ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Melania Trump ottiene una tregua a Oleshky". Mosca: "Il cessate il fuoco dal 27 ottobre"- La Casa Bianca: "Melania Trump ottiene una tregua fra Russia e Ucraina a Oleshky"- Terza forte scossa di terremoto in Sicilia, magnitudo 5.0.L'epicentro sempre in mare al largo delle Eolie- Giovanissimi programmavano saccheggi nei negozi, blitz a Bari - Il Papa non andrà ad Assisi: "Troppo presto"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Uccide la fidanzata vicino a Varese e si costituisce in Abruzzo ad Avezzano - Cuoco pestato, divieto di dimora per 4 giovani - Pescherecci fermi a Pescara, "pronti a scioperi più importanti"- Consiglio Abruzzo stanzia 6 milioni per le imprese agricole -

Sport News

# SPORT # L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar - Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"L’ABRUZZO OSPITA IL V CONGRESSO NAZIONALE LADY CHEF NEL TRENTENNALE DALLA NASCITA DEL SODALIZIO"

PESCARA - " Dal 25 al 27 ottobre un viaggio tra eccellenza al femminile, tradizioni locali, e le bellezze di Pescara e Dell’Aquila .L’A...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 16 dicembre 2023

LIBRI E ARTE NELLA PINACOTECA PATINIANA PER LA PRESENTAZIONE DEL NOIR “NEI RICORDI IL DESTINO” DI STEFANIA MARINI, IL POMERIGGIO SI È CONCLUSO CON LA VISITA ALLA MOSTRA DI MILA MARANIELLO "NAPOLI, MYSTICA ET MAGICA"


CASTEL DI SANGRO - “Nei ricordi il destino” (Ianieri Edizioni) il romanzo noir della giornalista e scrittrice Stefania Marini è stato presentato ieri nella Pinacoteca Patiniana a Castel di Sangro.
Un intenso pomeriggio letterario che ha coinvolto ed emozionato il pubblico. “I misteri della mente mi hanno da sempre affascinato” ha spiegato la Marini “per questo mi sono dedicato in questo romanzo allo studio dei personaggi, in particolare del protagonista il commissario di Polizia, Normand, un personaggio complesso ed interessante”“Nei ricordi il destino” si svolge in una città immaginaria tra la contemporaneità, che fa da sfondo alle indagini, e l’infanzia del commissario protagonista. Tra ricordi ossessionanti e difficoltà oggettive, il commissario dovrà risolvere il delitto di una donna che, per lui, ha avuto un ruolo molto importante nel passato, e sondare i misteri dell’animo umano.

Il pomeriggio è poi terminato con la visita alla mostra, allestita sempre nella pinacoteca Patiniana, dell’artista Mila Maraniello “Napoli, mystica et magica” dedicata alle donne e ai misteri.



L’iniziativa è stata promossa dall’assessore ai Beni Artistici del Comune di Castel di Sangro Enia Acconcia in collaborazione con Cinzia Mattamira, responsabile della Pinacoteca Patiniana, ha moderato l’incontro la giornalista Chiara Buccini".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina