ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Terremoto: Almeno venti morti tra Manizales e Pereira. "A Cali persone sotto le macerie"- In Italia il 34% di mari e laghi è inquinato, colpa della mala depurazione - Stretta di Berlino sui migranti, respingimenti in Italia. Roma: "Nessuno da riprendere"- Mosca, 12 persone uccise da droni ucraini nel Tatarstan - Attacco russo su Odessa e Kharkiv. Il Papa: "Basta violenze, spazio alla diplomazia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Interviene nella lite per difendere il figlio, 50enne è gravissimo in ospedale - Sulmona: famiglia abruzzese in difficoltà per lo stop a Schengen- Incendi nel Teramano, ancora elicotteri in azione - Marcinelle, Manoppello ricorda le vittime e i custodi della memoria -

Sport News

# SPORT # Europei di atletica al via, gli azzurri in gara con il fiocco nero per Berruti - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MUNTAGNINJAZZ FESTEGGIA VENT'ANNI DI MUSICA, ARTE E NATURA: "DAL 23 LUGLIO AL 22 AGOSTO 2026 LA VENTESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DIFFUSO SI ARRICCHISCE DI DUE ANTEPRIME E DI NUOVI CONCERTI GRATUITI NEL CUORE DI SULMONA"

SULMONA - "Vent'anni di musica, incontri, paesaggi e comunità: Muntagninjazz celebra nel 2026 la sua ventesima edizione, conferman...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 2 gennaio 2024

SULMONA: "DA OGGI IN COMUNE UN NUOVO SOFTWARE GESTIONALE, IN ARRIVO ANCHE RINNOVATO SITO ISTITUZIONALE"


SULMONA - "Per il Comune l’anno appena iniziato porta la prima novità, con un importante passo avanti nell’adeguamento tecnologico. Infatti da oggi è operativo il nuovo software gestionale di cui l’Ente si è dotato. Un sistema più efficiente, che opera in ambiente cloud, in linea con le più recenti normative comunitarie, in materia di innovazione tecnologica e transizione al digitale.
Il passaggio al nuovo software si è reso possibile grazie alle risorse di cui il Comune è risultato assegnatario nell’ambito del Pnrr, in materia di digitalizzazione. Un pacchetto importante per ammodernare ed efficientare la macchina amministrativa, rendendola sempre più rispondente ai bisogni della collettività. Si procede inoltre speditamente per la presentazione dell’atteso nuovo sito istituzionale, con importanti novità in arrivo, tra le quali una sezione interamente dedicata al Turismo, con un’elegante veste, per fornire informazioni puntuali e immagini della Città.
Il Comune ha accettato quindi a pieno la grande sfida che investe in questi mesi le pubbliche Amministrazioni. Una sfida che richiede un impegno consistente per i Comuni, attenti a raggiungere i target e milestones imposti dal Pnrr, al fine di erogare servizi ai cittadini.
“Il nuovo software, che coinvolge l’intera macchina amministrativa, è segno di uno sforzo importante di innovazione, grazie all’impulso dato dal Servizio Innovazione Tecnologica dell’Ente, che affianca tutto  l’apparato degli Uffici e dei Servizi, affinchè l’attività amministrativa proceda con speditezza ed efficienza, nell’interesse esclusivo della cittadinanza. E di questo ringrazio quanti sono impegnati verso questi obiettivi”. Lo dichiara il Sindaco Gianfranco Di Piero.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina