ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morto Paolo Cirino Pomicino, ministro dei governi Andreotti - Una valanga in Alto Adige travolge 25 scialpinisti, 2 morti e 5 feriti - Due incidenti mortali nella notte, a Roma muore un 17enne, a Milano due ventenni - Schianto taxi-moto a Milano, morti due ventenni- A Torino da tutto il mondo per la memoria delle vittime delle mafie - Due scosse di terremoto di 4.6 e 4.3 alle isole Eolie - Esplode l'ordigno che stavano preparando, morti due anarchici. Domani comitato antiterrorismo - Due morti nel crollo di un casale a Roma, la pista anarchica. "Maneggiavano un ordigno"- È morto Chuck Norris, star del cinema d'azione -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Media iraniani: "Usa e Israele attaccano l'impianto nucleare di Natanz"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva- L'IA nei cantieri, start-up pescarese vince il Premio Cambiamenti interregionale - Referendum, L'Aquila Coraggiosa a Bertolaso, "irrispettoso sul sisma"- In Abruzzo la mobilitazione di Coldiretti, "è emergenza rincari" - Assalti agli sportelli bancomat, in cinque ai domiciliari -

Sport News

# SPORT # CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini - Verso Empoli-Pescara: toscani in crisi, 6 punti nelle ultime 12 gare - Pescara solido e spietato, salvezza a -2 - Serie B Pescara Entella 3-0 Gorgone: “Gruppo straordinario"-

IN PRIMO PIANO

IL CORO DEL VENERDÌ SANTO AD INTRODACQUA

 INTRODACQUA VIDEO - "Ad Introdacqua si sono svolte nel pomeriggio di oggi  le prove aperte al pubblico in preparazione alla Santa Pa...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 16 dicembre 2023

LIBRI E ARTE NELLA PINACOTECA PATINIANA PER LA PRESENTAZIONE DEL NOIR “NEI RICORDI IL DESTINO” DI STEFANIA MARINI, IL POMERIGGIO SI È CONCLUSO CON LA VISITA ALLA MOSTRA DI MILA MARANIELLO "NAPOLI, MYSTICA ET MAGICA"


CASTEL DI SANGRO - “Nei ricordi il destino” (Ianieri Edizioni) il romanzo noir della giornalista e scrittrice Stefania Marini è stato presentato ieri nella Pinacoteca Patiniana a Castel di Sangro.
Un intenso pomeriggio letterario che ha coinvolto ed emozionato il pubblico. “I misteri della mente mi hanno da sempre affascinato” ha spiegato la Marini “per questo mi sono dedicato in questo romanzo allo studio dei personaggi, in particolare del protagonista il commissario di Polizia, Normand, un personaggio complesso ed interessante”“Nei ricordi il destino” si svolge in una città immaginaria tra la contemporaneità, che fa da sfondo alle indagini, e l’infanzia del commissario protagonista. Tra ricordi ossessionanti e difficoltà oggettive, il commissario dovrà risolvere il delitto di una donna che, per lui, ha avuto un ruolo molto importante nel passato, e sondare i misteri dell’animo umano.

Il pomeriggio è poi terminato con la visita alla mostra, allestita sempre nella pinacoteca Patiniana, dell’artista Mila Maraniello “Napoli, mystica et magica” dedicata alle donne e ai misteri.



L’iniziativa è stata promossa dall’assessore ai Beni Artistici del Comune di Castel di Sangro Enia Acconcia in collaborazione con Cinzia Mattamira, responsabile della Pinacoteca Patiniana, ha moderato l’incontro la giornalista Chiara Buccini".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina