ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa incontra Abu Mazen in Vaticano: "Perseguire la soluzione a due Stati"- Morta Anna Laura Braghetti, ex componente delle Br coinvolta nel rapimento di Aldo Moro - La Farnesina: "Contattati i 5 alpinisti di Como in Nepal, stanno bene"- Putin: "Test nucleari se li faranno gli Usa". Kiev: "Liberato il palazzo del consiglio di Pokrovsk"- Accusato di tortura sui detenuti, Almasri arrestato a Tripoli -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontro tra auto e scuolabus nel Torinese, un morto e 20 feriti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati - Trovato cadavere uno degli italiani dispersi in Nepal - Video pestaggio coetaneo su social, denunciati tre minori - Migranti accampati trasferiti in Calabria - Tre bambini nel vastese cresciuti isolati nel bosco, interviene la Procura -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

DOMANI, 7 NOVEMBRE, AL KURSAAL, L’EVENTO “ABRUZZO ATTRATTIVO”. L’ASSESSORE MARCO DI CARLO: “ UN EVENTO FONDAMENTALE NELL’AMBITO DELLE STRATEGIE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO. INVITO TUTTI AD ISCRIVERSI E A PARTECIPARE.”

GIULIANOVA - " L’assessore Marco Di Carlo invita la cittadinanza, in particolare gli operatori del turismo,  ad iscriversi e a partecip...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 ottobre 2023

SCANNO: VICESINDACO MARONE PRECISA: "DALLA CORTE DEI CONTI NESSUNA IRREGOLITÀ MA RISULTATI POSITIVI NELLA GESTIONE TRIENNALE"

SCANNO - "Nella delibera della Corte dei Conti, pervenuta in Comune la scorsa settimana, sono stati evidenziati rilevanti risultati positivi che indicano una sana e corretta gestione dell'ente nel 2019/2020/2021.È bene sottolineare che Corte dei Conti ha evidenziato come l’organo di revisione, nella sua relazione, non ha rilevato gravi irregolarità, e inoltre non sono state suggerite misure correttive da adottare" Lo precisa il vicesindaco del Comune di Scanno Giuseppe Marone, in seguito ad alcuni recenti articoli di giornale in cui "ci si sofferma solo sulla parte iniziale del deliberato e non su tutti i risultati positivi che con grande impegno e non senza difficoltà questa amministrazione è riuscita a raggiungere. È stato rilevato, per tutte e tre le annualità" prosegue Marone "l’equilibrio di parte corrente e generale in tutte le sue componenti, l’uso appropriato dell’avanzo di amministrazione per gli esercizi in questione e la corretta contabilizzazione del FAL.
Viene rimarcato il miglioramento crescente del risultato di amministrazione (nel 2019 il Comune aveva un disavanzo di amministrazione di 827.003,74 euro, ma nel 2020 e 2021 è passato rispettivamente a 2.957.287,45 euro e a 3.469.434,53 euro), un incremento costante della riscossione dal 2019 al 2021 (certificandone il grado medio pari all’80%) e del fondo cassa del Comune  (passato da 5.540.529,36 euro nel 2019 a 6.652.333,59 euro nel 2021). E ancora viene rilevato che il Comune non è mai dovuto ricorrere all’anticipazione di tesoreria e gli indici di pagamento sono passati da 99,94 giorni nel 2019 a 40,68 giorni nel 2021. Praticamente sono oltre che dimezzati.
Questo miglioramento ha portato il Comune di  Scanno a rientrare nei limiti di pagamento previsti dalla legge.
Infine, la Corte dei Conti ha evidenziato l'aumento degli incassi (da 3.262.594,96 euro del 2021 a 3.363.353,35 nel 2022). Sono tutti dati che, nella deliberazione, hanno segno positivo" conclude Marone nella sua precisazione "a dimostrazione dell’attenta e corretta gestione fatta fino ad oggi da questa amministrazione".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina