ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Guasto alla stazione di Milano Centrale, treni in ritardo fino a un'ora - Trump posta meme con Meloni, "necessaria una ordinanza restrittiva"- Esplosioni a Kiev, colpito un edificio residenziale, 10 morti e 46 feriti. La Polonia fa alzare in volo i caccia - Iniziato a Teheran il corteo funebre per la Guida Suprema Ali Khamenei - Mosca avverte Varsavia: "Rifletta sulla propria sicurezza, se produce droni per Kiev"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Pillon, "niente cronisti alla prossima udienza"- Muore dopo inseguimento: autopsia, fatali i traumi dell'impatto - Il progetto italiano Blue Sentynet diventa caso di studio europeo per la Fao -

Sport News

# SPORT # Brasile eliminato, la Norvegia vince 2-1 e va ai quarti - L'Inghilterra vince contro il Messico 3-2 e vola ai quarti di finale, battuta la maledizione dell'Azteca - La Ferrari di Leclerc vince il Gp d'Inghilterra, terzo Hamilton -

IN PRIMO PIANO

PROGETTO FUTURI EMERGENTI - ARTE EMERGENTE E TERRITORIO: "INAUGURATA A LANCIANO L’OPERA “GRATTACIELO” DI DANIELE DI GIROLAMO"

LANCIANO - " L'iniziativa, a cura di Cesare Biasini Selvaggi, con il supporto di un comitato scientifico composto da Mario Bronzino...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 9 ottobre 2023

"SOSTEGNO DA PARTE DELLA CONFERENZA DELLE DONNE DEMOCRATICHE PROVINCIALE DI TERAMO ALLE DICHIARAZIONI DI MANUELA CANDELORI SULLO SMANTELLAMENTO DEL CONSULTORIO A ROSETO DEGLI ABRUZZI"

TERAMO - "La Conferenza delle Donne Democratiche della Provincia di Teramo, insieme a quella regionale Abruzzo, supporta le dichiarazioni di Manuela Candelori.In qualità di delegata all'assemblea nazionale del Pd e come membro della conferenza, in merito all'incresciosa vicenda avvenuta a Roseto degli Abruzzi: "Avverto il dovere e il bisogno di rivolgermi in particolare a tutte le donne democratiche in questa sede, e a tutte in generale, per sottoporre alla vostra attenzione quanto sta accadendo nel nostro comune di Roseto degli Abruzzi in riferimento allo smantellamento del consultorio che, ricordo, era un presidio di rilevanza strategica per la prevenzione delle principali patologie che affliggono l'universo femminile, le dolorose fragilità adolescenziali e le criticità delle famiglie in generale." Dice Candelori, in una sua dichiarazione.

Candelori continua "Ciò premesso, risulta difficile da accettare che il Sindaco Nugnes e la giunta di un comune così importante per la nostra provincia abbiano potuto trascurare una risorsa così importante per la cura dei nostri cittadini, i quali dovranno arrangiarsi, con non poco disagio, alle strutture presenti nei comuni limitrofi o, peggio ancora, nelle strutture private...per chi potrà permetterselo."

Già da un anno, infatti, in Sindaco sapeva di questo smantellamento, ma, come riporta una nota del Partito Democratico di Roseto degli Abruzzi, "ha preferito tacere a spese, come al solito, delle/dei cittadine/i".

Pertanto, come Conferenza delle donne Democratiche della provincia di Teramo e regione Abruzzo, sosteniamo la critica mossa da Manuela Candelori insieme al Partito Democratico di Roseto, in quanto troppo spesso la salute viene messa da parte a vantaggio di pochi, e troppo spesso a discapito delle donne".


Conferenza Donne Democratiche Abruzzo
Conferenza Donne Democratiche Provinciale Teramo

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina