ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani, non sono figlio della cultura Maga - Israele: "In un raid uccisi Larijani e il comandante Soleimani". Trump: "La Nato non ci serve"- Macron, dalla Francia niente operazioni a Hormuz nell'attuale contesto - Scoperta al Cern una nuova particella parente del protone - Raid israeliani in Iran, Katz: "Uccisi Larijani e il comandante Soleimani". Mojtaba Khamenei: "Non è il momento per la pace"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il petrolio in aumento di oltre il 5% per la guerra con l'Iran, il Brent sopra i 98 dollari

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia del bosco, gli ispettori ministero: "Al lavoro con serenità"- Gimbe, in Abruzzo 237 medici di base in età da pensione entro il 2028 - Palline da tennis lanciate nell'ora d'aria per mandare droga in carcere - Arrivati all'Aquila gli ispettori inviati da Nordio al Tribunale per i minorenni -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: rifinitura nel pomeriggio, domani all’Adriatico c’è l’Entella - Serie B Sud Tirol-Pescara 0 - 0, che errore Di Nardo! Col Sudtirol due punti persi -

IN PRIMO PIANO

"UN INIZIO DA PROTAGONISTI: IL TEAM GO FAST BRILLA ALLA TRATTURO MAGNO E VOLA IN THAILANDIA PER LA COPPA DEL MONDO DI PARACICLISMO"

TERAMO - "Si respira aria di grandi risultati in questo avvio di stagione per il Team Go Fast, che alla Granfondo Tratturo Magno ha dim...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 1 gennaio 2024

GLI AUGURI DI PACE E SERENITÀ A 108 ANNI DA NONNA GIUSI, LA "MATRIARCA" D'ITALIA E, FIGLIA SPIRITUALE DI PADRE PIO

L'AQUILA - "Ci ha fatto dono degli auguri di buon Natale con in braccio il bambinello acquistato nel lontano 1957 a San Giovanni Rotondo e, stretto nelle mani di Padre Pio, dallo stesso benedetto e portato in Abruzzo a mo' di reliquia.Nonna Giusi, al secolo Giuseppina Patriarca, che alla veneranda età di 108 anni può tranquillamente essere definita la matriarca d'Italia, ci ha voluto fare dono, degli auguri di buon anno.Le toccanti immagini raccontano di una donna cristiana molto devota a San Pio da Pietrelcina tanto da divenirne devota figlia spirituale, estremamente lucida e ben conscia di quello che nel mondo sta avvenendo.

Ma ecco cosa ci ha detto la maestra più anziana del bel Paese:
" Faccio gli auguri di tanta serenità e pace molto diversa dall'anno passato. Che il signore ci aiuti ad andare avanti e a poter vivere in santa pace, in santa santità tra fratelli e sorelle, con amore, con sincerità.. col cuore...che i piccoli siano rispettati, che i grandi siano rispettosi e che il mondo goda di un po' di pace diversa da quella dei cattivi.
L'anno deve essere un un anno Santo...di santo amore, di santo fervore, del santo volersi bene gli uni e gli altri, aiutarsi gli uni gli altri con tutto il nostro cuore.
Che il signore porti la pace,la serenità, la gioia a tutti quanti. A Quelli che amiamo e, speriamo non ci siano, a quelli che non amiamo"
( A cura di Mauro Nardella)

https://www.youtube.com/watch?v=IuykL7Fh0TU

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina