ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Stretta di Berlino sui migranti, respingimenti in Italia. Roma: "Nessuno da riprendere"- Mosca, 12 persone uccise da droni ucraini nel Tatarstan - Attacco russo su Odessa e Kharkiv. Il Papa: "Basta violenze, spazio alla diplomazia"- Scontro tra Madrid e Roma, controlli per chi arriva dall'Italia-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sulmona: famiglia abruzzese in difficoltà per lo stop a Schengen- Incendi nel Teramano, ancora elicotteri in azione - Marcinelle, Manoppello ricorda le vittime e i custodi della memoria -

Sport News

# SPORT # Storica impresa di Pellacani, agli Europei il quinto oro nei tuffi sincro con Elisa Pizzini - Taddeucci oro e Paltrinieri bronzo nella 5 km: "Ora ci divertiamo in staffetta"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

64^ SVOLTE DI POPOLI: È POKER PER STEFANO DI FULVIO

POPOLI TERME - " La città delle Terme ha celebrato la quarta vittoria del teatino su Nova Proto NOP 01 nella storica gara dopo l’1 a 1 ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 1 gennaio 2024

GLI AUGURI DI PACE E SERENITÀ A 108 ANNI DA NONNA GIUSI, LA "MATRIARCA" D'ITALIA E, FIGLIA SPIRITUALE DI PADRE PIO

L'AQUILA - "Ci ha fatto dono degli auguri di buon Natale con in braccio il bambinello acquistato nel lontano 1957 a San Giovanni Rotondo e, stretto nelle mani di Padre Pio, dallo stesso benedetto e portato in Abruzzo a mo' di reliquia.Nonna Giusi, al secolo Giuseppina Patriarca, che alla veneranda età di 108 anni può tranquillamente essere definita la matriarca d'Italia, ci ha voluto fare dono, degli auguri di buon anno.Le toccanti immagini raccontano di una donna cristiana molto devota a San Pio da Pietrelcina tanto da divenirne devota figlia spirituale, estremamente lucida e ben conscia di quello che nel mondo sta avvenendo.

Ma ecco cosa ci ha detto la maestra più anziana del bel Paese:
" Faccio gli auguri di tanta serenità e pace molto diversa dall'anno passato. Che il signore ci aiuti ad andare avanti e a poter vivere in santa pace, in santa santità tra fratelli e sorelle, con amore, con sincerità.. col cuore...che i piccoli siano rispettati, che i grandi siano rispettosi e che il mondo goda di un po' di pace diversa da quella dei cattivi.
L'anno deve essere un un anno Santo...di santo amore, di santo fervore, del santo volersi bene gli uni e gli altri, aiutarsi gli uni gli altri con tutto il nostro cuore.
Che il signore porti la pace,la serenità, la gioia a tutti quanti. A Quelli che amiamo e, speriamo non ci siano, a quelli che non amiamo"
( A cura di Mauro Nardella)

https://www.youtube.com/watch?v=IuykL7Fh0TU

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina