ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Attivata la sorveglianza su 4 passeggeri del volo Klm, informate quattro Regioni"- Il padre di Sempio intercettato: 'Venditti mi disse 'finirà presto'' - Minivan finisce dentro un canale nel Veneziano, tre morti - "Quando sono andato c'era sangue", tutte le accuse a Sempio. Lui: "Non ho ucciso Chiara"- Prove di disgelo, ma tra Meloni e Rubio restano le distanze - A Venezia una ventenne in cura per "dipendenza da IA" - Donna uccisa in casa a Piacenza, si cerca il marito -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump attende la risposta di Teheran sull'accordo: "Intesa subito o colpiremo". Araghchi: "Stop a richieste irragionevoli"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne - Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

CALCIO A 5: SULMONA - GIOVINAZZO 3 - 6. GLI OVIDIANI ESCONO DAI PLAYOFF

 SULMONA -   " Al Palazzetto dello Sport “Nicola Serafini” il Sulmona Futsal esce sconfitto per 3 - 6   nella gara di ritorno contro il...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 24 gennaio 2024

PROVINCIA DELL'AQUILA ALL'AVANGUARDIA SULL'URBANISTICA E TECNOLOGIE DIGITALI - CONVEGNO PRESSO LA SEDE ANCE


L'AQUILA - "Si è tenuto il convegno organizzato dalla Provincia dell’aquila intitolato “INTELLIGENZA ARTIFICIALE E ACCOUNTABILITY PER LA P.A, LE SCELTE URBANISTICHE DI OGGI PER L’AMBIENTE DI DOMANI, NELL’ERA DELL’I.A. “
Tra gli intervenuti il Sottosegretario di Stato Senatore Claudio Barbaro, il Presidente della Provincia Dell’Aquila Angelo Caruso, il Direttore Generale dell’Unicef Paolo Rozera, il Presidente dell’ International Association for Impact Assessment Ing. Giuseppe Magro, l’ Ing. Andrea De Simone, la soprintendente Arch. Cristina Collettini e l’Arch. Mario Rainaldi. I quali hanno affrontato tematiche riguardanti l’ ambito della pianificazione urbanistica in relazione alle valutazione ambientali.L’ obiettivo è stato quello di illustrare i più innovativi strumenti di supporto, fondamentali per le decisioni, come le piattaforme digitali di gestione VAS e monitoraggio degli impatti sull’ambiente.

L’incontro ha avuto un carattere divulgativo, con l’obiettivo di sensibilizzare le agende politiche locali e le conseguenti decisioni tecniche in fase attuativa, un momento di formazione e aggiornamento per i funzionari pubblici, nonché l’occasione per presentare un importante protocollo d’intesa tra Regione e le quattro Province abruzzesi per la sperimentazione e la definizione di metodologie, strumenti e tecnologie a supporto dei processi di valutazione ambientale.
Tra le più rilevanti novità della piattaforma presentata dall’ Ing. Giuseppe Magro la condivisione sui social-media come prassi ordinaria, anche alla luce dell’ambiziosa sfida di implementare, consapevolmente e responsabilmente, l’intelligenza artificiale.
"Esprimo soddisfazione per l’esito dell’incontro - dichiara il presidente  Angelo Caruso - che rappresenta un evento strategico, del panorama nazionale, delle prime applicazioni degli studi ambientali supportati dall’ intelligenza artificiale sottolinenando il privilegio di aver lanciato per primi queste nuove sfide digitali " .

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina