ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Urto tra due treni, circolazione ferroviaria sospesa tra Milano e Genova - Perquisizioni sulla 'Squadra Fiore'. Indagato Del Deo, l'ex numero due del Dis - Petrolio schizza dopo il sequestro della nave iraniana, Wti +6,19% - Gli Stati Uniti sequestrano una nave iraniana. L'ira di Teheran: "Droni contro imbarcazioni Usa"- Sparatoria in Louisiana per una lite familiare, uccisi 8 bambini -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Uomo morto in strada per ferite da accoltellamento a Padova

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Omicidio a Vasto, fermato il papà della vittima - Ventunenne trovato morto a Vasto, si sospetta omicidio - E' morto il sindaco di Corfinio, il cordoglio di politici e amministratori - Investe un ragazzino in centro e fugge, arrestato ventenne all'Aquila-

Sport News

# SPORT # L’Ovidiana perde a Celano 2 - 1 ma brinda alla salvezza - Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani - Serie B Carrarese-Pescara: sfida in programma alle ore 15, fondamentale in chiave salvezza -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA, INAUGURATA OGGI LA PET FISSA: TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA E DIAGNOSI DI ALTA QUALITÃ

L’entrata in funzione della nuova apparecchiatura segna uno spartiacque col passato perché manda in pensione la versione mobile . L’AQUILA -...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 5 febbraio 2024

AL VIA IL PROGETTO “DIGITALE AMICO”, NATO DA UN ACCORDO TRA IL COMUNE DI GIULIANOVA, IL LICEO “MARIE CURIE” E L’ ASSOCIAZIONE “CULTURIAMO”

GIULIANOVA - "Al via il progetto “Digitale amico”, nato da un accordo tra il Comune di Giulianova, il Liceo “Marie Curie” e l’ Associazione “CulturiAmo”. A disposizione dei cittadini uno sportello per l’aiuto nell’utilizzo dei servizi digitali quali SPID, CIE e di quelli forniti dal Comune.E’ attivo dal Primo Febbraio il progetto “Digitale amico”, progetto che coinvolge il Comune di Giulianova, il Liceo Statale “Marie Curie” e l’ associazione CulturiAmo, e che intende supportare i cittadini nell’utilizzo dei servizi digitali comunali e dei sistemi di identità digitale SPID e CIE.Coordinata dal responsabile del Servizio Sistemi Informativi del Comune Gabriele Massimiani, l’iniziativa ha come obiettivo quello di facilitare la conoscenza delle innovazioni telematiche e si rivolge, in modo particolare, agli utenti con maggiori difficoltà, agli anziani,  ai pc-resistenti.
La convenzione sottoscritta tra le parti ha impegnato il Liceo Curie a selezionare un gruppo di studenti delle classi III, IV e V, chiamato a gestire presso la sede comunale lo sportello “Digitale amico”, che resterà aperto tutti i giovedì dalle 15 alle 17.                               
Il Comune, da parte sua, ha provveduto alla formazione degli studenti e a garantire uno spazio per l’attivazione del progetto.
All’associazione CulturiAmo il compito di contribuire in varie forme all’efficacia dell’iniziativa, anche assicurando la propria presenza e supervisione.
“”Digitale amico” - spiega il Vice Sindaco Lidia Albani – è un progetto a più voci, “ideale” in quanto vede l’ Amministrazione Comunale potenziare un servizio già esistente, quello dell’assistenza digitale al cittadino, attraverso il coinvolgimento degli studenti, con il supporto di una realtà associativa. Un circolo positivo, dunque, a sicuro vantaggio di quanti ancora faticano ad orientarsi in un mondo sempre più digitalizzato”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina