ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mass start pattinaggio velocità, Giovannini bronzo, l'azzurro regala la 30/a medaglia all'Italia - Trump alza i dazi globali dal 10% al 15% "con effetto immediato"- Il piccolo Domenico è morto. La mamma: "Ora è un angelo. Farò una fondazione a suo nome"- Schlein, vediamo se Meloni difenderà il suo amico Trump o gli italiani - Attacco a Odessa nella notte, incendi dove sono caduti i droni russi e case in cenere -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il richiamo di Panetta: "Salari bassi e occupazione non bastano per la crescita del Pil"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Esplosione nella notte a Pineto, scardinato e portato via un bancomat - Tre percorsi didattici per formare professionisti dello spettacolo - Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente -

Sport News

# SPORT # Serie B Venezia - Pescara 3 - 2 - Sinner sconfitto a sorpresa, Mensik vola in semifinale a Doha - Pescara calcio: preso il portiere Magnus Brondbo, lunedì sarà in città - Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni -

IN PRIMO PIANO

A ROMA LA SECONDA CONFERENZA NAZIONALE DELLE ELETTE E DEGLI ELETTI DI AVS “VISIONE COMUNE – PER GOVERNARE DAI TERRITORI”

ROMA - "Si è tenuta oggi a Roma, presso il Centro Congressi Frentani, la Seconda Conferenza Nazionale delle Elette e degli Eletti di Al...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 7 settembre 2023

POSTE ITALIANE: ATTIVATI IN 12 UFFICI POSTALI DELLA VALLE PELIGNA I SERVIZI PREVISTI DAL PROGETTO POLIS

SULMONA - "Già disponibili a sportello tre servizi INPS: cedolino pensione, certificazione unica e modello OBIS M.Poste Italiane comunica che da oggi in 12 uffici postali (Bugnara, Campo di Giove, Cansano, Corfinio, Introdacqua, Pacentro, Pettorano sul Gizio, Pratola Peligna, Prezza, Raiano, Roccacasale e Vittorito) operativi in tutti i comuni della Valle Peligna al di sotto dei 15mila abitanti, è possibile accedere ai servizi previsti dal progetto "Polis", l'iniziativa che punta a trasformare gli uffici postali nella casa dei servizi digitali.In particolare, si tratta dei primi tre "certificati" INPS che possono essere richiesti e ottenuti direttamente presso gli sportelli degli uffici postali abilitati: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello "OBIS M", che riassume i dati informativi relativi all'assegno pensionistico.Per richiedere e ottenere i servizi INPS, occorre semplicemente presentare all'operatore di sportello dell'ufficio postale un documento di identità e il codice fiscale. Al termine dell'inserimento dei dati nel terminale, il cliente avrà in pochi minuti la copia stampa del servizio o dei servizi richiesti.

I cittadini delle piccole e medie realtà territoriali della Valle Peligna possono quindi contare su uno sportello unico per rendere semplice e veloce l'accesso alla Pubblica Amministrazione.

Oltre ai certificati pensionistici, sarà presto possibile ottenere anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d'identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dagli uffici postali.

I servizi Polis interesseranno complessivamente 7mila uffici postali su tutto il territorio nazionale nei piccoli comuni sotto i 15mila abitanti e, in oltre 4mila di questi uffici, i servizi saranno erogati anche in digitale grazie a dei totem operativi 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 che permetteranno di ricevere in automatico, in modalità self, la copia dei servizi richiesti.

La finalità del progetto Polis è anche quella di garantire una maggiore efficienza energetica e una mobilità verde attraverso l'installazione, su scala nazionale, di 5mila colonnine di ricarica per i mezzi elettrici e di 1.000 impianti fotovoltaici.

Poste Italiane, sempre a livello nazionale, sta infine realizzando il progetto "Spazi per l'Italia", la più grande rete di co-working del Paese con la creazione di 250 siti smart, interconnessi, ricavati dalla valorizzazione di immobili di proprietà aziendale".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina