ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Un drone ha colpito la sede centrale dell'intelligence"- Uomo armato si arrampica sul ponte di Brooklyn, polizia lo uccide - Partite le lettere di licenziamento per 2.500 lavoratori dell'indotto dell'Ex Ilva - Copenaghen: "5 Paesi Ue pronti ad intesa con Stati terzi per hub migranti"- Witkoff e Kushner a Kiev e Mosca nei prossimi giorni. Nuova ondata di raid incrociati - Putin: "Kiev fa terrorismo. Da Merz passi bruschi, ma goffi". Mosca chiude l'Istituto Goethe - Indagine sui militari che hanno aderito al partito di Vannacci -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Schianto nella notte a San Salvo: un 16enne morto e quattro feriti - Al via lavori da 3,5 milioni per sicurezza e valorizzazione del Voltigno - Operaio ustionato durante manutenzione a un distributore di carburante -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PACENTRO, TRADIZIONE E SPORT: "DEBUTTA IL TRAIL DEGLI ZINGARI, DOMENICA LA GRANDE SFIDA A PIEDI NUDI"

  PACENTRO - " Sabato partenza alle 9 per le due prove di 25 e 16 chilometri. Nel fine settimana navette gratuite da Sulmona. Questa se...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 6 ottobre 2023

TRAINA COSTIERA: IL COMUNE DI PESCARA PREMIA I CAMPIONI NAZIONALI

PESCARA - "L'Associazione pescarese Dolphin Club Tubertini accede ai Mondiali in Messico dopo la sfida a Pozzuoli.Per la prima volta in Abruzzo il titolo di campioni d'Italia per la gara di Traina costiera di Pozzuoli (Na), 37esima edizione, è stato conseguito da un equipaggio di Pescara, ossia quello dell'Associazione Dolphin Club Tubertini Pescara composta dai due "anglers" Potenza Luigi e Giordano Renzetti, il giudice di gara nonché Presidente dell'associazione Maurizio Scurti, e Paglione Remigio e Donato Francesco, rispettivamente Direttore Tecnico e Direttore Sportivo.Proprio per questa importante sfida, tra 25 equipaggi in gara, e per aver dato prestigio alla Città di Pescara con passione e grinta, il team che ha guadagnato l'accesso in nazionale per i prossimi campionati del mondo che si disputeranno in Messico, è stato premiato nel pomeriggio di ieri in Comune dal sindaco di Pescara Carlo Masci, e dall'assessore allo Sport Patrizia Martelli, con l'augurio di poter dare altre soddisfazioni importanti al capoluogo adriatico.



"Lo sport non è soltanto competizione ma insegna a vivere - interviene il sindaco - e voi non soltanto avete raggiunto un risultato ma insegnate anche ai ragazzi le regole di questo sport, come il sacrificio, il gioire per una vittoria o il non farsi abbattere da una sconfitta; a tutto questo aggiungiamo anche un'altra componente per voi che fate questo tipo di sport: l'amore per il mare ed il rispetto per la natura e dunque meritate questo riconoscimento".




"Sono davvero felice per il trionfo della Dolphin: sono stata una delle prime a credere nei campionati Mondiali di pesca che abbiamo ospitato a Pescara grazie anche al contributo della Regione Abruzzo. A distanza di un anno questo club continua a regalare emozioni alla Città di Pescara che ringrazia per un titolo che sta facendo volare alto il nome della Città. Sarebbe bello vedere altri giovani mettersi in gioco nella nostra stessa Pescara, ed ora c'è bisogno del nostro sostegno in occasione dei Mondiali del Messico" – interviene l'assessore allo Sport.





"Non dimentichiamo che la nostra è una città di mare, vive per il mare, è Bandiera Blu da tre anni; abbiamo tante caratteristiche che ci spingono, come Comune, a dare importanza a queste vittorie che meritano un giusto riconoscimento" – conclude il sindaco Masci.

 




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina