ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Italia si costituisce parte civile nel processo su Crans-Montana - L'aggressore del 25 aprile confessa: "Sono stato io", sequestrati coltelli in casa - 25 aprile, per gli spari a Roma fermato per tentato omicidio un 21enne della Comunità ebraica - Trump: "Gli Usa hanno sconfitto l'Iran". Teheran: "La guerra non è finita con il cessate il fuoco"- Grazia a Minetti, Meloni: "Niente di errato nell'iter. Mi fido di Nordio, escludo le dimissioni"- La procura generale: "Se la richiesta di grazia è infondata, gli atti ai pm". Nordio a Palazzo Chigi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "La guerra in Iran costa all'Ue 500 milioni al giorno per l'energia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Roccella, vicenda alimenta sfiducia verso sistema - Continuità territoriale Abruzzo, decreto Mit sui voli per Linate e Torino - Cantelmi "una perizia inconsistente con errori metodologici"- Famiglia nel bosco, Salvini "hanno sistemato tutto, cosa si deve aspettare ancora?"-

Sport News

# SPORT # Serie B Padova Pescara, la spinta dei tifosi biancazzurri - Verso Padova-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo, per Meazzi lieve influenza - Pescara calcio: da valutare Bettella, Letizia e Olzer - Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 -

IN PRIMO PIANO

"I LAVORATORI DELLA 3G DEVONO RESTARE A SULMONA"

SULMONA - "Lo ribadisce ancora una volta con forza  il sindaco di Sulmona Luca Tirabassi che questa mattina ha ricevuto a Palazzo di Ci...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 novembre 2023

"LA VIOLENZA È INACCETTABILE E NON PUÒ ESSERE TOLLERATA"


SULMONA - "Nel tessuto delle nostre città, le strade, i parchi, i mercati e i luoghi di incontro diventano il teatro delle nostre vite quotidiane. Attraverso queste mie  fotografie , desidero mostrare la bellezza della mia città Sulmona,ma anche  e soprattutto richiamare l'attenzione su un problema che non dovrebbe esistere in questi contesti: la violenza di genere.


 

Ogni giorno,persone, donne e uomini, adulti e bambini, camminano per queste strade. Ma dietro i luoghi della  nostra città si nascondono i potrebbero nascondersi storie oscure: storie di aggressioni, di molestie, di abusi, di discriminazione basata sul genere. Questa violenza è inaccettabile e non può essere tollerata.

Attraverso queste mie fotografie, vorrei provare a svelare  l'impronta della violenza di genere su questi luoghi comuni. Auspico di mettere in luce le emozioni contrastanti che si manifestano nelle espressioni di chi cammina per strada: la paura, l'insicurezza, la rabbia, ma anche la resilienza, la determinazione e la speranza.




Desidero denunciare quei comportamenti che alimentano questa violenza, come il catcalling, l'insulto sessista o lo sguardo invadente. Voglio sfidare gli stereotipi di genere che permeano la nostra società, responsabili di discriminazioni e pregiudizi che si traducono in un ambiente ostile per molte persone.

Ognuna di queste fotografie rappresenta un'esplorazione dei luoghi  della quotidianità, ma anche un invito a riflettere sulla questione della violenza di genere.
Chiedo a tutti voi di aprire gli occhi, di guardare oltre le apparenze e di diventare alleati nella lotta contro la violenza di genere. Invito a promuovere una cultura del rispetto reciproco, dell'uguaglianza di genere  e di tutti coloro che sono vulnerabili alla violenza.

Le mie fotografie sono uno strumento utile per avviare una conversazione, per rompere il silenzio che avvolge questa violenza. Possiamo cambiare le cose, iniziando da piccoli passi: educandoci, ascoltando le voci di chi è stato colpito dalla violenza, sostenendo le organizzazioni che lavorano per prevenire e contrastare questo fenomeno.

E' opportuno unire le nostre forze per creare una città e una società in cui tutte le persone possano vivere senza paura, esprimendo il loro potenziale e costruendo un futuro più sicuro per tutti".Testo e foto D'Aloisio





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina