ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump attacca ancora il Papa: "Sta mettendo in pericolo molti cattolici". Parolin: "Leone va avanti per la sua strada'"- Emirati, difesa aerea sta rispondendo a attacchi dall'Iran - L'Oms: "Possibile trasmissione dell'hantavirus da uomo a uomo sulla nave da crociera"- L'Iran: "Project Freedom è senza sbocco". Una nave attraversa Hormuz sotto scorta degli Usa - Garlasco, dai pm anche Marco Poggi e le gemelle Cappa -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Duemila persone in chiesa per il funerale di Zanardi, sull'altare la sua handbike

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Crosetto all'Aquila per i 165 anni dell'Esercito: "il mondo è impazzito"- 'Locali insalubri', sindacato contro alloggi militari per la festa dell'Esercito - Slavina si stacca sul Gran Sasso e distrugge un rifugio, nessun ferito - Guasto sulla linea ferroviaria Adriatica, ritardi fino a 6 ore - Schlein a Chieti: “Legnini l’uomo giusto per guidare la città” -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 - L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B -

IN PRIMO PIANO

"BUON 165° ANNIVERSARIO A CHI, IN UNIFORME, SERVE OGNI GIORNO LA PROPRIA PATRIA!"

Nella ricorrenza della Festa dell’Esercito, il S.U.M. – Sindacato Unico dei Militari – chiede a gran voce allo Stato Maggiore dell’Esercito ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 4 gennaio 2024

SULMONA: RIAPRE IL PARCHEGGIO DELLA STAZIONE

SULMONA - "E’ stato riaperto questa mattina il parcheggio nel piazzale antistante la Stazione Centrale alla presenza del Sindaco Gianfranco Di Piero, del Segretario Generale, dell’Assessore ai Lavori Pubblici Ilenia Rico, del Dirigente Franco Raulli e del Comandante della Polizia Locale Domenico Giannetta e del Vice Comandante Paolo Latta, il quale ha predisposto il servizio di rimozione delle transenne e i sigilli di cantiere, restituendo il piazzale alla normale circolazione e ai posti auto disponibili. Il parcheggio è stato occupato in pochi minuti dalle auto dei turisti della transiberiana che stamattina ha previsto due corse del treno storico.
Il cantiere RFI era stato avviato nel novembre 2020. La prolungata inagibilità del piazzale, anche per effetto del perdurare dei lavori oltre i termini preventivati, aveva provocato gravi disagi ai viaggiatori, in particolare a lavoratori e studenti pendolari.

Analoghi pesanti disagi avevano sopportato i viaggiatori della Transiberiana d’Italia costretti a rimediare parcheggi nei residui posti auto.
Spesso la Polizia Locale è intervenuta sul posto per vigilare sulla circolazione stradale e per evitare la sosta selvaggia.  

 

 

“Sono molto contenta che l’anno nuovo si apra restituendo alla Città il piazzale della Stazione Centrale, ponendo fine a tanti disagi sopportati, soprattutto da pendolari e turisti, dal momento dell’avvio dei lavori. Abbiamo sollecitato RFI, titolare della commessa e responsabile dei lavori, ad accelerare i tempi di restituzione dell’area, in un primo momento prevista per fine agosto. Colgo l’occasione per ringraziare i Dirigenti della III e IV Ripartizione che, anche nel periodo festivo, si sono alacremente adoperati per affiancarmi nella risoluzione di questa annosa vicenda. Oggi quest’opera pubblica arricchisce la Città del nuovo piazzale della Stazione Centrale, con l’auspicio di un anno foriero di buone novità per il trasporto ferroviario, di cui la Stazione di Sulmona è stata sempre un nodo strategico. Entro il 15 gennaio è previsto un sopralluogo con il direttore dei lavori per liberare l’area dal materiale di cantiere e definire gli ultimi adempimenti.  Il prossimo obiettivo è quello della riapertura del parcheggio di Santa Chiara per il quale mi sto adoperando in sinergia con il dirigente del settore e il responsabile del procedimento.”  Lo dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Ilenia Rico.








Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina