ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Squinzano l'addio a Lorena. Il parroco: "L'amore non è possesso"- La legge elettorale in Aula alla Camera da lunedì 28 settembre - L'Iran attacca una base Usa in Giordania e petroliere nel Golfo - Scure di Londra e altri 11 Paesi contro i coloni, Israele chiude il consolato del Regno Unito - Londra e altri 11 Paesi sanzionano i commerci con i coloni, ira di Israele -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontro nella notte, auto si spezza, feriti i 4 occupanti dei due veicoli - Si presenta nuovo comandante carabinieri di Pescara, "città viva e dinamica"-

Sport News

# SPORT # Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"- Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"SISMA 2009, FIRMATO ALL’AQUILA IL PROTOCOLLO DI LEGALITÀ: NUOVI STRUMENTI DI CONTROLLO E ANALISI DEI RISCHI SULLA RICOSTRUZIONE IN ABRUZZO"

L'AQUILA - "Banca dati della ricostruzione, accessi coordinati nei cantieri e Tavoli per la sicurezza,  la regolarità e la qualità ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 16 gennaio 2024

SULMONA: "L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA COGESA, OBIETTIVO RIDURRE QUANTITA’ DI RIFIUTI PRODOTTI"


SULMONA - "Incontro questa mattina tra l’Amministrazione e gli amministratori della società Cogesa – CTV – comitato tecnico di valutazione, per concordare iniziative finalizzate a migliorare il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. Dal prossimo 1° Febbraio sarà riattivata la raccolta settimanale del secco residuo e quella quindicinale del vetro. Nello stesso incontro è stato concordato l’avvio di una campagna di sensibilizzazione, promossa dal Comune di Sulmona, per migliorare la qualità dei conferimenti dei rifiuti da parte dei cittadini. L’Assessore Berardi, con delega all’Ambiente, ha annunciato che, a breve, verrà predisposto un regolamento, inteso ad intensificare la pulizia di aree private e il controllo sulla separazione dei rifiuti, con un approccio informato alla formula della “Convivenza Civile”, con la previsione di sanzioni nel caso di reiterate violazioni.
Un’attenzione particolare verrà riservata ai contenitori condominiali che verranno rinnovati in primavera, nel caso siano ormai obsoleti ed inutilizzabili.
“Il coinvolgimento dei cittadini nel controllo dei processi dei nostri rifiuti deve costituire un nuovo modello  che consideri la questione ambientale non più differibile e cogliere l’obiettivo finale di ridurre in maniera significativa la quantità di rifiuti che noi produciamo, educando in maniera rigorosa i nostri comportamenti”. Lo dichiara l’Assessore all’Ambiente, Sergio Berardi.  



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina