ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa, "gli abusi sono una piaga, massima vigilanza"- Carburanti ancora in rialzo, diesel si avvicina a 2,5 euro in autostrada - L'omicidio di Torino, "nella casa consumato ogni tipo di droga, poi una lite"- Schlein, "prima si va a votare meglio è, disastro centrodestra"- Morto a 15 anni folgorato su un traliccio, l'ipotesi della sfida sui social -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Elisoccorso, Pietrucci "in arrivo mezzi inadeguati. Marsilio intervenga"- UniTe in piazza, pergamene ai dottorandi nel cuore della città -

Sport News

# SPORT # Mancini divide il gruppo, 10 azzurri non partono per la Turchia - Il Sulmona Futsal ha battuto l'Eur Roma con il risultato di 7 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CAMPO DI GIOVE: CONFERIMENTO DELLA CIVICA BENEMERENZA AL IX° REGGIMENTO ALPINI

CAMPO DI GIOVE: "Questa mattina  si è  tenuto il 𝐂𝐎𝐍𝐅𝐄𝐑𝐈𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐈𝐕𝐈𝐂𝐀 𝐁𝐄𝐍𝐄𝐌𝐄𝐑𝐄𝐍𝐙𝐀 𝐀𝐋 IX° 𝐑𝐄...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 26 gennaio 2024

"ULTERIORE TASSELLO PER L'INCREDIBILE CURRICULUM DEL CRITICO D'ARTE MASSIMO PASQUALONE. STA PER INIZIARE, A SUA CURA, "UT PICTURA POESIS"

CHIETI - "Si presenta come sempre mai domo e sempre incredibilmente impegnato Massimo Pasqualone, uno tra i migliori critici d'arte e letterari europei.
A cura dello stesso, infatti, e con il patrocinio del Comune di Chieti, l'ets-aps Luca Romano, presieduta da Antonio Romano, si terrà  nel Museo Barbella di Chieti il simposio internazionale di arte  e letteratura "Ut pictura poesis"."Si tratta- sottolinea Pasqualone- di un confronto tra la letteratura e le arti,che porterà a Chieti un migliaio di presenze,  in una cornice meravigliosa come quella del Barbella. Ringrazio il sindaco e l'amministrazione comunale per la consueta premura e disponibilità.Questo il programma degli eventi:
1-10 febbraio: Mostra di Lorenzo Della Sciucca.
2-9 marzo: Mostra di Vanessa Di Lodovico e Piergiò. Inaugurazione 3
marzo ore 10 con il Premio Letterario internazionale di Letteraturav“Luca Romano”.
9-14 aprile: Mostra di Eugenia Tabellione. Inaugurazione 9 aprile ore
16 con la presentazione di Omnia Artis- Atlante delle arti e della letteratura di Massimo Pasqualone
7-15 maggio: Mostra di Giuseppe Menozzi. Inaugurazione 7 maggio ore
16. Premio internazionale Ut pictura poesis per la poesia.
4-11 giugno: Premio internazionale di arte, cultura e letteratura Ut pictura poesis. Premiazione 8 giugno ore 10.
2-9 luglio: Mostra di Michela Panunzi. Inaugurazione 2 luglio ore 17 con la poesia di Antonio Lera.
Un curriculum pazzesco quello di Pasqualone  che vede, attraverso la cura di questo importante e  appuntamento, la posa  di un ulteriore tessera in quel mosaico straordinario di eventi da lui saggiamente sostenuti".
( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina