ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Aiuti a imprese e Tfr, salta la pensione di vecchiaia anticipata con i fondi complementari - La Manovra: Nuovo emendamento del governo, aiuti a imprese e Tfr - Pubblicati i file su Epstein, nei documenti oltre 1.200 vittime. Clinton contro Trump - Muore a 10 anni precipitando da una parete di roccia durante un gioco - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Precipita per un centinaio di metri da una parete di roccia, bimbo di 10 anni morto in val Venosta

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Dopo 16 anni il Munda torna a 'casa' al Castello dell'Aquila - Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara-Reggiana: sfida in programma questa sera alle 19,30. Tra i convocati c’è Dagasso che, tuttavia, almeno inizialmente non sarà rischiato - Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza - Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

IL LIONS CLUB SULMONA HA ASSEGNATO L'OVIDIO D'ARGENTO A GIUSEPPE DE MAGISTRIS

SULMONA VIDEO - "Il Lions Club Sulmona ha consegnato questa mattina presso l'Aula Consilire del Comune di Sulmona l'Ovidio d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 3 ottobre 2023

OVINDOLI: "GRANDIOSO SUCCESSO PER LA QUARTA EDIZIONE DEL GIRO DELL’ALTO ABRUZZO, 2° TROFEO CITTÀ DI OVINDOLI, 1° MEMORIAL DON PEPPE ARANGIARO"

OVINDOLI - "La corsa ciclistica nazionale riservata alla categoria under 23- èlite disputata ieri ha visto la partenza di 100 corridori sfrecciare sull'altopiano delle Rocche.Una bellissima giornata d'inizio autunno caratterizzata da un caldo sole e dal pubblico che nei passaggi al centro di Ovindoli hanno fatto da cornice ad una manifestazione che si sta affermando come classica di fine stagione.Una corsa spettacolare organizzata dalla società ciclistica Velo Club Montesilvano Aran Cucine Vejus capitanata dal grande Umberto Di Giuseppe, fortemente  voluta dall'amministrazione del comune di Ovindoli e sostenuta dalla regione Abruzzo.Presenti alla griglia di partenza il sindaco della città Angelo Ciminelli insieme ai primi cittadini di Rocca di Cambio e Rocca di Mezzo.Un percorso veloce, con dei punti di ascesa da ripetere quattro volte, con un totale di km 148.

Dopo la partenza alle ore 13.30 da Piazza Leonardi Santa Jona, il gruppo viaggia compatto, dopo i primi tentativi di fuga, il gruppo torna ad andatura regolare.

Al 30° km di gara il gruppo comincia a frazionarsi, alcuni corridori in testa che prendono 22" di distacco e poi altri a 55", mentre a tirare il gruppo i corridori della Pro.gi.t  cycling team e poi della Work Service.

In testa Fabbri Giulio insieme a Swan Bailey e una fuga che prende sempre più spazio, con Farinati Lorenzo, Bonaldo Kevin, Pattavano Francesco, Carrò Simone, Garavaglia Giacomo, Motti Alessandro, Dati Tommaso e Fermanelli Marco.

A meno di 50 km dal traguardo i contrattaccanti Basaraba Mykhailo, Di Genova Pietro, Martinelli Edoardo, Cioni Giovanni e De Laurentiis Giuseppe recuperano secondi dai battistrada.

A mano di dieci km il vantaggio è di oltre 1'20".

Un arrivo strepitoso con una bellissima volata testa a testa tra Parravano Francesco dell'Aran Cucine Vejus e Garavaglia Giacomo della Work Service Group che porta a casa la seconda vittoria di stagione mentre il gran premio della montagna è stato vinto da Piccolo Simone della Hopplà- Petroli- Firenze.

La corsa valevole come campionato regionale è stata vinta nella categoria élite da Parravano Francesco mentre il campione regionale under 23 è Giuseppe De Laurentis, entrambi portacolori della società Velo Club Montesilvano Aran Cucine Vejus".



ORDINE D'ARRIVO

km 148 in 3h 43'00 media/h 39.955
1 GARAVAGLIA Giacomo Work Service Group

2 PARRAVANO Francesco Aran Cucine Vejus

3 FERMANELLI Marco Futura Team

4 DATI Tommaso Mastromarco Sensi FC Nibali

5 CARRO' Simone Aries Cycling

6 BASARABA Mykhailo UKr - PRO.GI.T. Cycling Team

7 BONALDO Kevin Work Service Group Vitalcare

8 SZYMACHA Kamil Kacper Pol - VPM Moretti SCS

9 MOTTI Alessandro D'Amico UM Tools

10 FARINATI Lorenzo Solme Olmo


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina