLAMENTO E VALORI DEI TERRENI: SODDISFAZIONE DEL SINDACO E DELLA MAGGIORANZA

SULMONA - "Il sindaco Luca Tirabassi e la  Maggioranza consiliare composta da Noi Moderati, Sulmona al Centro, Forza Italia e Fratelli...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 5 febbraio 2024

AL VIA IL PROGETTO “DIGITALE AMICO”, NATO DA UN ACCORDO TRA IL COMUNE DI GIULIANOVA, IL LICEO “MARIE CURIE” E L’ ASSOCIAZIONE “CULTURIAMO”

GIULIANOVA - "Al via il progetto “Digitale amico”, nato da un accordo tra il Comune di Giulianova, il Liceo “Marie Curie” e l’ Associazione “CulturiAmo”. A disposizione dei cittadini uno sportello per l’aiuto nell’utilizzo dei servizi digitali quali SPID, CIE e di quelli forniti dal Comune.E’ attivo dal Primo Febbraio il progetto “Digitale amico”, progetto che coinvolge il Comune di Giulianova, il Liceo Statale “Marie Curie” e l’ associazione CulturiAmo, e che intende supportare i cittadini nell’utilizzo dei servizi digitali comunali e dei sistemi di identità digitale SPID e CIE.Coordinata dal responsabile del Servizio Sistemi Informativi del Comune Gabriele Massimiani, l’iniziativa ha come obiettivo quello di facilitare la conoscenza delle innovazioni telematiche e si rivolge, in modo particolare, agli utenti con maggiori difficoltà, agli anziani,  ai pc-resistenti.
La convenzione sottoscritta tra le parti ha impegnato il Liceo Curie a selezionare un gruppo di studenti delle classi III, IV e V, chiamato a gestire presso la sede comunale lo sportello “Digitale amico”, che resterà aperto tutti i giovedì dalle 15 alle 17.                               
Il Comune, da parte sua, ha provveduto alla formazione degli studenti e a garantire uno spazio per l’attivazione del progetto.
All’associazione CulturiAmo il compito di contribuire in varie forme all’efficacia dell’iniziativa, anche assicurando la propria presenza e supervisione.
“”Digitale amico” - spiega il Vice Sindaco Lidia Albani – è un progetto a più voci, “ideale” in quanto vede l’ Amministrazione Comunale potenziare un servizio già esistente, quello dell’assistenza digitale al cittadino, attraverso il coinvolgimento degli studenti, con il supporto di una realtà associativa. Un circolo positivo, dunque, a sicuro vantaggio di quanti ancora faticano ad orientarsi in un mondo sempre più digitalizzato”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina