ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sinner da record: a Madrid batte Zverev 6-1, 6-2 e vince il quinto Masters 1000 di fila - La difesa di Sempio: "La ragazza in chat non è Chiara, valutiamo se chiamarla come teste"- Trump: "Possibili attacchi all'Iran". Una superpetroliera iraniana sfugge al blocco Usa - "Rubio in settimana a Roma e in Vaticano per il disgelo"- Addio a Alex Zanardi, ex pilota di F1 e icona del paralimpismo. Una vita tra incidenti e resilienza -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump alza i dazi sulle auto europee al 25%. L'Ue: "Inaccettabile, risponderemo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Slavina si stacca sul Gran Sasso e distrugge un rifugio, nessun ferito - Guasto sulla linea ferroviaria Adriatica, ritardi fino a 6 ore - Schlein a Chieti: “Legnini l’uomo giusto per guidare la città” -

Sport News

# SPORT # Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B - Serie B Padova - Pescara 1 - 0. Il Pescara perde a Padova, battuto da una rete di Pastina in pieno recupero. Sullo 0-0 Flavio Russo ha sbagliato un calcio di rigore parato da Sorrentino -

IN PRIMO PIANO

FESTA MADONNA DELLA LIBERA, IN TANTI ALLA PROCESSIONE A PRATOLA PELIGNA

PRATOLA VIDEO - "A Pratola Peligna, partiti i festeggiamenti della 'Madonna della Libera'. Le iniziative avranno luogo fino a ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 11 gennaio 2024

LA PROTEZIONE CIVILE "MONTI DELLA LAGA" ODV È LIETA DI ANNUNCIARE IL LANCIO DEL 7° CORSO BASE DI PROTEZIONE CIVILE

CAMPLI - "La Protezione Civile "Monti della Laga" ODV è lieta di annunciare il lancio del 7° Corso Base di Protezione Civile, un'opportunità imperdibile per coloro che desiderano contribuire alla sicurezza e al benessere della propria comunità.Il programma completo del corso include una vasta gamma di argomenti cruciali per affrontare situazioni di emergenza e garantire la sicurezza del territorio. Tra i temi trattati si annoverano la legislazione e la riforma del Terzo Settore, l'analisi, le tipologie e la pianificazione dei rischi, il piano di emergenza comunale, la psicologia dell'emergenza, la topografia, l'orientamento e la ricerca dei dispersi, i centri assistenziali di pronto intervento, il campo in emergenza, le comunicazioni radio e le trasmissioni in emergenza, la sicurezza dei volontari negli interventi, l'uso corretto dei DPI, le modalità di intervento e l'attivazione Soup.Il corso si terrà presso la sede operativa di Campovalano, nei locali adiacenti la Necropoli, offrendo un ambiente formativo ricco e coinvolgente. L'esame finale garantirà che i partecipanti acquisiscano le competenze necessarie e l'attestazione per diventare volontari della Protezione Civile.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare la Protezione Civile "Monti della Laga" ODV tramite e-mail all'indirizzo pcmontidellalaga@gmail.com o chiamare il numero telefonico 339/4621360.

Vuoi fare la differenza nel tuo territorio? Vuoi essere parte di una missione che mira a prevenire, aiutare, soccorrere e informare? Unisciti a noi nel nuovo corso base per diventare volontario della Protezione Civile Monti della Laga ODV! Le informazioni dettagliate sono disponibili nella locandina allegata.

La Protezione Civile "Monti della Laga" ODV auspica una partecipazione numerosa e entusiasta, affinché insieme possiamo contribuire a rendere il nostro mondo un luogo più sicuro e solidale.

---
Informazioni sulla Protezione Civile "Monti della Laga" ODV:
La Protezione Civile "Monti della Laga" ODV è un'organizzazione senza scopo di lucro dedicata alla sicurezza e al benessere della comunità locale. Fondata sulla missione di prevenire, aiutare, soccorrere e informare, l'organizzazione svolge un ruolo fondamentale nell'assicurare la prontezza e la risposta efficace alle situazioni di emergenza".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina