ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Accoltellata alla schiena senza motivo, grave una donna. Si cerca un uomo con i capelli bianchi - Crolli alla Torre dei Conti a Roma, l'operaio sotto le macerie è vivo ma il "salvataggio è complesso"- Nepal, morto un alpinista italiano. Due connazionali dispersi in un'altra zona, salvo un terzo - Crolla una parte della Torre dei Conti in centro a Roma, "è vivo l'operaio sotto le macerie"- Ciclista ucciso da un'auto pirata, è lo zio di Laura Pausini -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Le parole di Zakharova diventano un caso "Come la Torre, con i soldi a Kiev crollerà l'Italia". La Farnesina convoca l'ambasciatore

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Video pestaggio coetaneo su social, denunciati tre minori - Migranti accampati trasferiti in Calabria - Tre bambini nel vastese cresciuti isolati nel bosco, interviene la Procura -

Sport News

# SPORT # Il Chieti F.C.1922 comunica di aver sollevato Francesco Del Zotti dall’incarico di allenatore della prima squadra. Massimo Silva è il nuovo allenatore - Nuova guida tecnica in casa Ovidiana Sulmona. Cambio in panchina per i biancorossi: Maurizio Tacchi è il nuovo allenatore dell’Ovidiana Sulmona - Pescara piange la morte del mister: “Galeone era uno di noi”. Mercoledì ad Udine i funerali - Lutto nel mondo del calcio: ci lascia Giovanni Galeone, il maestro di Allegri e Gasperini. Aveva 84 anni -

IN PRIMO PIANO

ULTIMO APPUNTAMENTO DEL PROGETTO “DI TERRA E VENTO, GLI ULIVI RACCONTANO”

RAIANO - " Domenica 9 novembre a Raiano Di ulivi, di tratturi ed altre storie .Si conclude a Raiano il viaggio del progetto itinerante ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 22 dicembre 2023

"ELEZIONI PROVINCIALI L'AQUILA. IL PARTITO DEMOCRATICO: ELETTI CARNICELLI E LA GATTA "CONFERMIAMO DUE CONSIGLIERI, SIAMO SODDISFATTI "


L'AQUILA - "Congratulazioni a Giacomo Carnicelli e alla riconfermata Antonella La Gatta. Rieleggere due consiglieri provinciali non era un risultato scontato in un sistema elettorale che incentiva la frammentazione e la proliferazione delle liste - così in una nota del Partito democratico della Provincia dell'Aquila - il centrodestra nonostante molte ostentazioni resta inchiodato a 5 consiglieri, senza superare la soglia della maggioranza assoluta dei seggi. E anche la terza lista che ha provato a mettere insieme un po'di tutto non è riuscita a raccogliere quanto previsto, come dimostrato dalla discussione pubblica avvenuta durante lo spoglio tra il Sindaco di Avezzano e quello dell'Aquila in merito a voti reciprocamente promessi e non riscontrati.Da parte nostra abbiamo voluto fare una battaglia politica nella chiarezza alla vigilia delle elezioni regionali: per una chiara alternativa alla destra provinciale e regionale e contro le politiche su sanità, lavoro, ridimensionamento scolastico, sviluppo e infrastrutture. Quella delle provinciali è una elezione amministrativa ma anche politica nella quale si ha il dovere di marcare una differenza tra chi sta con la destra di Marsilo e chi sta dall'altra parte, evitando posizioni ambigue e poco comprensibili.
Cosa dicono i Consiglieri delle altre liste sul taglio dei fondi per la ferrovia Pescara- Roma? E sulla cancellazione dell'ospedale di Tagliacozzo? E sulla viabilità nelle aree montane? E sul taglio alle scuole dovuto alle nuove norme sul dimensionamento scolastico? Noi abbiamo le idee chiare, speriamo le abbiamo anche gli altri che invece rischiano di essere un po' a destra e un po' a sinistra.
Abbiamo letto infine alcune scomposte dichiarazioni di qualche minore esponente di Fratelli d'Italia della Marsica contro nostri candidati e dirigenti. Già che sentano il dovere di attaccare il Pd piuttosto che commentare il loro risultato la dice lunga su un certo modo di fare politica. Li giustifichiamo ignorandoli solo per comprensione, conoscendo l'esasperato livello di nervosismo che si respira dentro quel partito, alle prese con pesanti faide interne in vista delle regionali. Siamo perfettamente consapevoli e dovrebbero esserlo anche loro che il voto ponderato attribuisce un valore abnorme al voto delle grandi città che non corrisponde al reale consenso delle forze politiche.
Da parte nostra agli eletti di tutte le liste giungano i nostri migliori auguri di buon lavoro per una buona amministrazione in favore del territorio provinciale delle aree interne d'Abruzzo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina