ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Fine vita, il Veneto approva la legge. Zaia: "Risposta doverosa"- Canale aperto tra Rai e squadra di Report. Presutti e Piervincenzi non ammessi alla riunione - "Il sospettato bielorusso per l'attacco a Lipsia aveva il visto italiano"- "Possibili tentativi d'influenze russe sul voto in Italia"- Tajani: "Non siamo contrari all'uso degli asset russi ma possibili problemi giuridici"- Nuovi raid Usa in Iran, "11 morti". Teheran risponde a Erbil e in Bahrein -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: giudici, percorso genitori ancora incompiuto - Travolto da un cancello all'Aquila, ferito operaio - La famiglia di Maria chiede un volo di Stato per il rientro - Via libera al ricongiungimento della famiglia nel bosco, ma a tappe -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"VILLA SANTA MARIA DI SPOLTORE SI PREPARA AD ACCOGLIERE IL CONVEGNO SU SAN FRANCESCO E LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRA EMILIANO ANTENUCCI"

VILLA SANTA MARIA - " Villa Santa Maria di Spoltore si prepara ad accogliere un importante appuntamento culturale e spirituale dedicato...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 16 dicembre 2023

INAUGURATA A TAGLIACOZZO “AREA FITNESS CON SPORT E SALUTE ABRUZZO DEDICATA ALLA MEMORIA DEL RUNNER PAOLO VENTURINI


TAGLIACOZZO - "Tagliacozzo entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute s.p.a. Il Comune della città marsicana, infatti, aderendo al progetto “Sport di TUTTI – Parchi”, ideato da Sport e Salute (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita), in collaborazione con l’A.n.c.i (Associazione Nazionale Comuni Italiani), ha realizzato un’area attrezzata per esercizi a corpo libero.L’inaugurazione ha avuto luogo lo scorso 14 dicembre, nel piazzale antistante il Centro Anffas, in Via delle Macchie e l’area fitness è stata intitolata alla memoria del podista Paolo Venturini, giovane sportivo molto conosciuto a Tagliacozzo, che perse la vita il 1º dicembre 2014, investito da un’automobile mentre faceva jogging sulla Cristoforo Colombo a Roma.Il Sindaco Vincenzo Giovagnorio, nell’illustrare il progetto di riqualificazione sportiva dell’intera area, ha ringraziato la consorte di Venturini, Sig.ra Paola e il figlio Luigi, per la presenza e per aver acconsentito all’intitolazione.

Testimonial dell’evento Giorgia Fabiani, giovane campionessa nazionale di nuoto e Settimio Massotti, storico campione di pallamano, che hanno raccontato le loro esperienze e hanno esortato i giovani presenti a seguire la passione per lo sport. 




Hanno preso la parola anche il segretario regionale di Sport e Salute Dott. Domenico Scognamiglio, il Consigliere delegato allo sport Lorenzo Colizza, la Consigliera Anna Mastroddi come delegata A.n.c.i., la Dirigente scolastica Prof. Clementina Cervale e il docente di educazione fisica Roberto Buzzelli.

Hanno fatto corona all’emozionante cerimonia, una rappresentanza di studenti dell’Istituto onnicomprensivo “Andrea Argoli”, i ragazzi ospiti della struttura “Dopo di noi” del centro Anffas, il gruppo della locale sezione degli Alpini e tanti amici di Paolo Venturini.

Un particolare ringraziamento è stato espresso dal Sindaco alle maestranze dell’Ufficio tecnico comunale, coordinate dalla responsabile Ing. Roberta Marcelli e sopratutto agli operai Gianmarco Chicarella, Bruno Poggiogalle, Reginaldo Grossi, Simone Di Giacomo, Davide D’Innocenzo Gabriele Floridi, Angelo Di Marco e Riccardo Salciccia.

Presenti anche gli Assessori Giuseppe Mastroddi, Chiara Nanni e Angelo Poggiogalle che ha seguito i lavori per conto dell’Amministrazione e i Consiglieri Augusto D’Alessandro e Alessandra Ricci. 




 Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di Tagliacozzo, da sempre attento al benessere e alla salute, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

L'area attrezzata digitalizzata - in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.
Su ogni singolo attrezzo è presente il QR Code per il quale gli utenti potranno scaricare i tutorial di allenamento. Angelo Di Marco

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina