ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il premier francese: "Le parole degli studenti sono preziose, ora siano ascoltate"- Meloni: "Pronti a intervenire sulle accise mobili, abbiamo 170 milioni"- Assalto alla Cgil, confermate in appello condanne a Fiore e Castellino - Netanyahu: "Faremo i conti con tutti gli assassini". Hamas: "Un giorno glorioso"- Il Nobel per la Chimica a Kagan e Soari - Israele ricorda il 7 ottobre, il fallimento al centro delle elezioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Caro prezzi, Confcommercio Abruzzo "fino a 1.200 euro in più a famiglia"- Addio a Daniele Kihlgren, trasformò un borgo abbandonato in un albergo diffuso - Marsilio e Veri, la Regione in prima linea al Longevity forum - Terminal bus Pescara, sindacati proclamano sciopero di 4 ore il 16 ottobre -

Sport News

# SPORT # Stagione finita per Sinner, torna nel 2027: "Devo curarmi per essere al 100%" Mancini: "Sto ritrovando l'Italia, ma mi manca Vialli "L'Italia chiude in bellezza, a Bologna è 3-1 alla Turchia- Italia Under 21 Baldini: “Pescara città magica, sempre grato” all'Adriatico di Pescara: 6 - 2 - Europei di ciclismo, Evenepoel beffa Ciccone allo sprint e succede a Pogacar - F1: Gp Bahrain; Verstappen "Ho avuto tutto sotto controllo"- Sulmona Futsal, vittoria 1 - 7 a Ravenna contro U.S.Russi -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"SCOMPARSO DANIELE KIHLGREN, DA SANTO STEFANO DI SESSANIO UNA LEZIONE PER I BORGHI DELL’ABRUZZO"

ROMA - Fiorentino: «Ha saputo intravedere un futuro là dove molti vedevano solo case abbandonate, pietre e un paese destinato lentamente a ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 10 gennaio 2024

“VITA INDIPENDENTE”, AL VIA DOMANDE PER PRESENTARE PROGETTI DA FINANZIARE


SULMONA - "Scadrà il prossimo 31 gennaio il termine per la presentazione dei progetti per la “Vita Indipendente”, annualità 2024. Il bando prevede un finanziamento per progetti finalizzati a garantire il diritto ad una vita indipendente a persone dai 18 anni in su, con disabilità grave, secondo quanto disposto dalla legge regionale 57 del 2012, art.2 (Interventi regionali per la vita indipendente), allo scopo di favorire l’autodeterminazione ed il controllo del proprio quotidiano e del proprio futuro, mediante l’assunzione di uno o più assistenti personali. I richiedenti non dovranno avere un’attestazione Isee superiore ai 20.000 euro.
Il contributo è compatibile con l’erogazione di altre prestazioni di assistenza domiciliare fornite dagli Enti preposti, nonché con sussidi e indennità previste dalle leggi vigenti, eccetto che per l’Assegno di cura o altra contribuzione afferente all’area della non autosufficienza.
I progetti, da predisporre con l’apposito modulo di domanda della Regione Abruzzo, allegando tutti i documenti richiesti, vanno presentati in busta chiusa con la dicitura “Progetto di vita indipendente – anno 2024”.
I progetti potranno essere presentati entro il 31 Gennaio 2024 all’Ufficio Protocollo dell’Ecad Comune di Sulmona, via Mazara 21, Sulmona.
Oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’Ufficio di Piano dell’Ambito Sociale Distrettuale n.4 Peligno – Comune di Sulmona, via Mazara 21, Sulmona.
O anche a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it, indicando nell’oggetto “Progetto di vita indipendente – anno 2024”.
Il modello è reperibile nell’Ufficio di Piano, in via Pansa, ex Caserma Pace o sul sito istituzionale del Comune di Sulmona www.comune.sulmona.aq.it o presso gli sportelli del Servizio Sociale dell’Ambito nei 17 Comuni di Anversa degli Abruzzi, Bugnara, Campo di Giove, Cansano, Cocullo, Corfinio, Introdacqua, Pacentro, Pettorano sul Gizio, Pratola Peligna, Prezza, Raiano, Roccacasale, Scanno, Sulmona, Villalago e Vittorito".                                                                 

                                                                                                

 




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina