ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Idf entra in Libano. L'Iran avverte: "Nessuna clemenza per gli affiliati di Usa e Israele"- Israele avvia le operazioni in Libano. Trump avverte la Nato: "Futuro negativo se non aiuta"- Drone colpisce una base italiana in Kuwait, distrutto un velivolo.Tajani: "Le missioni continuano"- L'Iran a Trump: "Non vediamo alcuna ragione per negoziare"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Jannik Sinner vince il torneo di Indian Wells e dedica la vittoria ad Antonelli: "Bravo Kimi"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Valanga sulla Maiella, recuperati quattro escursionisti - Slavina sulla Maiella nel Pescarese, intervento dei soccorritori in corso - Provincia di Pescara, il nuovo presidente è Giorgio De Luca - Famiglia nel bosco: Ambito sociale, i bimbi restino in casa famiglia - Duemila volti per un'opera d'arte collettiva all'Aquila con JR -

Sport News

# SPORT # Serie B Sud Tirol-Pescara 0 - 0, che errore Di Nardo! Col Sudtirol due punti persi - Futsal, il Sulmona batte Melilli 3 - 6 con una ripresa da grande squadra, e consolida il secondo posto in classifica -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO: "IL SINDACO VINCENZO GIOVAGNORIO SOCIO BENEMERITO DELL’ARMA DEI CARABINIERI"

TAGLIACOZZO - " Con una sobria cerimonia, svoltasi nella mattinata di domenica 15 marzo, nella Sala consiliare del Palazzo del Municipi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 24 gennaio 2024

PROVINCIA DELL'AQUILA ALL'AVANGUARDIA SULL'URBANISTICA E TECNOLOGIE DIGITALI - CONVEGNO PRESSO LA SEDE ANCE


L'AQUILA - "Si è tenuto il convegno organizzato dalla Provincia dell’aquila intitolato “INTELLIGENZA ARTIFICIALE E ACCOUNTABILITY PER LA P.A, LE SCELTE URBANISTICHE DI OGGI PER L’AMBIENTE DI DOMANI, NELL’ERA DELL’I.A. “
Tra gli intervenuti il Sottosegretario di Stato Senatore Claudio Barbaro, il Presidente della Provincia Dell’Aquila Angelo Caruso, il Direttore Generale dell’Unicef Paolo Rozera, il Presidente dell’ International Association for Impact Assessment Ing. Giuseppe Magro, l’ Ing. Andrea De Simone, la soprintendente Arch. Cristina Collettini e l’Arch. Mario Rainaldi. I quali hanno affrontato tematiche riguardanti l’ ambito della pianificazione urbanistica in relazione alle valutazione ambientali.L’ obiettivo è stato quello di illustrare i più innovativi strumenti di supporto, fondamentali per le decisioni, come le piattaforme digitali di gestione VAS e monitoraggio degli impatti sull’ambiente.

L’incontro ha avuto un carattere divulgativo, con l’obiettivo di sensibilizzare le agende politiche locali e le conseguenti decisioni tecniche in fase attuativa, un momento di formazione e aggiornamento per i funzionari pubblici, nonché l’occasione per presentare un importante protocollo d’intesa tra Regione e le quattro Province abruzzesi per la sperimentazione e la definizione di metodologie, strumenti e tecnologie a supporto dei processi di valutazione ambientale.
Tra le più rilevanti novità della piattaforma presentata dall’ Ing. Giuseppe Magro la condivisione sui social-media come prassi ordinaria, anche alla luce dell’ambiziosa sfida di implementare, consapevolmente e responsabilmente, l’intelligenza artificiale.
"Esprimo soddisfazione per l’esito dell’incontro - dichiara il presidente  Angelo Caruso - che rappresenta un evento strategico, del panorama nazionale, delle prime applicazioni degli studi ambientali supportati dall’ intelligenza artificiale sottolinenando il privilegio di aver lanciato per primi queste nuove sfide digitali " .

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina