ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Delusione azzurra nel SuperG maschile, Franzoni fuori dal podio, esce Paris - Sparatoria in una scuola in Canada, 9 morti e 27 feriti - Macron invoca gli eurobond, nuovo scontro con Berlino - Oro all'Italia nella staffetta mista dello short track - Accordo raggiunto per i diritti tv delle Atp Finals a Mediaset -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Il 24 febbraio Zelensky annuncerà elezioni e referendum", scrive il Financial Times ma Kiev frena

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Baglioni torna a chiudere la Perdonanza, concerto il 30 agosto - Montesilvano: muore donna travolta dal treno - Turismo, "Pescara nel 2025 la città con più presenze in Abruzzo"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: 13esima sconfitta, per Gorgone fiducia a tempo -

IN PRIMO PIANO

CAMPOROTONDO, DOMENICA 15 TORNA L’APPUNTAMENTO CON “I BUCANEVECHALET”. RIAPRONO GLI IMPIANTI DI RISALITA

CAPPADOCIA - "Tornano in funzione gli amati impianti di risalita nella località di Camporotondo, nel territorio comunale di Cappadocia ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 21 dicembre 2023

RINNOVATA LA CONVENZIONE PER I SERVIZI DI PUBBLICA UTILITÀ TRA IL COMUNE DI TAGLIACOZZO E L’ASSOCIAZIONE DEI CARABINIERI


TAGLIACOZZO - "I Carabinieri in congedo della sezione “Gen. Umberto Rocca M.O.V.M” di Tagliacozzo e il Comune hanno rinnovato la convenzione per alcuni servizi di pubblica utilità. Gli uomini in congedo dell’Arma collaborano infatti con gli Agenti della Polizia locale per importanti servizi quali il coordinamento della sicurezza in occasione di manifestazioni, la sorveglianza dei ragazzi che entrano ed escono dagli edifici scolastici, il volontariato in occasione di eventi naturali di particolare gravità, l’assistenza per gli eventi a carattere culturale e religioso e il controllo del territorio comunale con particolare riferimento alle aree pubbliche e ai parchi. L’Amministrazione comunale, al fine di incrementare la sicurezza del Territorio, ha inteso rinnovare la convenzione per la preziosa collaborazione della Sezione tagliacozzana dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, egregiamente coordinata dal Presidente il Brigadiere Capo Cav. Filippo Di Mastropaolo.
L’attività di coordinamento tra il Comune e l’Associazione è affidata al Comandante del Corpo della Polizia municipale Ten. Paolo Pascucci.

Ai Carabinieri in congedo il Comune ha assegnato la sede dell’Associazione nel prestigioso Chiostro della Chiesa di San Francesco e i locali sono stati intitolati al Generale Umberto Rocca, Medaglia d’Oro al valor militare e Cittadino onorario di Tagliacozzo, mancato lo scorso 23 novembre.

L’Associazione Nazionale Carabinieri, istituita con decreto del Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi il 27 luglio 1956, è apolitica e annovera tra le sue fila carabinieri di ogni ordine e grado, in servizio e in congedo, nonché familiari degli stessi e soci simpatizzanti.

Nell’occasione Il Primo Cittadino ha rappresentato ai Carabinieri il suo compiacimento per il rinnovo della loro disponibilità e ha espresso viva soddisfazione e gratitudine per quanto operato fino ad ora da parte dell’Associazione. All’atto della firma sono stati presenti il Presidente Cav. Di Mastropaolo, accompagnato dal coordinatore Maresciallo Capo Maurizio Taborra".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina