ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Salta l'incontro tra Witkoff-Kushner e Zelensky"- Rilasciati Mogherini, Sannino e Zegretti, sono indagati per frode - Israele: "I resti consegnati ieri non sono di un ostaggio"- Trump, a inizio 2026 annunceremo il prossimo presidente Fed - Via all'incontro di Witkoff e Kushner con Putin a Mosca -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Rubio: "Qualche progresso nei colloqui con la Russia". Rutte: "Se non c'è accordo continuare con armi e sanzioni"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuove aggressioni nel carcere di Pescara, Sappe 'caos gestionale'- Spruzzato spray urticante, il liceo Marconi evacuato per la seconda volta - Famiglia nel bosco, sindaco, siamo in attesa del progetto di ristrutturazione - Famiglia nel bosco, genitori convocati giovedì in Tribunale - Incidente sulla Fondovalle Sangro, tre morti in Abruzzo - Famiglia nel bosco, Nathan inizia trasloco nel nuovo casolare -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ - Pescara calcio: niente ricorso, lunedì prossimo il Bari dell’ex Vivarini - L’Abruzzo ci sarà nel 2026 al Giro d’Italia. Venerdì 15 ecco la tappa più lunga con la Formia Blockhaus di 246 km -

IN PRIMO PIANO

PEER EDUCATION E DIABETE DI TIPO 1: ALLEANZE PER L’AUTONOMIA DEI GIOVANI

L'AQUILA - " PEER EDUCATION, DIABETE DI TIPO 1, TECNOLOGIA, ALLEANZA FRA ASSOCIAZIONI DI PAZIENTI, SCUOLA, FAMIGLIA E CLUB SERVICE:...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 7 dicembre 2023

UN NATALE SOTTO L’ALBERO RICCO DI EVENTI E DI SORPRESE A LUCO DEI MARSI


LUCO DEI MARSI - "Sarà un “Natale sotto l’Albero” ricco di eventi e sorprese quello in arrivo a Luco dei Marsi. Arte, musica, divertimento, solidarietà, sapori e giochi della tradizione, con iniziative speciali dedicate ai bambini accompagneranno il periodo delle Festività nel centro marsicano fino al 6 gennaio. La tradizionale rassegna degli eventi natalizi, proposta dall’Amministrazione Comunale in sinergia con le Associazioni luchesi. si aprirà domani, 8 dicembre, con l’accensione delle luminarie e dello speciale logo del nuovo Comitato Feste patronali, Classe’73, presieduto da Alfredo Paris, che proprio nel giorno dell’Immacolata, nel corso della Santa messa in programma per le 17, nella chiesa di San Giovanni Battista, riceverà l’investitura ufficiale; al termine della cerimonia, appuntamento dinanzi al Comune per l’accensione delle luci e per la presentazione del particolare logo. Spazio alla solidarietà nei giorni 16 e 17 dicembre con l’iniziativa targata Telethon, come ogni anno a cura della Società Operaia di Mutuo Soccorso, che nella sede sociale, in via Duca degli Abruzzi, accoglierà i cittadini per tutta la giornata, con l’iniziativa mirata a sostenere la Ricerca sulle malattie genetiche rare.
Ritorno in grande stile per l’amatissimo Concerto di Natale, che quest’anno si terrà il 17 dicembre, alle 18, nella chiesa di San Giovanni Battista; protagonisti i valenti musicisti dell’Orchestra da Camera dell’istituzione Musicale Abruzzese, diretti dal M° Francesco Fina.
Festa grande, tra tombolate, musica e la gara dei “Frittejji” più buoni, il 19 dicembre, alle 15, nelle sale dell’ex Municipio, in piazza Umberto I, dove le inossidabili e vulcaniche “Fèmmene de ‘nna ‘ota”, con la Pro Loco, il Gruppo Alpini e i giovani del Servizio civile, accoglieranno i partecipanti tra i profumi fragranti dei tradizionali “Frittelli di ceci e di patate”, brindisi e maxi tombolata con premi a sorpresa. Il 21 dicembre, alle 16.30, taglio del nastro e brindisi augurale per la nuova piazza sorta nell’area dell’ex ammasso, zona in riqualificazione e costituendo polo sportivo scolastico.
Babbo Natale, con folletti, renne e magiche casette al seguito arriveranno, a cura dell’agenzia Magicabula, in piazza Umberto I il 22 dicembre, alle 15.30, per ricevere le letterine dei più piccoli e per donare un pomeriggio di magia e divertimento a tutti i bambini.
Appuntamento speciale, per grandi e piccini, il 3 gennaio, alle 17.30, nella Casa dell’Amicizia in via Alessandro Torlonia, con l’avvincente  “Canto di Natale”, della Compagnia teatrale “Il Volo del Coleottero”, prodotto da TSA Teatro Stabile d’Abruzzo / Il volo del coleottero Teatro Musica,  con la regia di Mario Fracassi; interpreti Francesco Sportelli e Alessia Tabacco, musiche e canzoni originali di Francesco Sportelli e illustrazioni originali di Valentina Di Camillo.
Emozioni e “dolci sorprese” attendono i bambini il 6 gennaio, alle ore 15.30, nella sala dell’ex Municipio in piazza Umberto I, con l’arrivo della Befana, e lo straordinario spettacolo “Masha e Orso”, a cura del “Teatro dei Burattini Allegra Compagnia”, evento realizzato in sinergia con la Pro Loco. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. L’Amministrazione invita tutti a partecipare.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina