ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovane ucciso a Trani, fermato un 17enne per omicidio volontario - Incidente in un'officina nel Reggino, muore un meccanico di 31 anni - Media, Kiev ha proposto a Mosca una tregua su obiettivi civili nel Mar Nero - "Chiesi di sparare contro la villetta di Ranucci". Lavitola resta in carcere - Esalazioni da un depuratore, morti un operaio e un soccorritore -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incendio sul Morrone, da Roccacasale le fiamme arrivano fino a Popoli - Consiglio Abruzzo, revisori dei conti bocciano l'assestamento di bilancio.A rischio la seduta di domani. Pd, 56 milioni senza coperture, Marsilio fermi tutto -

Sport News

# SPORT # Sara Curtis oro e altro record del mondo nei 50 dorso a Parigi "È assurdo, è un sogno"- Battocletti regina d'Europa, Jacobs si ferma in finale dei 100 - Grande Italia agli Europei di nuoto, ori per Quadarella e Martinenghi - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

POPOLI TERME, INCIDENTE NELLE CAMPAGNE: MUORE 74ENNE

POPOLI TERME - "Un uomo di 74 anni è morto oggi 13 agosto 2026 nelle campagne di Popoli Terme a causa di un incidente agricolo . La vit...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 ottobre 2023

SCANNO: VICESINDACO MARONE PRECISA: "DALLA CORTE DEI CONTI NESSUNA IRREGOLITÀ MA RISULTATI POSITIVI NELLA GESTIONE TRIENNALE"

SCANNO - "Nella delibera della Corte dei Conti, pervenuta in Comune la scorsa settimana, sono stati evidenziati rilevanti risultati positivi che indicano una sana e corretta gestione dell'ente nel 2019/2020/2021.È bene sottolineare che Corte dei Conti ha evidenziato come l’organo di revisione, nella sua relazione, non ha rilevato gravi irregolarità, e inoltre non sono state suggerite misure correttive da adottare" Lo precisa il vicesindaco del Comune di Scanno Giuseppe Marone, in seguito ad alcuni recenti articoli di giornale in cui "ci si sofferma solo sulla parte iniziale del deliberato e non su tutti i risultati positivi che con grande impegno e non senza difficoltà questa amministrazione è riuscita a raggiungere. È stato rilevato, per tutte e tre le annualità" prosegue Marone "l’equilibrio di parte corrente e generale in tutte le sue componenti, l’uso appropriato dell’avanzo di amministrazione per gli esercizi in questione e la corretta contabilizzazione del FAL.
Viene rimarcato il miglioramento crescente del risultato di amministrazione (nel 2019 il Comune aveva un disavanzo di amministrazione di 827.003,74 euro, ma nel 2020 e 2021 è passato rispettivamente a 2.957.287,45 euro e a 3.469.434,53 euro), un incremento costante della riscossione dal 2019 al 2021 (certificandone il grado medio pari all’80%) e del fondo cassa del Comune  (passato da 5.540.529,36 euro nel 2019 a 6.652.333,59 euro nel 2021). E ancora viene rilevato che il Comune non è mai dovuto ricorrere all’anticipazione di tesoreria e gli indici di pagamento sono passati da 99,94 giorni nel 2019 a 40,68 giorni nel 2021. Praticamente sono oltre che dimezzati.
Questo miglioramento ha portato il Comune di  Scanno a rientrare nei limiti di pagamento previsti dalla legge.
Infine, la Corte dei Conti ha evidenziato l'aumento degli incassi (da 3.262.594,96 euro del 2021 a 3.363.353,35 nel 2022). Sono tutti dati che, nella deliberazione, hanno segno positivo" conclude Marone nella sua precisazione "a dimostrazione dell’attenta e corretta gestione fatta fino ad oggi da questa amministrazione".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina