ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni in Val di Susa: "Violenza organizzata". Schlein: 'Il governo strumentalizza'"- In arrivo l'intervento ponte sui carburanti, oggi il cdm - Attacco al Pride di Berlino, l'attentatore ucciso dalla polizia."Era un sostenitore dell'Isis"- Furgone contro il Pride a Berlino. Un morto e 16 feriti. Si cerca un sospettato. "Pista islamista"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L'Abruzzo set cinematografico, una trentina gli specialisti formati all'Ifa - Scuola Gdf annulla festa di fine corso, lutto per morte allieva 22enne -

Sport News

# SPORT # Pirlo non sarà Ct. Abodi: "Recuperare la brutta figura". Malagò: "Dipende chi l'ha fatta"- Pirlo ct, in attesa dell'annuncio l'Italia si divide dai social emergono perplessità almeno per la prima agenzia di scommesse in russia -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CHIUDE LA VENTISEIESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL NAZIONALE ADRIATICA CABARET, ECCO I VINCITORI

LANCIANO - " Si è conclusa con uno straordinario successo di pubblico la ventiseiesima edizione del Festival Nazionale Adriatica Cabare...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 10 gennaio 2024

“VITA INDIPENDENTE”, AL VIA DOMANDE PER PRESENTARE PROGETTI DA FINANZIARE


SULMONA - "Scadrà il prossimo 31 gennaio il termine per la presentazione dei progetti per la “Vita Indipendente”, annualità 2024. Il bando prevede un finanziamento per progetti finalizzati a garantire il diritto ad una vita indipendente a persone dai 18 anni in su, con disabilità grave, secondo quanto disposto dalla legge regionale 57 del 2012, art.2 (Interventi regionali per la vita indipendente), allo scopo di favorire l’autodeterminazione ed il controllo del proprio quotidiano e del proprio futuro, mediante l’assunzione di uno o più assistenti personali. I richiedenti non dovranno avere un’attestazione Isee superiore ai 20.000 euro.
Il contributo è compatibile con l’erogazione di altre prestazioni di assistenza domiciliare fornite dagli Enti preposti, nonché con sussidi e indennità previste dalle leggi vigenti, eccetto che per l’Assegno di cura o altra contribuzione afferente all’area della non autosufficienza.
I progetti, da predisporre con l’apposito modulo di domanda della Regione Abruzzo, allegando tutti i documenti richiesti, vanno presentati in busta chiusa con la dicitura “Progetto di vita indipendente – anno 2024”.
I progetti potranno essere presentati entro il 31 Gennaio 2024 all’Ufficio Protocollo dell’Ecad Comune di Sulmona, via Mazara 21, Sulmona.
Oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’Ufficio di Piano dell’Ambito Sociale Distrettuale n.4 Peligno – Comune di Sulmona, via Mazara 21, Sulmona.
O anche a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it, indicando nell’oggetto “Progetto di vita indipendente – anno 2024”.
Il modello è reperibile nell’Ufficio di Piano, in via Pansa, ex Caserma Pace o sul sito istituzionale del Comune di Sulmona www.comune.sulmona.aq.it o presso gli sportelli del Servizio Sociale dell’Ambito nei 17 Comuni di Anversa degli Abruzzi, Bugnara, Campo di Giove, Cansano, Cocullo, Corfinio, Introdacqua, Pacentro, Pettorano sul Gizio, Pratola Peligna, Prezza, Raiano, Roccacasale, Scanno, Sulmona, Villalago e Vittorito".                                                                 

                                                                                                

 




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina