ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Esplode un edificio nel Barese, individuati i corpi dei due anziani morti sotto le macerie- Il Vicariato: "Avviamo un'indagine sul restauro con le fattezze del volto di Meloni"- Nordio: "La riforma non avrà e non deve avere effetti politici"- Sono di Daniela Ruggi i resti trovati in un rudere - Trump: "Sull'Iran vedremo, Teheran vuole fare un accordo"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontri al corteo per Askatasuna lanciate bombe carta, cariche e lacrimogeni della polizia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Anno giudiziario, Mancini "l'Abruzzo non è immune da infiltrazioni"- Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa - Nuova Pescara, D'Ettorre, "mancano garanzie a tutela del territorio"- Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara - Mantova 2 - 2 - Serie B Pescara Mantova, Gorgone: “Gara determinante. Insigne? E’ un grande campione…” - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 - Australian Open, Djokovic conquista la finale. Sinner battuto al quinto set - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

PREMI SPORT ROTELLISTICI SKATE ITALIA. A SANT’OMERO RICONOSCIMENTI AI CAMPIONI DEL PATTINAGGIO. IN PASSERELLA I MIGLIORI ATLETI ABRUZZESI DEL 2025. DI EUGENIO: APPUNTAMENTO IMPORTANTISSIMO PER TUTTO IL MOVIMENTO REGIONALE

TERAMO - "Una grande festa dedicata al pattinaggio su rotelle, quella dei premi regionali, che è andata in scena oggi, sabato 31 gennai...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 9 ottobre 2023

"SOSTEGNO DA PARTE DELLA CONFERENZA DELLE DONNE DEMOCRATICHE PROVINCIALE DI TERAMO ALLE DICHIARAZIONI DI MANUELA CANDELORI SULLO SMANTELLAMENTO DEL CONSULTORIO A ROSETO DEGLI ABRUZZI"

TERAMO - "La Conferenza delle Donne Democratiche della Provincia di Teramo, insieme a quella regionale Abruzzo, supporta le dichiarazioni di Manuela Candelori.In qualità di delegata all'assemblea nazionale del Pd e come membro della conferenza, in merito all'incresciosa vicenda avvenuta a Roseto degli Abruzzi: "Avverto il dovere e il bisogno di rivolgermi in particolare a tutte le donne democratiche in questa sede, e a tutte in generale, per sottoporre alla vostra attenzione quanto sta accadendo nel nostro comune di Roseto degli Abruzzi in riferimento allo smantellamento del consultorio che, ricordo, era un presidio di rilevanza strategica per la prevenzione delle principali patologie che affliggono l'universo femminile, le dolorose fragilità adolescenziali e le criticità delle famiglie in generale." Dice Candelori, in una sua dichiarazione.

Candelori continua "Ciò premesso, risulta difficile da accettare che il Sindaco Nugnes e la giunta di un comune così importante per la nostra provincia abbiano potuto trascurare una risorsa così importante per la cura dei nostri cittadini, i quali dovranno arrangiarsi, con non poco disagio, alle strutture presenti nei comuni limitrofi o, peggio ancora, nelle strutture private...per chi potrà permetterselo."

Già da un anno, infatti, in Sindaco sapeva di questo smantellamento, ma, come riporta una nota del Partito Democratico di Roseto degli Abruzzi, "ha preferito tacere a spese, come al solito, delle/dei cittadine/i".

Pertanto, come Conferenza delle donne Democratiche della provincia di Teramo e regione Abruzzo, sosteniamo la critica mossa da Manuela Candelori insieme al Partito Democratico di Roseto, in quanto troppo spesso la salute viene messa da parte a vantaggio di pochi, e troppo spesso a discapito delle donne".


Conferenza Donne Democratiche Abruzzo
Conferenza Donne Democratiche Provinciale Teramo

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina