ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni in Aula: "Né dimissioni né rimpasto, il no ci riaccende". Schlein: "La sfida l'hai già persa"- Salgono i prezzi dei carburanti, gasolio in autostrada sopra 2,2 euro - Trump: "Le forze Usa restano". Chiuso lo Stretto di Hormuz. Netanyahu minaccia Hezbollah - La tregua vacilla: il petrolio torna a salire. Borse europee deboli - Meloni in Aula: "Né dimissioni né rimpasto. Subalterna a Trump? Posizione italiana sempre la stessa"- Trump: "Forze schierate vicino all'Iran fino a un vero accordo". Chiuso lo Stretto di Hormuz -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La tregua vacilla, salgono petrolio e gas. Borse europee deboli. Lo spread si allarga a 80 punti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riaperto tratto dell'autostrada A14 Salvini: "tempi record, grazie a tutti"- Valanga sul Gran Sasso, si cercano eventuali persone coinvolte - Auto dei carabinieri tamponata, feriti due militari - La costa adriatica spezzata in due dalla frana, primi fondi dal Cdm -

Sport News

# SPORT # In 18mila all'Adriatico per Pescara-Sampdoria - Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

SPORT E INCLUSIONE: IL CAMPIONATO INTERREGIONALE DI NUOTO PARALIMPICO ACCENDE I RIFLETTORI SU SULMONA

SULMONA - "Sulmona sarà ancora una volta teatro del Campionato Interregionale di Nuoto Paralimpico, organizzato in memoria di Monia Coc...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 1 gennaio 2024

GLI AUGURI DI PACE E SERENITÀ A 108 ANNI DA NONNA GIUSI, LA "MATRIARCA" D'ITALIA E, FIGLIA SPIRITUALE DI PADRE PIO

L'AQUILA - "Ci ha fatto dono degli auguri di buon Natale con in braccio il bambinello acquistato nel lontano 1957 a San Giovanni Rotondo e, stretto nelle mani di Padre Pio, dallo stesso benedetto e portato in Abruzzo a mo' di reliquia.Nonna Giusi, al secolo Giuseppina Patriarca, che alla veneranda età di 108 anni può tranquillamente essere definita la matriarca d'Italia, ci ha voluto fare dono, degli auguri di buon anno.Le toccanti immagini raccontano di una donna cristiana molto devota a San Pio da Pietrelcina tanto da divenirne devota figlia spirituale, estremamente lucida e ben conscia di quello che nel mondo sta avvenendo.

Ma ecco cosa ci ha detto la maestra più anziana del bel Paese:
" Faccio gli auguri di tanta serenità e pace molto diversa dall'anno passato. Che il signore ci aiuti ad andare avanti e a poter vivere in santa pace, in santa santità tra fratelli e sorelle, con amore, con sincerità.. col cuore...che i piccoli siano rispettati, che i grandi siano rispettosi e che il mondo goda di un po' di pace diversa da quella dei cattivi.
L'anno deve essere un un anno Santo...di santo amore, di santo fervore, del santo volersi bene gli uni e gli altri, aiutarsi gli uni gli altri con tutto il nostro cuore.
Che il signore porti la pace,la serenità, la gioia a tutti quanti. A Quelli che amiamo e, speriamo non ci siano, a quelli che non amiamo"
( A cura di Mauro Nardella)

https://www.youtube.com/watch?v=IuykL7Fh0TU

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina