ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Media: per gli Usa la proposta dell'Iran è insufficiente, c'è il rischio di ripresa della guerra - Salim El Koudri all'Università: "Voglio lavorare, brucio Gesù".In carcere ha chiesto la Bibbia- Idf sequestra la Flotilla al largo di Cipro: "Bloccati alcuni dei 35 italiani a bordo". Tajani: "Garantire la sicurezza degli attivisti"- Individuati i corpi dei 4 italiani alle Maldive, "saranno recuperati in future immersioni"- Maldive, al via l'immersione del team per il recupero dei corpi - L'ultimatum di Trump: "L'Iran accetti l'accordo o sparirà"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Due donne uccise nel Napoletano, fermato un 48enne

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vertenza Asl 1, ordine del giorno approvato in Consiglio comunale all'Aquila - Usb "interrompere i rapporti commerciali e culturali con Israele"- 'Manifesti elettorali strappati', Sicari prepara la denuncia -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

"L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GIULIANOVA PRESENTE AL 64° CONGRESSO NAZIONALE FIDAS DI PORDENONE. NEL 2027 SI TERRÀ A GIULIANOVA"

GIULIANOVA  - " L’Amministrazione Comunale di Giulianova ha preso parte su invito della FIDAS Giulianova rappresentata dal Presidente L...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 20 dicembre 2023

CARLO COLUCCI PRESENTA IL LIBRO "DIAMANTI GREZZI" A "PESCARA IN ARTE"

PESCARA - "Il prossimo giovedì 28 dicembre alle ore 17,00, al circolo Aternino sito in piazza Garibaldi, nell'ambito di "Pescara in Arte", ci sarà la presentazione del libro di Carlo Colucci intitolato "Diamanti grezzi".Papa Giovanni XXIII° diceva: “Molti oggi parlano dei giovani, ma non molti, ci pare, parlano ai giovani”.Il libro, “Diamanti grezzi” scritto da Carlo Colucci, nasce proprio dalla necessità di comunicare ai giovani seguendo la linea del cuore, e col cuore scritto. Un percorso laboratoriale che mette da parte qualsiasi archetipo, per abbandonarsi dal principio, al concetto socratico del “So di non sapere” poi attraverso il pensiero di Newton “ la verità si trova sempre nella semplicità e non nella complessità e confusione delle cose”, per approdare nei concetti valoriali di Adriano Olivetti, secondo cui era necessario ripartire dai valori fondanti, quali La Verità, la Giustizia, il Bene Comune e la Bellezza, per poter raccogliere i risultati sperati che portarono, infatti, la sua Lettera 32 sul tetto del mondo commerciale.

'Insegnare, diceva qualcuno, è toccare un'anima per sempre” e da questo assunto muove l'innovativo metodo di studio proposto da Carlo Colucci" cita testualmente il prof. Massimo Pasqualone che ha curato una prefazione del libro, mentre l’altra è stata scritta dall’Intelligenza Artificiale LLM.

“la narrativa è intercalata da aneddoti, citazioni e riflessioni personali che rendono la lettura sia educativa che emotivamente coinvolgente” citata dall’intelligenza artificiale LLM (LARGE LANGUAGE MODEL)

"Pescara in Arte", a cura dello stesso Massimo Pasqualone, si snoderà dal 27 dicembre al 3 gennaio prossimi tra mostre, presentazioni e letture. L'inaugurazione della rassegna si terrà mercoledì 27 dicembre alle ore 16 al Circolo Aternino di Pescara, dove si svolgerà l'intero programma dell'iniziativa".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina