ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Recuperati alle Maldive gli ultimi due corpi degli italiani - Il Pentagono taglia da quattro a tre le brigate in Europa - I corpi degli italiani erano tutti insieme nella grotta. Recuperati Gualtieri e Montefalcone - "Oggi inizia il recupero dei corpi di due dei quattro sub"- Putin vola a Pechino: 'Lavoriamo per la pace' e intanto Mosca annuncia esercitazioni nucleari -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue: "Se gli Usa non rispettano il 15% sull'acciaio possibile lo stop all' intesa"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovato senza vita il 17enne scomparso da Borgorose - Anm, "da ministero interferenze sui magistrati per la famiglia nel bosco"- Vertenza Asl 1, ordine del giorno approvato in Consiglio comunale all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

AREA INTERNA “GRAN SASSO - VALLE SUBEQUANA”: "IL PARTENARIATO APPROVA LA PROPOSTA DI STRATEGIA TERRITORIALE"

L'AQUILA - "Il tavolo di partenariato dell’Area Interna “Gran Sasso - Valle Subequana”, riunito da remoto martedì 19 Maggio 2026, c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 16 dicembre 2023

LIBRI E ARTE NELLA PINACOTECA PATINIANA PER LA PRESENTAZIONE DEL NOIR “NEI RICORDI IL DESTINO” DI STEFANIA MARINI, IL POMERIGGIO SI È CONCLUSO CON LA VISITA ALLA MOSTRA DI MILA MARANIELLO "NAPOLI, MYSTICA ET MAGICA"


CASTEL DI SANGRO - “Nei ricordi il destino” (Ianieri Edizioni) il romanzo noir della giornalista e scrittrice Stefania Marini è stato presentato ieri nella Pinacoteca Patiniana a Castel di Sangro.
Un intenso pomeriggio letterario che ha coinvolto ed emozionato il pubblico. “I misteri della mente mi hanno da sempre affascinato” ha spiegato la Marini “per questo mi sono dedicato in questo romanzo allo studio dei personaggi, in particolare del protagonista il commissario di Polizia, Normand, un personaggio complesso ed interessante”“Nei ricordi il destino” si svolge in una città immaginaria tra la contemporaneità, che fa da sfondo alle indagini, e l’infanzia del commissario protagonista. Tra ricordi ossessionanti e difficoltà oggettive, il commissario dovrà risolvere il delitto di una donna che, per lui, ha avuto un ruolo molto importante nel passato, e sondare i misteri dell’animo umano.

Il pomeriggio è poi terminato con la visita alla mostra, allestita sempre nella pinacoteca Patiniana, dell’artista Mila Maraniello “Napoli, mystica et magica” dedicata alle donne e ai misteri.



L’iniziativa è stata promossa dall’assessore ai Beni Artistici del Comune di Castel di Sangro Enia Acconcia in collaborazione con Cinzia Mattamira, responsabile della Pinacoteca Patiniana, ha moderato l’incontro la giornalista Chiara Buccini".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina