ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen: "Le minacce alle democrazie non arrivano solo dall'esterno"- Crolla un palazzo a Gaza, 11 morti. "Almeno 50 bambini sotto le macerie"- La Camera Usa impone ancora a Trump la fine della guerra in Iran. Gli Houthi: "Abbattuto un caccia saudita"- L'Italia proroga di altri 15 giorni il blocco di Schengen con la Spagna. Madrid: "Vergognoso"- Trump attacca la Corte Suprema, "ha deluso l'America, si fa intimidire dai dem"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Mancano sicurezza e privacy", salta l'incontro della famiglia del bosco - L’imprenditore Giampiero De Cecco, rimasto vittima nei giorni scorsi di un incidente in bici a San Giovanni Teatino, nei pressi della rotatoria di via Pietro Nenni, è deceduto -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"VIA D'AVALOS E PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI: IL TEMPO PASSA MA I DISTRIBUTORI DI BENZINA RESTANO ABBANDONATI E DIVENTANO DISCARICHE A CIELO APERTO"

PESCARA - " Dopo molte segnalazioni da parte di cittadini esasperati, torniamo a occuparci degli ex distributori di carburanti in via d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 1 gennaio 2024

GLI AUGURI DI PACE E SERENITÀ A 108 ANNI DA NONNA GIUSI, LA "MATRIARCA" D'ITALIA E, FIGLIA SPIRITUALE DI PADRE PIO

L'AQUILA - "Ci ha fatto dono degli auguri di buon Natale con in braccio il bambinello acquistato nel lontano 1957 a San Giovanni Rotondo e, stretto nelle mani di Padre Pio, dallo stesso benedetto e portato in Abruzzo a mo' di reliquia.Nonna Giusi, al secolo Giuseppina Patriarca, che alla veneranda età di 108 anni può tranquillamente essere definita la matriarca d'Italia, ci ha voluto fare dono, degli auguri di buon anno.Le toccanti immagini raccontano di una donna cristiana molto devota a San Pio da Pietrelcina tanto da divenirne devota figlia spirituale, estremamente lucida e ben conscia di quello che nel mondo sta avvenendo.

Ma ecco cosa ci ha detto la maestra più anziana del bel Paese:
" Faccio gli auguri di tanta serenità e pace molto diversa dall'anno passato. Che il signore ci aiuti ad andare avanti e a poter vivere in santa pace, in santa santità tra fratelli e sorelle, con amore, con sincerità.. col cuore...che i piccoli siano rispettati, che i grandi siano rispettosi e che il mondo goda di un po' di pace diversa da quella dei cattivi.
L'anno deve essere un un anno Santo...di santo amore, di santo fervore, del santo volersi bene gli uni e gli altri, aiutarsi gli uni gli altri con tutto il nostro cuore.
Che il signore porti la pace,la serenità, la gioia a tutti quanti. A Quelli che amiamo e, speriamo non ci siano, a quelli che non amiamo"
( A cura di Mauro Nardella)

https://www.youtube.com/watch?v=IuykL7Fh0TU

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina