ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cinque morti e 27 feriti per un grave incidente sulla Terni-Rieti - Aereo turistico precipita in Perù, 7 italiani tra i 13 morti. Coinvolte due famiglie lombarde - Bologna ricorda la strage del 2 agosto, Mattarella: "La strategia neofascista voleva distruggere libertà, giustizia e democrazia"- Aereo turistico precipita in Perù, 13 morti. Identificate le 7 vittime italiane. Aperta una inchiesta -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tamaro, famiglia del bosco ancora divisa offusca l'immagine di un Paese civile - Incendio di sterpaglie minaccia la Trignina, strada chiusa a Dogliola - Pista ciclabile Costa dei Trabocchi, inaugurato un nuovo tratto a Ortona- Pnrr, in Abruzzo concluso il 27,6% dei progetti -

Sport News

# SPORT # Passo indietro della Fifa, "niente privatizzazione del Mondiale"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 - Torna Mancini ct e con lui c'è Ranieri, ecco il nuovo corso azzurro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

I BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA IN ABRUZZO E MOLISE: "DA PIETRACAMELA PARTE IL PERCORSO PER UNA LEGGE REGIONALE DEDICATA AI BORGHI"

PIETRACAMELA - "L'Assemblea dei Borghi più belli d'Italia di Abruzzo e Molise, riunitasi a Pietracamela, ha segnato l'avvio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 16 gennaio 2024

SULMONA: "L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA COGESA, OBIETTIVO RIDURRE QUANTITA’ DI RIFIUTI PRODOTTI"


SULMONA - "Incontro questa mattina tra l’Amministrazione e gli amministratori della società Cogesa – CTV – comitato tecnico di valutazione, per concordare iniziative finalizzate a migliorare il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. Dal prossimo 1° Febbraio sarà riattivata la raccolta settimanale del secco residuo e quella quindicinale del vetro. Nello stesso incontro è stato concordato l’avvio di una campagna di sensibilizzazione, promossa dal Comune di Sulmona, per migliorare la qualità dei conferimenti dei rifiuti da parte dei cittadini. L’Assessore Berardi, con delega all’Ambiente, ha annunciato che, a breve, verrà predisposto un regolamento, inteso ad intensificare la pulizia di aree private e il controllo sulla separazione dei rifiuti, con un approccio informato alla formula della “Convivenza Civile”, con la previsione di sanzioni nel caso di reiterate violazioni.
Un’attenzione particolare verrà riservata ai contenitori condominiali che verranno rinnovati in primavera, nel caso siano ormai obsoleti ed inutilizzabili.
“Il coinvolgimento dei cittadini nel controllo dei processi dei nostri rifiuti deve costituire un nuovo modello  che consideri la questione ambientale non più differibile e cogliere l’obiettivo finale di ridurre in maniera significativa la quantità di rifiuti che noi produciamo, educando in maniera rigorosa i nostri comportamenti”. Lo dichiara l’Assessore all’Ambiente, Sergio Berardi.  



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina