ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lavitola parla da Rebibbia: "Sono pentito per aver inguaiato mio fratello Ranucci"- L'attaccante del Cagliari Yael Trepy ha rischiato di annegare, è in coma farmacologico - Escursionista muore colpito da un fulmine sull'Etna -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Fuochi pirotecnici innescano incendio, fiamme domate nella notte a Ortona - Incendi in Abruzzo, 4 mezzi aerei fermi per avaria - Motociclista trovato senza vita lungo una strada nell'Aquilano - Incendi, su quattro fronti in azione mezzi aerei e forze di terra -

Sport News

# SPORT # Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

INCENDI IN ABRUZZO, DI MARCO (PD): "PIANIFICAZIONE SOLO SULLA CARTA E ZERO EURO IN BILANCIO PER LA PREVENZIONE. I BOSCHI NON SI DIFENDONO SOLO CON L'EMERGENZA"

L'AQUILA - "La lotta attiva spegne gli incendi, ma è la prevenzione l'unico vero strumento per evitare che il nostro patrimonio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 novembre 2023

“SCOPRI L’ABRUZZO GIOCANDO”: A PESCARA LA PRESENTAZIONE DI ABRUZZO – FORTE E GENTILE, IL GIOCO DA TAVOLO DELLA REGIONE


PESCARA - "Scoprire l’Abruzzo, i suoi luoghi e le sue antiche tradizioni, tra un lancio di dadi e una pedina da muovere è possibile. Nasce il gioco Abruzzo - Forte e Gentile, un gioco da tavolo ideato da Salvatore Romano, e pubblicato da Demoela Giochi. L'evento di presentazione del gioco, intitolato "Scopri l’Abruzzo Giocando", nasce con l’obiettivo di offrire una serata unica nel suo genere dove è l’Abruzzo a trionfare come protagonista indiscusso. Un gioco di compravendita di proprietà immobiliari, sulla falsariga del Monopoli, ma con la missione di far scoprire la regione ai giocatori attraverso il cartellone da gioco.Un viaggio tra le più importanti città della regione, esplorando gli itinerari turistici più famosi d’Abruzzo. Niente cartoncini “imprevisto” o “probabilità”, sostituiti da “’ccia sande” e “scin ca scin”.  A trionfare nel gioco sarà colui che, nell’ambientazione della Regione Verde d’Europa, riuscirà a non andare in bancarotta  e vincere l'ambito titolo di forte e gentile.

Il gioco verrà presentato a Pescara con l’evento “Scopri l’Abruzzo giocando”; in collaborazione con La Casa de Rustell APS. L’appuntamento è fissato per mercoledì 29 novembre, a partire dalle 19:30, presso Phyrexian Plaguelord in piazza Emilio Alessandrini. Ad aprire la presentazione sarà l’autore e creatore del gioco, Salvatore Romano, intervistato dal giornalista Valerio Di Fonso. Alle 20:00 verrà proiettato il Tutorial del gioco, curato da Board Games Francesco. I partecipanti potranno giocare ad Abruzzo-Forte e Gentile, a partire dalle 20:30. Per chi prenderà parte ai giochi, inoltre, è previsto un panino con la porchetta (come da tradizione abruzzese), ed un calice di vino gratis. I presenti, inoltre, potranno partecipare anche all’apericena con un contributo di 4 euro.

Alle 22:00 inizierà il ciclo di degustazioni offerte da Evangelista Liquori 1907 (Liquori e " Punchettone", panettone alcolico) e Garagardo 45 (birre artigianali)".

Per info e prenotazioni: 3891580408 o sul link https://www.casaderustell.it/scopri-labruzzo-giocando/

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina