ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze - La frana è attiva, "supera il Vajont". Le opposizioni: "Musumeci si dimetta, Meloni venga in Aula"- Sale la tensione, almeno 10 navi Usa nell'area. Teheran: "Abbiamo 1.000 nuovi droni"- Indagini sull'omicidio di un ex banchiere ucraino a Milano, "due persone nelle telecamere"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue inasprisce le sanzioni verso l'Iran, "i pasdaran come terroristi". La replica: "Un errore strategico"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Chieti, si vota domenica 15 marzo. Menna si ricandida- Marsilio su frane nel Chietino, "confronto con cittadini ed enti locali"- La famiglia del bosco chiede la revoca dell'assistente sociale - Terremoto di magnitudo 2.9 al confine tra Abruzzo e Lazio -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic - Calciomercato Pescara: Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"

CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 24 gennaio 2024

PIETRUCCI: "SANITÀ MILITARIZZATA NELL’ALTO SANGRO? VERGOGNA DI MARSILIO E DELLA ASL"


L'AQUILA - "Non può essere vero che un presidente di Regione e un suo direttore generale della ASL pensino di sfuggire alle loro responsabilità con un trucco così meschino e grave.
La mobilitazione dell’Alto Sangro promossa dai Sindaci, dalla CGIL, dai cittadini che in migliaia stanno firmando per chiedere – anzi pretendere, come è giusto che sia – di garantire il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) per Pescasseroli, Pescocostanzo e Castel di Sangro va risolta con atti definitivi e coerenti.Invece, chiedendo l’intervento provvisorio dei medici dell’esercito, non solo si ammette il fallimento, ma si prende in giro la gente perché fra qualche settimana tornerà tutto come prima.
Negli anni passati divenne famosa una parodia dell’allora sindaco di Roma, Alemanno, che per ogni esigenza del Comune (da una spolverata di neve al problema dei rifiuti) se ne usciva gridando “Chiamo Esercito!”
Qui non c’è proprio niente da scherzare, invece.
Non si gioca con la vita e la salute delle persone.
L’esercito è una preziosissima risorsa di competenze, generosità e capacità di intervento: ma è giusto che operi nelle emergenze e non sostituendosi agli Enti locali nella loro amministrazione quotidiana.
A garantire i diritti dei cittadini deve pensarci la politica intervenendo con soluzioni giuste, coraggiose e prendendosi le proprie responsabilità: ed è quello che faremo con Luciano D’Amico governando il futuro della Regione".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina