ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Via Crucis del Papa: "Basta con i conflitti, ne risponderete a Dio"- Meloni blinda il governo, poi la missione a sorpresa nel Golfo - "L'esercito iraniano ha avviato delle ricerche per trovare il pilota del caccia Usa abbattuto"- Via libera del Cdm al nuovo decreto carburanti. Il taglio delle accise prorogato fino a maggio - Via libera del Cdm al nuovo decreto carburanti. Il taglio delle accise prorogato fino a maggio - Donna accoltellata a Catania, catturato il marito -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Iran abbatte un caccia Usa, un pilota salvato ma si teme per l'altro

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza - Esonda il fiume Pescara, 300 persone sgomberate a Spoltore - Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso - Slavina lambisce residence a Prati di Tivo e attraversa la provinciale - In Molise crolla il ponte sul Trigno lungo la Ss 16 Adriatica - Esonda l'Osento, interrotta tratta ferroviaria Adriatica -

Sport News

# SPORT # Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli - Pescara calcio: per Merola si allungano i tempi di recupero -

IN PRIMO PIANO

TORNEO DELLE REGIONI, ABRUZZO UNDER 17 CAMPIONE D’ITALIA. QUINTO TITOLO DELLA STORIA

L'AQUILA - " L’Abruzzo Under 17 conquista il titolo nazionale al Torneo delle Regioni, superando il Friuli Venezia Giulia con il pu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 4 gennaio 2024

SULMONA: RIAPRE IL PARCHEGGIO DELLA STAZIONE

SULMONA - "E’ stato riaperto questa mattina il parcheggio nel piazzale antistante la Stazione Centrale alla presenza del Sindaco Gianfranco Di Piero, del Segretario Generale, dell’Assessore ai Lavori Pubblici Ilenia Rico, del Dirigente Franco Raulli e del Comandante della Polizia Locale Domenico Giannetta e del Vice Comandante Paolo Latta, il quale ha predisposto il servizio di rimozione delle transenne e i sigilli di cantiere, restituendo il piazzale alla normale circolazione e ai posti auto disponibili. Il parcheggio è stato occupato in pochi minuti dalle auto dei turisti della transiberiana che stamattina ha previsto due corse del treno storico.
Il cantiere RFI era stato avviato nel novembre 2020. La prolungata inagibilità del piazzale, anche per effetto del perdurare dei lavori oltre i termini preventivati, aveva provocato gravi disagi ai viaggiatori, in particolare a lavoratori e studenti pendolari.

Analoghi pesanti disagi avevano sopportato i viaggiatori della Transiberiana d’Italia costretti a rimediare parcheggi nei residui posti auto.
Spesso la Polizia Locale è intervenuta sul posto per vigilare sulla circolazione stradale e per evitare la sosta selvaggia.  

 

 

“Sono molto contenta che l’anno nuovo si apra restituendo alla Città il piazzale della Stazione Centrale, ponendo fine a tanti disagi sopportati, soprattutto da pendolari e turisti, dal momento dell’avvio dei lavori. Abbiamo sollecitato RFI, titolare della commessa e responsabile dei lavori, ad accelerare i tempi di restituzione dell’area, in un primo momento prevista per fine agosto. Colgo l’occasione per ringraziare i Dirigenti della III e IV Ripartizione che, anche nel periodo festivo, si sono alacremente adoperati per affiancarmi nella risoluzione di questa annosa vicenda. Oggi quest’opera pubblica arricchisce la Città del nuovo piazzale della Stazione Centrale, con l’auspicio di un anno foriero di buone novità per il trasporto ferroviario, di cui la Stazione di Sulmona è stata sempre un nodo strategico. Entro il 15 gennaio è previsto un sopralluogo con il direttore dei lavori per liberare l’area dal materiale di cantiere e definire gli ultimi adempimenti.  Il prossimo obiettivo è quello della riapertura del parcheggio di Santa Chiara per il quale mi sto adoperando in sinergia con il dirigente del settore e il responsabile del procedimento.”  Lo dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Ilenia Rico.








Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina