ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Quirinale scrive al ministero della Giustizia, chieste informazioni sul caso Minetti - Confindustria: "Rischiamo la più grave crisi energetica della storia"- Dell'Utri a processo per i 42 milioni ricevuti da Berlusconi - L'Iran agli Usa: una proposta per riaprire Hormuz, ma rinvio sul nucleare -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Inchiesta sugli arbitri, cinque gli indagati noti ma gli iscritti sono di più. L'Inter estranea alle accuse

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cardinale Zuppi incontra gli studenti a Roccaraso. Mercoledì confronto su pace e radici con il presidente della Cei - Salvini a Palmoli per incontrare i genitori della famiglia nel bosco - Catherine e Nathan tornano nel casolare di Palmoli -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: da valutare Bettella, Letizia e Olzer - Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 - Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”-

IN PRIMO PIANO

GIORNATA MONDIALE PER LA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO, ESPERTI A CONFRONTO SUL RUOLO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

A Roma il convegno nazionale promosso da Assidal. Staropoli (Mlps): “La formazione è centrale”. Fiori (Inail): “La trasformazione digitale p...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 7 settembre 2023

POSTE ITALIANE: ATTIVATI IN 12 UFFICI POSTALI DELLA VALLE PELIGNA I SERVIZI PREVISTI DAL PROGETTO POLIS

SULMONA - "Già disponibili a sportello tre servizi INPS: cedolino pensione, certificazione unica e modello OBIS M.Poste Italiane comunica che da oggi in 12 uffici postali (Bugnara, Campo di Giove, Cansano, Corfinio, Introdacqua, Pacentro, Pettorano sul Gizio, Pratola Peligna, Prezza, Raiano, Roccacasale e Vittorito) operativi in tutti i comuni della Valle Peligna al di sotto dei 15mila abitanti, è possibile accedere ai servizi previsti dal progetto "Polis", l'iniziativa che punta a trasformare gli uffici postali nella casa dei servizi digitali.In particolare, si tratta dei primi tre "certificati" INPS che possono essere richiesti e ottenuti direttamente presso gli sportelli degli uffici postali abilitati: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello "OBIS M", che riassume i dati informativi relativi all'assegno pensionistico.Per richiedere e ottenere i servizi INPS, occorre semplicemente presentare all'operatore di sportello dell'ufficio postale un documento di identità e il codice fiscale. Al termine dell'inserimento dei dati nel terminale, il cliente avrà in pochi minuti la copia stampa del servizio o dei servizi richiesti.

I cittadini delle piccole e medie realtà territoriali della Valle Peligna possono quindi contare su uno sportello unico per rendere semplice e veloce l'accesso alla Pubblica Amministrazione.

Oltre ai certificati pensionistici, sarà presto possibile ottenere anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d'identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dagli uffici postali.

I servizi Polis interesseranno complessivamente 7mila uffici postali su tutto il territorio nazionale nei piccoli comuni sotto i 15mila abitanti e, in oltre 4mila di questi uffici, i servizi saranno erogati anche in digitale grazie a dei totem operativi 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 che permetteranno di ricevere in automatico, in modalità self, la copia dei servizi richiesti.

La finalità del progetto Polis è anche quella di garantire una maggiore efficienza energetica e una mobilità verde attraverso l'installazione, su scala nazionale, di 5mila colonnine di ricarica per i mezzi elettrici e di 1.000 impianti fotovoltaici.

Poste Italiane, sempre a livello nazionale, sta infine realizzando il progetto "Spazi per l'Italia", la più grande rete di co-working del Paese con la creazione di 250 siti smart, interconnessi, ricavati dalla valorizzazione di immobili di proprietà aziendale".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina