ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Kimi campione a 20 anni, Meloni celebra Antonelli: "Orgoglio per la nazione"- Con la flessibilità Ue aiuti all'energia, per le imprese scatta vincolo green - Manovra: Uil, "i tagli alla scuola indeboliscono il Paese, vanno cancellati"- I

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Concessioni marittime demaniali, i 19 Comuni costieri fanno squadra - Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino - Sciopero a Pescara, centinaia in corteo nel centro, tanti studenti -

Sport News

# SPORT # Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari - Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"DOPO OLTRE UN SECOLO DI ATTIVITÀ, È ARRIVATA LA CHIUSURA PER L'ANTICO FRANTOIO D'AGOSTINO, STORICA E SIGNIFICATIVA REALTÀ POLLUTRESE"

POLLUTRI - " La chiusura non rappresenta soltanto la cessazione di "un'impresa familiare", ma costituisce una perdita per...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - PRO VASTO 2 - 2

Introdacqua: Giornata delle Forze Armate - Commemorazione dei defunti

sabato 28 ottobre 2023

"OLTRE 100 PARTECIPANTI ALL'ESCURSIONE "NO PIZZONE II" PER CHIEDERE LA SALVAGUARDIA DEL PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO LAZIO E MOLISE DAL PROGETTO ENEL"


PESCASSEROLI - Una partecipata escursione autunnale con oltre 100 partecipanti ha permesso di fare conoscere oggi i luoghi del Parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise minacciati dal progetto Enel "Pizzone II".La Valle Fiorita e il pianoro di Campitelli, al confine tra Molise e Abruzzo, hanno fatto da splendido scenario all'iniziativa del Coordinamento "No Pizzone II", nato poco più di un mese fa per contrastare il progetto dell'Enel depositato presso il Ministero dell'Ambiente per la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale.Un intervento con un impatto che sarebbe a dir poco devastante per un territorio protetto sia dal Parco nazionale che da diversi siti di interesse comunitario per fauna e flora.Basta visitare questi luoghi per comprendere come questo progetto sia del tutto incompatibile con la tutela della Natura e del paesaggio.Per questo il coordinamento ha organizzato assieme a diverse guide ambientali escursionistiche questa iniziativa di conoscenza, al fine di spiegare direttamente sul campo gli impatti di cantieri che durerebbero anni e anni, con deforestazione, traffico ed enormi scavi nelle montagne per la costruzione di gallerie, strade e centrale.





Con determinazione proseguiremo la lotta a difesa dei territori dell'Orso bruno marsicano e di tante altre specie protette:Enel farebbe meglio ad abbandonare immediatamente questo progetto".

COORDINAMENTO NO PIZZONE II

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina